Portatile per grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Portatile per grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896

    Portatile per grafica

    Salve a tutti, devo prendere un portatile per mia sorella che studia grafica (superiori per ora, ma tra un anno non si sa mai che non continui con l'università), perché il fisso che usa è un relitto ormai.

    Il budget è 800€ massimo (non s'offende nessuno se si spende di meno eh ) e deve reggere bene photoshop principalmente, ma, volendolo prendere "in crescita", non sarebbe male prevedere un utilizzo anche di vari editor per grafica 3D.

    Un qualsiasi portatile immagino non se la cavi male, ma volendo ottimizzare e non intendendomene preferisco chiedere a voi.

    Grazie!



    (mi piange il cuore pensare che il povero pc che si prenderà sarà pieno di virus e toolbar dal giorno dopo)


    ps: se rimaniamo un po' sotto il budget si potrebbe pensare di abbinarci una tavoletta grafica.


  2. #2

  3. #3
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Non ti posso aiutare sulle specifiche tecniche pero' come consiglio pratico ti dico che la parte piu' importante e' la risoluzione del monitor che deve essere in full HD (per avere un'area ti lavoro piu' spaziosa).
    Visto che hai citato la tavoletta grafica ti consiglio di sacrificare la potenza (visto che photoshop non richiede pc della nasa) per farci uscire quest'ultima nel budget. L'unica marca di riferimento e' la Wacom anche se ultimamente stanno uscendo alternative cinesi valide a quanto dicono, sopratutto per il prezzo, ma per queste non so aiutarti. Quindi per le wacom fin'ora c'erano tre categorie, una entry level (serie bamboo) e due pro (serie intuos e serie cintiq). Adesso pero' hanno abolito le bamboo, hanno cambiato un po' nomenclatura e quindi le entry level adesso sono le intuos, le vecchie intuos adesso si chiamano intuos pro mentre le cintiq restano tali (che non sono proprio tavolette ma veri e propri schermi su cui disegnare direttamente ma devi donare un rene). Quindi sta a te decidere se cercare qualche bamboo usata o fondo di magazzino o andare sulla intuos. Poi conta che ogni serie ha tre grandezze diverse (small, medium, large) con differenza di prezzo sostanziale. Le small non sono da buttare ma cercherei di prendere una medium.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottima soluzione con un ottimo quad core, 8gb di utile ram e buona scheda video.

  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    grazie mille per i consigli . Da ignorantone mi chiedevo se, per l'uso che deve farne, sia più importante processore o scheda video.


  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ottima soluzione con un ottimo quad core, 8gb di utile ram e buona scheda video.
    si ma ha la risoluzione dei puffi quel monitor..

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Della serie precedente però ha schermo fullHD (anke se preferisco un 17), HDD da 7200rpm ecc..

    http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Note...1740547&sr=1-9

    INFO: http://www.asustore.it/notebook__n56vzs4363h/996-p.php

    EDIT:ho visto ora ke è usato...nuovo verrebbe sui 1100€
    Ultima modifica di Big Master; 2-06-2014 alle 22:35:14
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si ma ha la risoluzione dei puffi quel monitor..

    mmgià, praticamente come per il mio portatile attuale...infima.

    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Della serie precedente però ha schermo fullHD (anke se preferisco un 17), HDD da 7200rpm ecc..

    http://www.amazon.it/Asus-N56VZ-Note...1740547&sr=1-9

    INFO: http://www.asustore.it/notebook__n56vzs4363h/996-p.php

    EDIT:ho visto ora ke è usato...nuovo verrebbe sui 1100€
    eh troppi


  9. #9
    Lo schermo FullHD serve davvero tanto per programmi come Photoshop. Detto questo purtroppo se decide di spostarsi a fare modellazione 3D ha anche bisogno di una scheda grafica decente, e temo che con quel budget non ce la faccia.

  10. #10
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Lo schermo FullHD serve davvero tanto per programmi come Photoshop. Detto questo purtroppo se decide di spostarsi a fare modellazione 3D ha anche bisogno di una scheda grafica decente, e temo che con quel budget non ce la faccia.
    capito, rimaniamo su Photoshop allora. Per ora è già molto e non è neppure detto che nei prossimi anni le serva la modellazione 3D. Se servirà ci si penserà.


    edit: stavo cercando tra gli asus quelli con schermo full hd e notavo che per lo più escono notevolmente dal mio budget. :s
    Ultima modifica di Mattz; 3-06-2014 alle 12:32:26


  11. #11
    Skree
    Ospite
    Difficilmente troverai un portatile con buon processore (necessario) buona scheda grafica (necessaria) e buono schermo (necessario) a quel prezzo. Una delle tre le dovrai sempre sacrificare, purtroppo. A volte si trovano offerte, ma è roba che va a tempo.

  12. #12
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Difficilmente troverai un portatile con buon processore (necessario) buona scheda grafica (necessaria) e buono schermo (necessario) a quel prezzo. Una delle tre le dovrai sempre sacrificare, purtroppo. A volte si trovano offerte, ma è roba che va a tempo.
    già, immagino.

    Propendo per uno schermo non full hd, semplicemente con la maggiore risoluzione mi venga con quel budget. Anche solo leggermente meglio del 1280x800 (una risoluzione a caso per capirci, è quella del mio laptop ed è fastidioso anche solo programmare in un ambiente di sviluppo con un po' di menu).

    Quando potremo prenderemo uno schermo esterno (tanto le varie schede video che ho sondato non hanno problemi a supportare alte risuluzioni in monitor esterni).


    Oltre al toshiba c'è qualcosa di sensibilmente meglio come risoluzione/componenti?


  13. #13

  14. #14
    Secondo me non è impossibile trovare qualcosa con quel budget, ammesso di scegliere un qualcosa con la scheda video integrata (quindi niente modellazione 3D) ce la dovrebbe fare a trovare qualcosa con i7 e schermo a 1080p. Fermo restando che per 100 € l'Asus consigliato da Tiabhal è il top.

  15. #15
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sono 100€ in più ma credo sia il top

    https://www.saturnonlineshop.it/satu...e-p-673842--4/
    bella bestiolina .

    giro la cosa ai miei che devono pagare il regalo, ma ho l'impressione che vogliano davvero rimanere sugli 800€ massimo.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •