studenti, vivere con sconosciuti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: studenti, vivere con sconosciuti?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110

    studenti, vivere con sconosciuti?

    vengo al dunque, a chi frequenta l'università, avete gia provato ad andare a vivere con gente che nn conoscete? tipo affittare una stanza e per condividere le spese dormite nella stessa stanza con qualcuno che nn conoscete, esperienze?
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  2. #2
    Rockette Morton
    Ospite
    Va bene anche coinquilini che hanno stanze diverse?

  3. #3
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    odio profondo per i miei 3 coinquilini,studenti di medicina,le persone più sporche,disordinate,fancazziste(nelle faccende di casa) e inutili che io abbia mai conosciuto
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  4. #4
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Va bene anche coinquilini che hanno stanze diverse?
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    odio profondo per i miei 3 coinquilini,studenti di medicina,le persone più sporche,disordinate,fancazziste(nelle faccende di casa) e inutili che io abbia mai conosciuto

    cioè in pratica io ho queste due possibilità

    c'è una associazione che mi da un appartamento a 250 euro, un monolocale.
    posso scegliere:

    andare in un appartamento attaccato all'università, nuovo bellissimo ma con un coinquilino a caso
    stare nel mio monolocale catapecchia osceno, però questo anche se cade a pezzi e sembra una discarica è una singola tutta mia, voi che fareste? nn so decidermi
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  5. #5
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    cioè in pratica io ho queste due possibilità

    c'è una associazione che mi da un appartamento a 250 euro, un monolocale.
    posso scegliere:

    andare in un appartamento attaccato all'università, nuovo bellissimo ma con un coinquilino a caso
    stare nel mio monolocale catapecchia osceno, però questo anche se cade a pezzi e sembra una discarica è una singola tutta mia, voi che fareste? nn so decidermi
    Io ci farei un pesnierino, anche perchè se il tuo coinquilino è un tipo così così, è comunque sempre una singola persona e non magari un gruppo più numeroso di eventuali cazzoni da dover sopportare. E poi è sempre un' esperienzah!

  6. #6
    Xeryut
    Ospite
    Io sono stato molto fortunato ed ho trovato due bravissimi ragazzi che NON conoscevo. Questo anno purtroppo uno è andato e allora l abbiamo rimpiazzato con un altro (che non conoscevamo) che si è rivelato essere veramente una chiavica. Lo odiamo tutti! Quindi è tutto lasciato al caso. Può capitarti quello simpatico con cui diventare amicone oppure quello che uccideresti nel sonno

    Inviato dal mio Moto G tramite tapatalk

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    andare in un appartamento attaccato all'università, nuovo bellissimo ma con un coinquilino a caso
    Quanto pagheresti?
    Avreste due singole o dormireste nella stessa stanza?

    Se non hai soldi da scialare, considera anche che nel monolocale ti paghi le bollette da solo, nell'appartamento dividete i consumi in due.

    Al di là del fattore economico, dipende anche dalla tua indole.
    Mettiamola così: se i due appartamenti fossero paragonabili come confort, come distanza dall'università etc. etc. , preferiresti vivere da solo o vivere con qualcuno?
    Ultima modifica di mxyzptlk; 3-06-2014 alle 18:28:43
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  8. #8
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    cioè in pratica io ho queste due possibilità

    c'è una associazione che mi da un appartamento a 250 euro, un monolocale.
    posso scegliere:

    andare in un appartamento attaccato all'università, nuovo bellissimo ma con un coinquilino a caso
    stare nel mio monolocale catapecchia osceno, però questo anche se cade a pezzi e sembra una discarica è una singola tutta mia, voi che fareste? nn so decidermi
    monolocale ho vissuto due anni con 3 ragazzi sconosciuti (stanze singole).
    il primo anno tutto ok: simpatici, educati e puliti.
    l'anno seguente cambiano TUTTI e mi sono ritrovato un rompicoglione nella camera accanto. per intenderci, questo chiamava casa via skype (e senza cuffie e a volume altissimo) a mezzanotte, 7 giorni su 7. puliva le pentole (anzi, le MIE pentole) dopo 4 giorni, dopo che tutte le sue porcherie erano ormai incrostate e lo faceva anche male, prima di cucinare dovevo darci una ripassata. e l'odore che emanava la sua stanza (e quindi il corridio), se mi sforzo mi sembra quasi di sentirlo ancora ah, cantava tutti i pomeriggi. canzoni serbe e a volume altissimo.

    il terzo anno sono andato via, monolocale. pago di più e ho dei vicini che bestemmiano tutte le sere per qualsiasi cosa, ma almeno sto in pace e disturbano solo quelle 2 orette quando mi riposo. però come ha detto mxyzptlk ci sono anche altri fattori da considerare, io ti ho descritto solo la mia esperienza. mai più con altri

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ti consiglierei di provare a stare con il coinquilino. Magari ne becchi uno simpatico, comunque star da soli potrebbe diventare alienante.

  10. #10
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    L'anno scorso in cinque in tripla, quest'anno anno in tre in tripla, l'anno prossimo in quattro in doppia (con una ragazza).

    Dite che sta migliorando l'andazzo?

    Yay!

  11. #11
    mineral
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    L'anno scorso in cinque in tripla, quest'anno anno in tre in tripla, l'anno prossimo in quattro in doppia (con una ragazza).

    Dite che sta migliorando l'andazzo?

    Yay!
    Per tripla cosa intendi? Perchè da me si intende camera con 3 letti... Se è così dove vivi, in una prigione?

  12. #12
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ti consiglierei di provare a stare con il coinquilino. Magari ne becchi uno simpatico, comunque star da soli potrebbe diventare alienante.
    è questo il problema


    ho provato gia due volte, una volta mi è capitato un albanese che teneva tirapugni in acciaio dentro il comodino (che ho rovistato mentre non c'era per capire il soggetto)
    il secondo era un nerd del cazzo che mi rompeva le balle per qualsiasi cosa io facessi, non accendere la tv, non mettere i riscaldamenti, la finestra ha una ditata ecc ecc

    allora esasperato sn andato in una singola.

    premetto una cosa, sono in alloggi forniti dall'università
    costano 250 euro tutto incluso, spese ecc, quindi non guardate i soldi.
    il fatto è che sono in una residenza oscena, i fornelli ho preso la scossa 3 volte, è orribile, tugurio assurdo, la cosa positiva è che è una dannata SINGOLA, un monolocale singolo a 250 euro a milano è impossibile.

    l'alternativa che mi ha appena fatto sapere l'università è di andare nei nuovi condomini stupendi appena creati, il problema è che appunto mi hanno avvisato che è una doppia, quindi mi mettono con 1 stronzo a caso, mi ha avvisato perchè si ricordavano le mie precedenti esperienze.
    però stare in casa da solo tutto il tempo è un filino triste, non so che fare
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  13. #13
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Penso che abbia molta rilevanza il fattore C. Ti possono capitare buone persone come possono capitarti, più probabilmente, dei maledetti stronzoni approfittatori.

  14. #14
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Avrò cambiato 4 case da quando sono a Bologna.
    Con i coinquilini è tutto culo,puoi trovare gli amiconi come i sociopatici....

    Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk


  15. #15
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    vengo al dunque, a chi frequenta l'università, avete gia provato ad andare a vivere con gente che nn conoscete? tipo affittare una stanza e per condividere le spese dormite nella stessa stanza con qualcuno che nn conoscete, esperienze?
    No, proprio perché non li conosco vorrei evitare...
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •