che configurazione occorre??? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: che configurazione occorre???

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Non sono d'accordo col fare i confronti 2009-2014/2014-2019. Sono periodi diversi, tecnologie diverse ecc ecc. Come dicevo possiamo solo supporre ma la verità purtroppo non esiste...

  2. #32
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    Dato che non ci sto capendo niente...é giusto quello che dice lupo? Cn una conf con una 280x o una 770 si riesce a giocare in full hd e dettagli alti per almeno 3/4 anni e a fine generazione diciamo 2 anni in full hd e dettaglio medio/alti?
    Non contarci troppo, probabilmente la 770 comincerà a essere limitata già a fine anno dai 2 giga di memoria. E' anche probabile che nei prossimi mesi assisteremo (in parte è già cominciato) a una rapida crescita dei requisiti dei giochi pc dovuti al fatto che i motori grafici non verranno più limitati dalle console di vecchia generazione ma dalle nuove, così come accadde nel periodo 2005-2006. Poi può sempre capitare un nuovo Crysis che gira al massimo solo con l'hardware dell'anno successivo.
    In linea di massima comunque in ambito pc due anni al massimo si riescono a fare, di più è molto, molto difficile, perchè siccome l'hardware è in continua evoluzione anche i giochi si fanno sempre più complessi graficamente.
    Allora a cosa serve spendere 300 euro di sk video se non resiste nella qualitá ottimale per almenp 3-4 anni?? A questo punto mi prendo una 270x che ti permette di giocare in full e dettagli alti per almeno 2 anni e poi cambio vga almeno spendo 150 euro e non 300..
    Il senso è che con la scheda video da 300 euro giochi al massimo adesso e nel prossimo futuro, con quella da 150 probabilmente devi già cominciare a fare compromessi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Sicuramente non possiamo sapere ma penso io dato l hardware della ps4 e xbox one non é che sia questa potenza inaudita dato che mi sembra che montino una sk video simile ad una 7770/7850 quindi schede di fascia media niente di inarrivabile..questo mi fá pensare che nei prox anni non vedremo giochi super pesanti dato che devono adattarsi all hardware delle console...

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    se come dite tra 2 anni gia una 770 sarà limitata non sò che senso abbia farsi un pc da 800 euro...bhòò non ci stò capendo niente

  5. #35
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    Sicuramente non possiamo sapere ma penso io dato l hardware della ps4 e xbox one non é che sia questa potenza inaudita dato che mi sembra che montino una sk video simile ad una 7770/7850 quindi schede di fascia media niente di inarrivabile..questo mi fá pensare che nei prox anni non vedremo giochi super pesanti dato che devono adattarsi all hardware delle console...
    Per la precisione 7850/7870...cmq quoto nei prossimi anni (cm hanno già detto le software house) i giochi saranno ottimizzati prima per le console (dove c'è più mercato) poi convertiti (da schifo presumo) per PC...

    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    se come dite tra 2 anni gia una 770 sarà limitata non sò che senso abbia farsi un pc da 800 euro...bhòò non ci stò capendo niente
    Ecco un'altro casual-gamer...comprati una PS4 così non hai più pensieri fino alla prossima generazione...
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #36
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    se come dite tra 2 anni gia una 770 sarà limitata non sò che senso abbia farsi un pc da 800 euro...bhòò non ci stò capendo niente
    No è che semplicemente ci sono opinioni diverse tra gli utenti.

    C'è chi gioca a 60 fps tutto ultra e chi si accontenta di 40 eliminando qualche filtro.
    Il primo ti dirà che ogni due anni devi cambiare la scheda grafica da 300 euro, il secondo ti sirà che con quella vga ci fai 4 anni. Tutto qua

    Che poi una 770 limitata tra due anni ho i miei dubbi. Nel senso che quando in full hd vai a mettere il filtro anisotropico a 4x invece che a 16x, beh onestamente io non ho mai notato differenze. Così come alcune impostazioni tipo occlusione ambientale o anti aliasing differito sparati al massimo...ecco mettendoli su valori intermedi io non noto differenze, perlomeno non così significative da farmi crollare il frame rate.
    Tecnicamente non stai giocando al massimo dei dettagli certo, ma ad un occhio normale e non "feticista" dei dettagli non cambierà nulla.

  7. #37
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    No è che semplicemente ci sono opinioni diverse tra gli utenti.

    C'è chi gioca a 60 fps tutto ultra e chi si accontenta di 40 eliminando qualche filtro.
    Il primo ti dirà che ogni due anni devi cambiare la scheda grafica da 300 euro, il secondo ti sirà che con quella vga ci fai 4 anni. Tutto qua

    Che poi una 770 limitata tra due anni ho i miei dubbi. Nel senso che quando in full hd vai a mettere il filtro anisotropico a 4x invece che a 16x, beh onestamente io non ho mai notato differenze. Così come alcune impostazioni tipo occlusione ambientale o anti aliasing differito sparati al massimo...ecco mettendoli su valori intermedi io non noto differenze, perlomeno non così significative da farmi crollare il frame rate.
    Tecnicamente non stai giocando al massimo dei dettagli certo, ma ad un occhio normale e non "feticista" dei dettagli non cambierà nulla.
    Allora che senso ha avere un PC-game che non ti fa 60frame ...tanto vale comprarsi una console (con quelle ora 60 frames non sono più una fantasia) che costa meno. Il PC è una passione mica un passatempo da salotto come le console...se uno sta li a farsi le paranoie sul futuro...ha sbagliato sezione
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #38
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Allora che senso ha avere un PC-game che non ti fa 60frame ...tanto vale comprarsi una console (con quelle ora 60 frames non sono più una fantasia) che costa meno. Il PC è una passione mica un passatempo da salotto come le console...se uno sta li a farsi le paranoie sul futuro...ha sbagliato sezione
    Sì ma ci sono anche le esigenze di portafoglio
    A tutti piacerebbe avere un i5 e una 780 dentro il case

    Personalmente non comprerei mai una console, visti i prezzi dei giochi potrei giocare a due gioco l'anno
    Noi su pc tra steam e origin ti trovi giochi come battlefield che dopo 2 mesi dall'uscita te lo porti a casa già con 35 euro

    Inviato dal mio Moto G

  9. #39
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io è da quando sono nato che gioco a 30/40 fps e non ho mai avuto una console, anzi son sempre stato affezionato a mouse e tastiera (solo di recente mi son preso il controller per castlevania)

  10. #40
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io sinceramente, superati i 30fps mi trovo benissimo

  11. #41
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Allora che senso ha avere un PC-game che non ti fa 60frame ...tanto vale comprarsi una console (con quelle ora 60 frames non sono più una fantasia) che costa meno. Il PC è una passione mica un passatempo da salotto come le console...se uno sta li a farsi le paranoie sul futuro...ha sbagliato sezione
    Lui parla di dettagli al massimo. Se compari le console parli di risoluzione massima 1080p (e a quanto pare non sarà nemmeno una costante per questa gen), dettagli comparabili al livello medio-basso su PC e filtri al minimo. A te la scelta se giocare tutto al massimo a 30/40 FPS oppure giocare a 60 FPS attivando qualche filtro e aumentando i dettagli. In ogni caso hai un'esperienza migliore che su console (a meno che il gioco sia ottimizzato coi piedi).


    Sent from my phone using Tapatalk

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    É normale se uno vuole giocare sempre tutto in ultra filtri al massimo e in full hd e 60 frame deve cambiare sk da 300 euro max ogni 3 anni..io personalmente non noto tante differenze nel giocare sui 40 invece che 60 come nn noto tante differenze nel mettere qualitá alta invece che ultra e filtri a meta invece che al max...poi sono gusti..io ho un i5 3570 8 gb e 7970 da 3 anni e fino ad ora raggiungo i 50 60 frame su tutti i giochi compreso i piu pesanti come crysis 3 e bf4 e come qualitá sto quasi tutto su ultra..sicuramente credo che questa sk possa fare tranquillamente tutta questa generazione di console logicamente tra 2 3 anni nn giochero piu a 60 frame e a dettagli ultra ma sicuramente riusciro a giocare in full dettagli alti su 40 frame..

  13. #43
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    E poi se penso cosi é anche perché noto gente che gioca ancora in full e dettagli medio/alti con un hd 5870 scheda di 5 anni fá ed io personalmente posseggo una 7970 che dovrebbe essere meno performante di una 280x accoppiata con un i5 dal 2011 quindi da 3 anni e non ce gioco che nn mi vada bene in full e dettagli qyasi tutti su ultra
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    É normale se uno vuole giocare sempre tutto in ultra filtri al massimo e in full hd e 60 frame deve cambiare sk da 300 euro max ogni 3 anni..io personalmente non noto tante differenze nel giocare sui 40 invece che 60 come nn noto tante differenze nel mettere qualitá alta invece che ultra e filtri a meta invece che al max...poi sono gusti..io ho un i5 3570 8 gb e 7970 da 3 anni e fino ad ora raggiungo i 50 60 frame su tutti i giochi compreso i piu pesanti come crysis 3 e bf4 e come qualitá sto quasi tutto su ultra..sicuramente credo che questa sk possa fare tranquillamente tutta questa generazione di console logicamente tra 2 3 anni nn giochero piu a 60 frame e a dettagli ultra ma sicuramente riusciro a giocare in full dettagli alti su 40 frame..
    come fai ad avere un 3570 da 3 anni....che è uscito da 2

    e fa una differenza abissale tra stare a 40 fps e 60! A 60 hai il vsync, a 40 no....

    hai detto giusto un pò di cazzate, ma giusto un pò tra l'altro sono abbastanza sicuro che anche la 7970 non sia uscita prima del 2012....e quando è uscita non costava certo 200 euro! L'hardware del tuo pc appena uscito l'hai pagato tipo 1200 euro, se l'hai preso appena uscito... quindi non diciamo cose a caso, per cortesia

    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    Allora a cosa serve spendere 300 euro di sk video se non resiste nella qualitá ottimale per almenp 3-4 anni?? A questo punto mi prendo una 270x che ti permette di giocare in full e dettagli alti per almeno 2 anni e poi cambio vga almeno spendo 150 euro e non 300..

    che, guardacaso, è la cosa migliore da fare per risparmiare e avere un pc molto efficiente in termini di rapporto prezzo/prestazioni
    Ultima modifica di Bestia_2; 6-06-2014 alle 09:40:18

  14. #44
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io sinceramente, superati i 30fps mi trovo benissimo
    Se giochi a un RTS vai benissimo, se giochi ad un FPS bestemmi in turco

  15. #45
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io sinceramente, superati i 30fps mi trovo benissimo
    io mi trovo bene con la panda.... ma con una Model S mi troverei senz'altro meglio

    a 30 fps si riesce a giocare, ma tra frame tagliati e fastidi vari non è il massimo...

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •