Discussioni generali sul mondiale 2014 - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 521 di 521

Discussione: Discussioni generali sul mondiale 2014

Cambio titolo
  1. #511
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    Citazione Master Hayabusa Visualizza Messaggio
    *

    Ma infatti quello che vi sfugge nei vostri discorsi sui milioni le fighe e gli yacht è che tutti i calciatori ce li hanno ma non tutti i calciatori hanno la pressione di dover essere i più forti della storia a ogni occasione.
    Nessuno chiede a Cristiano Ronaldo di vincere un mondiale, quello che secondo me è sbagliato è che Messi viva sempre costantemente all'ombra di Maradona solo perchè è fortissimo ed è argentino, e alla prima cosa sbagliata che fa partono tutti con "eeeeeeh poi dicevano che era come Maradona!!!"...
    Come se appunto lui si fosse proclamato il più forte di tutti i tempi...
    Lui no, ma questo succede quando vinci 4 palloni d'oro: entri nella storia. Schurrle che ha vinto il mondiale fra qualche anno ce lo saremo dimenticato tutti, Messi vivrà per sempre invece.

    Quindi mi pare normalissimo che la gente si aspetti sempre qualcosa di più da quello che è considerato il più grande giocatore odierno, altrettanto normali i paragoni con le leggende del calcio (a parte che per un periodo per ogni argentino decente saltava il paragone con Maradona, ricordo anche con D'Alessandro ), avviene in ogni sport per i più forti.

    Se si parla di pressione, che cazzo di pressione addosso doveva avere Neymar? Un intero paese che sperava solo in lui, a 22 anni.
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


  2. #512
    Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.877
    Citazione Autan Visualizza Messaggio
    Lui no, ma questo succede quando vinci 4 palloni d'oro: entri nella storia. Schurrle che ha vinto il mondiale fra qualche anno ce lo saremo dimenticato tutti, Messi vivrà per sempre invece.

    Quindi mi pare normalissimo che la gente si aspetti sempre qualcosa di più da quello che è considerato il più grande giocatore odierno, altrettanto normali i paragoni con le leggende del calcio (a parte che per un periodo per ogni argentino decente saltava il paragone con Maradona, ricordo anche con D'Alessandro ), avviene in ogni sport per i più forti.

    Se si parla di pressione, che cazzo di pressione addosso doveva avere Neymar? Un intero paese che sperava solo in lui, a 22 anni.
    Ma non è proprio paragonabile la pressione che c'era su Neymar con quella che c'è su Messi da anni e a ogni competizione mondiale praticamente.
    Ogni volta che non risolve le partite da solo passa da più grande giocatore del mondo a "pippah, altro che Maradona"...
    Adesso in giro si vedono foto di Mascherano che carica la squadra con Messi in disparte e gente che scrive "eeeeh ma perchè non era capitano lui al posto di Messi!!!"
    C'è troppa pressione su questo giocatore ci credo che vomita in campo, secondo me si vede che psicologicamente sta proprio ucciso.
    Ci vuole un po' di equilibrio, come ha detto Mourinho in un intervista che ho letto poco fa è facile sostenerlo quando vince e criticarlo quando perde ma Messi resta un grandissimo giocatore nonostante tutto.

  3. #513
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma magari solo ora è arrivato al breakdown, prima magari tirava solo due porconi in casa quando sbagliava. Perché ragionate a compartimenti stagni? il vomitare è una delle mille sfaccettature che ci possono essere. Ora sembra diverso perché forse ora È diverso. Mica era così una volta: eh, ma va? magari una volta era sereno.
    appunto,finchè non c'è chiarezza per me può essere di tutto,anche un problema di testa extracalcistico o fisico (che spero di no).non necessariamente un calciatore sta male perchè ha pressioni,esistono moltissime cose che possono contribuire a un malessere.d'altronde i calciatori sono come noi,solo con più soldi.



  4. #514
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    appunto,finchè non c'è chiarezza per me può essere di tutto,anche un problema di testa extracalcistico o fisico (che spero di no).non necessariamente un calciatore sta male perchè ha pressioni,esistono moltissime cose che possono contribuire a un malessere.d'altronde i calciatori sono come noi,solo con più soldi.
    Io ho solo dato una possibile chiave di lettura
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #515
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Io ho solo dato una possibile chiave di lettura
    edit: pensavo ti riferissi al primo intervento.ok.
    Ultima modifica di Pinkopallino; 14-07-2014 alle 19:26:30



  6. #516
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Beato Cesa che davanti alla scelta "vuoi diventare un vip miliardario o fare il pizza boy" sceglierebbe la seconda. Applausi.

  7. #517
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Beato Cesa che davanti alla scelta "vuoi diventare un vip miliardario o fare il pizza boy" sceglierebbe la seconda. Applausi.
    Citazione cesa
    Scusa eh, ma il fatto che abbiano tutte queste possibilità, implica che non possano soffrire davvero nel momento in cui il problema si presenta? Tu credi che avere uno yachtpienodifiga ti impedisca di cagarti in mano in finale mondiale? Io penso che, a volte, avere una vita normale, anche solo per 5 minuti, sia tutto ciò che desiderino. Hai idea di quanto dilianiante debba essere non poter farsi i cazzi propri, nemmeno per 5 minuti? È chiaro che mi piacerebbe essere ricco, ma un VIP no oh, mai.
    Sbagliato, leggi il grassetto.
    Secondo me cesa ha ragione, chiaro che piacerebbe a tutti avere 150 milioni di euro o quanti ne ha Messi, praticare il lavoro dei propri sogni che ti diverte anche, inserire altri pregi da miliardario a piacimento.

    Chiaro che da tutto ciò ne deriva un prezzo da pagare, basta un attimo: Se Messi ieri sera avesse segnato invece di mangiarsi un gol e l'Argentina avesse vinto il Mondiale, staremmo qui a parlare del Maradona 2.0, tutti i fanboy di Messi starebbero a spompinarsi e gli haters sarebbero andati a nascondersi, e probabilmente avrebbe vinto il suo quinto pallone d'oro. (e qui, apriamo una parentesi, potrebbe vincerlo lo stesso, data la farloccosità del premio in questione ).

    Invece ha sbagliato, sotto gli occhi di milioni di persone che non aspettavano altro per sfancularlo, essere miliardari con la moglie strafiga che ti fa una pompa nella jacuzzi (cit.) non vuol dire avere necessariamente le spalle abbastanza larghe per sopportare questo peso.
    Per fare un esempio, un Ibrahimovic se ne sbatte di tutto quello che gli succede, perchè mentalmente è superiore. Pur essendo Messi di un'altra categoria (del genere, Messi sarà ricordato in eterno con Ronaldo, C.Ronaldo, Maradona, Pelè, Di Stefano, Van Basten e chi ne ha più ne metta, Ibrahimovic sarà ricordato come uno dei tanti grandi attaccanti del passato) magari non riesce a sopportare tali pressioni.

    Paragonare le pressioni che ha nel Barcellona con quelle dell'Argentina non ha senso secondo me:
    Nel Barça le pressioni che ha vanno divise con Neymar, Ciavigniesta, nell'Albiceleste sono al 100% sue, tutti si ricorderanno del Mondiale perso con Messi che non è riuscito ad incidere.
    E' ben diverso.

    Io non credo comunque a queste scenette da film, in cui il protagonista ricco, nudo nella sua jacuzzi guarda il tramonto e pensa "Ah, quanto vorrei vivere anche solo un giorno da straccione...", penso che più realisticamente ci siano dei momenti in cui soffra e riesca a superarli più velocemente rispetto ad una persona con 4 figli che deve arrivare a fine mese.

    Tornando al tuo quote, cosa sceglierei tra la vita di Messi, ricca con qualche sofferenza, ad una vita normale, con pochi sfizi e tante sofferenze?
    La risposta mi pare ovvia, chi dice che i soldi non fanno la felicità o è povero e tenta di autoconvincersi o è ricco e usa questa scusa


    Per chi non ha voglia di leggere il mini-wot, in soldoni: Essere ricchi non vuol dire essere dei robot, ma sicuramente meglio essere ricchi che straccioni.
    Detto ciò, subiranno settimane, forse mesi di critiche a Leo, ma credo che alla fine le supererà anche abbastanza agevolmente e già dalla prossima stagione lo vedremo tornare a macinare gol con il suo Barcellona.

  8. #518
    It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    5.539
    I post di Titan sono stati la fiera della superficialità e del luogo comune. A me non frega nulla di Messi, ma leggere al giorno d'oggi certe bestialità fa ancora ridere.

  9. #519
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma guarda che avevo capito benissimo cosa intendeva.

    Chiaro che tra "essere un ricco petroliere" ed "essere un ricco calciatore" preferirei la prima.

    Ma tra essere un fruttivendolo, ed essere un ricco calciatore con tutte le pressioni sopra del mondo, sceglierei sempre e comunque la seconda.


    E anche sulla parte finale, nessuno dice che sono dei robot.
    Ma preferirei ricevere una VALANGA di critiche mentre me la spasso nella jacuzi con una modella, che ogni mese avere la pressione addosso del non sapere se arriverò a fine mese.

    Cioè, la pressione non è solo "un intero paese si aspettava Maradona 2.0", è anche, ed è molto più grave, non sapere come pagare l'affitto il mese prossimo.

  10. #520
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Balotelli è odiato da tutta italia e se la spassa di brutto
    Comunque Messi da tutto il materiale che ho letto, pare esser uno di quei geni alienati, felice solo quando esprime il suo talento.

  11. #521
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=977447

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •