Rated R Superstar
Tu chiedevi se ci fosse anche solo un giornalista del FQ schierato col movimento e Scanzi lo è. Lo dimostrano i suoi numerosi tweet ed editoriali a riguardo, con tanto di complimentoni slinguazzanti a Di Battista. Ha partecipato persino al più recente V-Day. Solo dopo la sconfitta alle europee ha cominciato a prendere le distanze ma d'altronde è tipico delle banderuole.
Su Travaglio:
http://www.liberoquotidiano.it/video...ue-volte-.html
Sparapalle raccontalo a qualcun'altro.
ma sai leggere? nel mio primo thread ho detto che tutti i giornali sono schierati, in Italia e fuori dall'Italia, come ho detto che Il Fatto è schierato dalla parte di chi fa opposizone, per loro stessa ammissione.
Che Scazzi sia del M5S me ne fotte poco o nulla, sul quotidiano non ha mai detto in un suo articolo "votate il M5S". Al massimo si è lasciato andare nel blog, ma se qui si parla di quotidiano, il blog non fa parte del quotidiano.
Travaglio ha votato il M5S?

ma che novità! questa se la gioca con la scoperta dell'acqua calda, ne sei consapevole? sto per svelarti un segreto che ti scoinvolgera! siediti e tieni forte! Tutti i giornalisti hanno il diritto di voto e lo esercitano!!! scioccante eh?

Travaglio è stato onesto più volte, e ha sempre detto chi votava, belle scorse elezioni nazionali voto il M5S e FiD, se fosse stato un estremista schierato come lo si dipende, avrebbe votato anche al senato M5S non credi? Ma cmq non è questo il discorso, anche Travaglio nei suoi articoli non ha mai detto votate tizio o votate caio, e ha criticato il M5S quando andava criticato. Come nel suo ultimo blog sul sito, ma lo fa anche sul quotidiano.
Rated R Superstar
Non per dire ma se sta notizia la metteva Repubblica si gridava al "giornale di merda" e quant'altro.
non pe dire ma:
http://d.repubblica.it/moda/2014/06/.../?ref=HRESS-17
http://www.repubblica.it/spettacoli/...-87970398/1/#1
http://d.repubblica.it/moda/2014/06/...denze-2169643/
http://www.repubblica.it/scienze/201...ondi-87953939/
http://www.repubblica.it/spettacoli/...-87958865/1/#1
ed ecco il gran finale:
http://www.repubblica.it/economia/20...64/?ref=search
http://www.repubblica.it/viaggi/2013.../1/?ref=search
http://www.repubblica.it/tecnologia/...hone-11404735/
allora? la finisci di renderti ridicolo con questo mirror climbing senzo senso? Fra l'altro hai appena dimostrato che non leggi un quotidiano neanche per errore, altrimenti sapresti che questo genere di notizie sono su tutti i quotidiani.
Fra l'altro uno dei motivi che mi spinge ad andare sul sito di Repubblica, è la maggior quantità di notizie di cultura generale, che sul Fatto sono carenti se paragonate a Repubblica.
Ronso Ancora Più Stronso
Ma ho offeso tua madre che te la prendi così tanto?

Stavo scorrendo la pagina del fatto su facebook e ho notato che ultimamente pubblica veramente molte notizie fuffa (questa è una notizia veramente inutile dato che non credo al pubblico italiano possa fottere più di tanto del fatto che Starbucks ampli la sua offerta) e quindi ho pensato di chiedere qua se qualcuno sapesse a cosa sia dovuto questo cambio di tendenza in un giornale che all'inizio della sua vita editoriale pretendeva di fare solo informazione d'inchiesta o comunque di un certo spessore, tutto qua (perché una notizia del genere non è tanto diversa dalle notizie riguardanti Dudù date dal giornale).

Sono notizie di interesse generale, se ti fossi degnato di aprire per una volta in vita tua un quotidiano sapresti che sono presenti su tutti i quotidiani, tutti... come ho appena dimostrato sopra. Sono sempe più convinto che la maggior parte di voi non legge quotidiani, e che ho dannatamente ragione a dire che attaccate gratuitamente Il Fatto perchè sputtana Renzi.
Black_Warrior
I problemi del FQ iniziano con giornalisti del calibro di Travaglio e Scanzi (bastava vedere la reazione del buon Marco la serata delle elezioni a La7 per capire quanto poco serio fosse come giornalista). E le critiche al giornale risalgono a ben prima (almeno per quel che mi riguarda, ma penso valga anche per altri qui, dato che di veri e propri fan boy di Renzi non ce ne sono qui, o comunque non sono molti) dell'arrivo di Renzi.
Inoltre temo che un atteggiamento più morbido nei confronti dei 5S solo perchè sono l'unico partito di opposizione non sia indice di grande giornalismo: come se fossimo in un regime e fosse un imperativo morale schierarsi sempre e comunque contro la classe dirigente.
e cosa avrebbe detto di assurdo o poco professionale dopo la chiusura dei seggi? cosa? spiegamelo xkè non ci arrivo... ha fatto la sua analisi, che fra l'altro condivido sotto molti aspetti, ed è per giunta ben più approfondita di tante analisi a cazzo di cane lette altrove. la si può condividere o meno, per carità... ma è la sua analisi, il suo pensiero. e mentre la faceva non scriveva per il fatto quotidiano, ma agiva come opinionista.
come ho scritto non condivido l'atteggiamento morbido nei confronti del movimento, anche se ne comprendo la logica. però se devo scegliere fra atteggiamento morbido, a lecchinaggio selvaggio a Renzi compreso di campagna elettorale spudorata in stile Repubblica, preferisco di gran lunga l'atteggiamento morbido del Fatto.
Baffo.
quello è Scanzi, un giornalaio delle mie parti che ha consigliato di votare M5S più e più volte
io non ho mai letto un suo articolo sul Fatto in cui consiglia di votare il movimento, se mi è sfuggito illuminami. poi quello che fa fuori dal quotidianon non è argomento del thread, visto che qui si parla dell'imparzialità dei quotidiani. certo lo ripeto Il Fatto non è imparziale, ma nessun giornale lo, nessuno.
Rated R Superstar
Travaglio dichiarò di votare Rivoluzione Civile alla camera e M5S al senato già all'inizio del 2013, non mi pare ci sia bisogno tanto di sindacare sulla data.
Solo in questi giorni Travaglio ha cominciato a criticare seriamente il movimento dopo l'alleanza con Farage, scrivendo comunque una robaccia del genere:

e dove sarebbe l'inesattezza? se te non sai il significato della parola razzista non è colpa di Travaglio ma tuo... dice una cosa oggettiva. la xenofobia è una cosa il razzismo un altra, spesso sono sinonimi, ma non sempre.
Il termine razzismo, nella sua definizione più semplice, si riferisce ad un'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata[2], come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, valoriali o morali, con la conseguente convinzione che sia possibile determinare una gerarchia secondo cui un particolare, ipotetico, raggruppamento razzialmente definito possa essere definito superiore o inferiore a un altro.
(cit. wikipedia)
razzismo Concezione fondata sul presupposto che esistano razze umane biologicamente e storicamente superiori ad altre razze. È alla base di una prassi politica volta, con discriminazioni e persecuzioni, a garantire la 'purezza' e il predominio della 'razza superiore'.
(cit. Treccani)
Rated R Superstar
Colpa mia se c'è gente che dice che il FQ sia un giornale imparziale e se tale gente se la prende così tanto riguardo delle critiche su tale quotidiano? Dai, su...
colpa mia se non sai leggere e non conosci il significato dei termini?

che il fatto sia totalmene impariziale l'hai letto solo te e i tuoi sodi che dovrebbero tornare a scuola e imparare a leggere.
Cmq vorrei chiudere con un appunto, io per anni ho letto Repubblica, Il Fatto ho dovuto iniziare a leggerlo solo da qualche annetto, non per meriti di quest'ultimo ma per demeriti di Repubblica. Qui siete tutti concentrati a sparare boiate a caso sul Fatto, mentre un giornale come Repubblica ormai è diventato alla pari di Libero o Il Giornale.
Questo perchè devono divendere a spada tratta De Benedetti, cioè una delle vittime preferite di Grillo. In pratica per smerdare Grillo, si sono ridotti a diventare robacca e slinguazzare a manetta Renzi e chiunque possa danneggiare l'immagine del comico. Lo stesso Scalfari che per anni non si è mai preoccupato di difendere nessuno, e ha spesso attaccato i precedenti presidenti della repubblica, si ritrova a difendere a spada tratta il peggior presidente della repubblica italiana, e slinguazzare Renzi, oltra a fare campagna elettorale per lui.
Questo dovrebbe preoccupare.... come un quotidiano serio sia diventato carta straccia... senza nessun motivo fra l'altro, visto che per attaccare Grillo non bisogna imolarsi per Renzi,visto che il comico fa di tutto per smerdarsi da solo... e questo dimostra quando sia scesa in basso la stampa in Italia.