Quale tastiera meccanica scegliere sotto i 100 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Quale tastiera meccanica scegliere sotto i 100 euro

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Quale tastiera meccanica scegliere sotto i 100 euro

    Come da titolo vorrei prendermi una tastiera meccanica senza spendere un patrimonio. Ho visto la ttesports meka g1 e sembra molto buona. Ho solo un dubbio, questa tastiera ha i cherry mx black e ho letto che sono abbastanza duri da premere e di solito consigliano i red per il gaming, è vero tutto ciò?
    Ci sono altre tastiere valide su questa fascia di prezzo?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    i black non sono duri, tra gli switch Cherry sono quelli più simili ai classici tasti a membrana, quindi sono una buona via di mezzo per scrittura/gioco

    i red sono i migliori per SOLO gaming, visto che basta sfiorare appena il tasto per far partire l'input...insomma, quando scrivi (soprattutto velocemente) è una bestemmia continua

    io mi butterei a occhi chiusi su una tastiera con switch Brown, in particolare la CM Storm Trigger Z, che per l'appunto costa 100€, è ottima sia per gioco che per scrittura (sì, meglio dei black)

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    i black non sono duri, tra gli switch Cherry sono quelli più simili ai classici tasti a membrana, quindi sono una buona via di mezzo per scrittura/gioco

    i red sono i migliori per SOLO gaming, visto che basta sfiorare appena il tasto per far partire l'input...insomma, quando scrivi (soprattutto velocemente) è una bestemmia continua

    io mi butterei a occhi chiusi su una tastiera con switch Brown, in particolare la CM Storm Trigger Z, che per l'appunto costa 100€, è ottima sia per gioco che per scrittura (sì, meglio dei black)
    Molto bella la trigger z. Come mai dici che i brown sono migliori?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    leggi le varie differenze tra i vari switch nell'op di questa guida: http://www.tomshw.it/forum/tastiere-...-acquisti.html

    i Brown a differenza dei Black restituiscono un feedback tattile (caratteristica principale di una meccanica direi), inoltre sono i più raccomandati da critica e recensioni varie per gaming e attività secondarie

    ricordo poi che fino a poco tempo fa, questi switch erano praticamente introvabili qua in Italia, ora che finalmente sono disponibili e a prezzi umani, direi che sono la scelta migliore

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    La Trigger Z ce l'ho da qualche settimana, davvero bella...te la consiglio

  6. #6
    MoonMadness
    Ospite
    La butto lì: switch blu? Io ho da qualche settimana una CM Quick Fire XT e mi ci trovo benissimo; per 75€ poi dubito si possano trovare dei modelli che offrano un rapporto qualità/prezzo comparabile (e considerando che venivo da una Das Keyboard Model S Ultimate direi che non è poco). Certo, c'è da dire che gli switch blu, per quanto leggerissimi, sono parecchio rumorosi, ma al limite puoi sempre optare per lo stesso modello con i Brown (che sono addirittura più sensibili, anche se la differenza è impercettibile).

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    La butto lì: switch blu? Io ho da qualche settimana una CM Quick Fire XT e mi ci trovo benissimo; per 75€ poi dubito si possano trovare dei modelli che offrano un rapporto qualità/prezzo comparabile (e considerando che venivo da una Das Keyboard Model S Ultimate direi che non è poco). Certo, c'è da dire che gli switch blu, per quanto leggerissimi, sono parecchio rumorosi, ma al limite puoi sempre optare per lo stesso modello con i Brown (che sono addirittura più sensibili, anche se la differenza è impercettibile).
    sì, lo stesso modello con switch Brown lo quoto alla grande (se non sbaglio è la meccanica con switch Brown meno costosa sul mercato)

    Blue sono ottimi switch, ma li vedo più adatti alla scrittura...una sessione online notturna rischierebbe di svegliare tutti i parenti in casa

  8. #8
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Escluso l'ambito competitivo mi sfugge l'utilità di una tastiera gaming meccanica.

    Anyway ma meccaniche brown con il tastierino numerico le fanno?


  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Escluso l'ambito competitivo mi sfugge l'utilità di una tastiera gaming meccanica.

    Anyway ma meccaniche brown con il tastierino numerico le fanno?
    Trigger Z, e ne esistono anche altri modelli che al momento non ricordo (logitech G710+ se non sbaglio..)

    ehm...sì, la tastiera meccanica si prende per avere un (minimo) vantaggio nei giochi online

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ma infatti non sono ancora sicuro di prenderla. Sarebbe più che altro uno sfizio.

  11. #11
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Trigger Z, e ne esistono anche altri modelli che al momento non ricordo (logitech G710+ se non sbaglio..)

    ehm...sì, la tastiera meccanica si prende per avere un (minimo) vantaggio nei giochi online
    Che tu sappia le meccaniche sono facili da pulire rispetto quelle a membrana? Sareu disposto a spendere solo per questo discorso in quanto nelle tastiere a membrana ci entra tutta la peggio merda pur stando attenti e sono un incubo da aprire e ripulire bene senza sminchiare tutto.


  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Che tu sappia le meccaniche sono facili da pulire rispetto quelle a membrana? Sareu disposto a spendere solo per questo discorso in quanto nelle tastiere a membrana ci entra tutta la peggio merda pur stando attenti e sono un incubo da aprire e ripulire bene senza sminchiare tutto.
    da pulire sono una gioia in bundle esce una specie di clip con cui staccare in semplicità tutti i tasti, in modo da pulirli per bene lontano dal corpo della tastiera...una manna dal cielo sotto questo aspetto

  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    A proposito di meccaniche, qualcuno è per caso possessore di una Gigabyte Aivia Osmium? Ho letto recensioni abbastanza positive, anche se costa un pò.
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    A proposito di meccaniche, qualcuno è per caso possessore di una Gigabyte Aivia Osmium? Ho letto recensioni abbastanza positive, anche se costa un pò.
    Interessante anche questa! Pareri?

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Interessante anche questa! Pareri?
    Le CM Storm hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile.... Solo la Tt Meka (switch Black) batte quest'ultima nella fascia più bassa

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •