Asus n550jk...lo prendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Asus n550jk...lo prendo?

Cambio titolo
  1. #1

    Asus n550jk...lo prendo?

    Ho aperto una discussione qualche giorno fa dove ancora non avevo deciso tra desktop e notebook...ora sono orientato su questo: https://www.saturnonlineshop.it/satu...e-p-673842--4/ e vorrei prenderlo...ci sono siti o modelli più convenienti? Uso gaming ovviamente

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Mi sono perso la discussione precedente. Scegliere un portatile per un uso da gaming è una cosa che va fatta solo ed esclusivamente se ti muovi spesso (tipo una volta al mese). In ogni altro caso non ne vale assolutamente la pena: prestazioni nettamente peggiori, raffreddamento pessimo del PC (molte delle "bestie" che vedi vanno in panne dopo qualche mese e necessitano di continua manutenzione per rendere in maniera decente) e nessuna possibilità di aggiornare l'hardware. Detto questo, se proprio devi prendere un portatile, quello che hai adocchiato è ottimo.

  3. #3
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Mi sono perso la discussione precedente. Scegliere un portatile per un uso da gaming è una cosa che va fatta solo ed esclusivamente se ti muovi spesso (tipo una volta al mese). In ogni altro caso non ne vale assolutamente la pena: prestazioni nettamente peggiori, raffreddamento pessimo del PC (molte delle "bestie" che vedi vanno in panne dopo qualche mese e necessitano di continua manutenzione per rendere in maniera decente) e nessuna possibilità di aggiornare l'hardware. Detto questo, se proprio devi prendere un portatile, quello che hai adocchiato è ottimo.
    A malincuore mi serve un portatile... Mi serve per l università, e come se non bastasse sono fuori sede e faccio avanti e dietro AV/NA

    avevo visto anche il lenovo y510p e qualche MSI, ma nn mi sembravano qualità prezzo migliori di questo. L MSI che ho visto aveva una 765 ma 4gb di RAM e un i5 terza gen e costava 60 in più... Anche se la tastiera era strafiga

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Buon portatile. Se riesci a metterci qualche spiccio in più c'è l'n56jr che è un pochino superiore come hardware (io lo pagai 970) avendo anche la 760M. Io tengo quest'ultimo e mi ci trovo da dio, comunque le nuove serie dell'asus vanno alla grande : sia n550 che n56 raffreddano benissimo e raggiungono ottime prestazioni con i giochi del momento.

  5. #5
    Utente L'avatar di TheRipper
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    31
    Avevo aperto io stesso un topic perchè sono indeciso tra l'asus e il lenovo da te citati.
    In pratica le differenze sono

    Ram 8gb asus 12 gb lenovo
    Scheda video gtx 850m asus, gt750m lenovo
    Lenovo però ha un utilissimo slot che puo servire per aggiungere una seconda scheda video, una ventola aggiuntiva oppure una memoria ssd in futuro

    Io sono ancora indeciso a dire la verità, la scheda video dell'asus è piu potente (quanto in pratica devo ancora capirlo però) ma lo slot del lenovo è un'idea geniale e una ssd in futuro incrementa di peso le prestazioni

    Il top se vuoi spendere piu di 900 euro è questo invece: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd142002302

  6. #6
    Citazione TheRipper Visualizza Messaggio
    Avevo aperto io stesso un topic perchè sono indeciso tra l'asus e il lenovo da te citati.
    In pratica le differenze sono

    Ram 8gb asus 12 gb lenovo
    Scheda video gtx 850m asus, gt750m lenovo
    Lenovo però ha un utilissimo slot che puo servire per aggiungere una seconda scheda video, una ventola aggiuntiva oppure una memoria ssd in futuro

    Io sono ancora indeciso a dire la verità, la scheda video dell'asus è piu potente (quanto in pratica devo ancora capirlo però) ma lo slot del lenovo è un'idea geniale e una ssd in futuro incrementa di peso le prestazioni

    Il top se vuoi spendere piu di 900 euro è questo invece: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd142002302
    Stando a questa classifica https://www.saturnonlineshop.it/satu...e-p-673842--4/ il vincitore lato GPU è l n550jk in maniera schiacciante...

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione TheRipper Visualizza Messaggio
    Avevo aperto io stesso un topic perchè sono indeciso tra l'asus e il lenovo da te citati.
    In pratica le differenze sono

    Ram 8gb asus 12 gb lenovo
    Scheda video gtx 850m asus, gt750m lenovo
    Lenovo però ha un utilissimo slot che puo servire per aggiungere una seconda scheda video, una ventola aggiuntiva oppure una memoria ssd in futuro

    Io sono ancora indeciso a dire la verità, la scheda video dell'asus è piu potente (quanto in pratica devo ancora capirlo però) ma lo slot del lenovo è un'idea geniale e una ssd in futuro incrementa di peso le prestazioni

    Il top se vuoi spendere piu di 900 euro è questo invece: http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd142002302

    per l'ssd basta togliere l'hd originale ( sempre se non ha 2 slot come il mio ) e una ventola aggiuntiva non ne ho mai viste per portatili e non credo esistano in vendita ( nel senso che se non sono studiate apposta per aspirare e buttare fuori aria in posti prestabiliti ad un portatile non serve a niente una ventola in piu ) e te lo dice uno che ha una ventola da 60euro sotto al portatile che la differenza e di circa 3gradi..

    una scheda video uguale a quella montata dentro non è facile trovarla e se la trovi la paghi sui 2/300euro rischiando problemi


    l'asus è decisamente migliore

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo prezzo da saturn

    per me è SI

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    bella bestiola, visto che in questa situazione il portatile è d'obbligo direi di buttarsi senza pensarci più.

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Guarda sì, da possessore di N550JV (con 750m) non posso che definirmi contento dell'acquisto.
    Questo portatile ha due grossi vantaggi: il primo è il sistema di raffreddamento, veramente ottimo (temperatura media 40°C), e il secondo è il fatto che una volta aperto hai tutto facilmente raggiungibile, sia per pulizia che per modifiche. Ho sostituito agevolmente l'inutile (per me) lettore ottico con un caddy per alloggiarci l'hdd, e al posto di quest'ultimo c'ho messo un ssd... Il fatto che non venga venduto direttamente con ssd è un vantaggio per chi ci sa un attimo fare, visto quanto ci lucrano sopra con quelli che li montano. Te lo scegli te e ti sistemi te come vuoi il portatile.
    Per il resto il touchpad è buono, anche se scordati la fluidità e le funzioni di Apple (casomai puntassi a queste).
    È assolutamente silenzioso, leggero (2.4kg il mio) e molto bello esteticamente.
    Come contro ha la tastiera, che per quanto bella ha una retroilluminazione che rende illeggibili i tasti se usata in condizioni di luce, e un'assemblaggio che su qualche modello può lasciar veramente desiderare (slot lettore ottico sporgente, fessure su cornice e aggancio schermo, tasti traballanti, touchpad non allineato con la scocca... Insomma per 900€ pretenderei una certa perfezione). C'è da dire che il mio non ha di questi problemi, tranne qualche lettera stampata male.
    Problemi che altri utenti hanno avuto:
    - scheda video che fa le bizze (errore 43)
    - ventole che non partono (è successo pure a me, risolto con un aggiornamento del BIOS).

    Per giocare una 750m è ancora sufficiente per potersi godere credo tutti i titoli al momento in commercio con qualità dalla media in su, e sicuramente gli ultimi driver nvidia hanno dato un boost non da poco al sistema. Con una 850m non dovresti nemmeno porti il problema, sopratutto per 900€ (che è un affarone), sopratutto per il peso che è almeno mezzo chilo in meno del Lenovo.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    Ma quindi la 850 mi permetterebbe di giocare ai giochi attuali ai massimi dettagli o no?

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ma quindi la 850 mi permetterebbe di giocare ai giochi attuali ai massimi dettagli o no?

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    Adesso nn esageriamo....siamo sui medi-alti per tener un frame decente. I veri notebook game costano molto di piu. Lol

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  13. #13
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Adesso nn esageriamo....siamo sui medi-alti per tener un frame decente. I veri notebook game costano molto di piu. Lol

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Su YouTube cercando n550jk watch dove questo ultimo sembra girare abbastanza bene in ultra FHD...considerando quanto è pesante WD direi che mi ha convinto

    Edit: tra l altro ho due banchi da 2gb 1066 MHz / PC3-8500 dal PC vecchio...sono compatibili? Conviene metterli o peggiorò? Si invalida la garanzia per caso?
    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di QuasarLex; 3-06-2014 alle 19:17:26
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    occhio che i 4gb di ram della 850M sono DDR3...molto meglio una 850M con 2gb GDRR5 o una 760M, sempre con 2gb GDDR5 per giocare...altrimenti buttati sull'N56, con una delle vga che ho elencato

  15. #15
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    occhio che i 4gb di ram della 850M sono DDR3...molto meglio una 850M con 2gb GDRR5 o una 760M, sempre con 2gb GDDR5 per giocare...altrimenti buttati sull'N56, con una delle vga che ho elencato
    Scusa ma quale intendi? C è un po di confusione tra i modelli...
    Ovviamente deve essere nella stessa fascia di prezzo se no parliamo a vuoto
    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di QuasarLex; 3-06-2014 alle 19:31:38
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •