Problema Surriscaldamento Notebook e Consigli acquisti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Surriscaldamento Notebook e Consigli acquisti

Cambio titolo
  1. #1

    Problema Surriscaldamento Notebook e Consigli acquisti

    Salve Ragazzi!
    E' da un po che non posto, e oramai è molto saltuaria la mia presenza sul foro
    Un annetto fa mi consigliaste tanta bella roba, ora devo fare un altro pc con un budget di 500€ circa ma PRIMA di questo vorrei capire cosa sta succedendo al portatile che sto utilizzando (si, proprio ora)

    Le sue prestazini nel tempo sono calate decisamente. Per fare un esempio: prima avrei potuto giocare a SWOTOR o League of Legends (prendo due giochi online famosi che ho giocato) a 60 frame con impostazioni medio/alte.

    Non sono giochi particolarmente pesanti anche se IMHO mal ottimizzati. Ora invece tutto al minimo il mio frame è ballerino e sempre inferiroe ai 20fps. Ovviamente è uno scempio xD
    Da una settimana mi ustiono sul QWE, le temperature misurate con "real temp" sono quasi semrpe sui 100°C. Ho pulito il dissipatore e ventola ma niente. Non ho cambiato la pasta termica poichè sprovvisto però devo dire che qualche mese fa ebbi lo stesso problema con un Sony Vaio, ho cambiato la pasta termica e l'ho pulito tutto ma non cambiò nulla.
    Secondi voi è un problema solo di cattiva dissipazione? So che ho dato "pochi dati" ma al momento non saprei cosa dire di più D: ...

    veniamo a noi per i consigli per gli acquisti:
    Devo farmi un pc fisso da "gaming" anche se ovviamente il budget è limitato. Voglio gioare BENE ai MOBA come League of Legends e voglio giocare con un frame stabile anche qualcosa che non sia tutto al massimo di più recente. Come Tera, come Phantasy Star Online 2, giocare decentemente a Wildstar.

    Dal problema sopra capirete che sono esaurito per il calo di framerate. Un pc che per un po mi vada bene. BUdget? come anticipato 500€ circa. Non ho niente, non so dove acquistare e non ne capisco molto di mercato HW: ho sempre comprato preassemblati trovandomi abbastanza male.

    vi ringrazio! <3

    Z

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    con 500 euro se ti servono anche mouse, tastiera, monitor e casse la vedo molto ma molto difficile...

    credo che l'unica opzione che si presenta per comprare tutto questo e rientrare nel budget sia una APU amd e risparmiare il più possibile su tutti i componenti.... conta che tra mouse, tastiera, casse e monitor (stando molto bassi) ti vanno via almeno 150 euro...e fare un buon pc con 350 euro è ben difficile.

    Il lato positivo è che giochi a LoL che è abbastanza leggero

  3. #3
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con 500 euro se ti servono anche mouse, tastiera, monitor e casse la vedo molto ma molto difficile...

    credo che l'unica opzione che si presenta per comprare tutto questo e rientrare nel budget sia una APU amd e risparmiare il più possibile su tutti i componenti.... conta che tra mouse, tastiera, casse e monitor (stando molto bassi) ti vanno via almeno 150 euro...e fare un pc con 350 euro è ben difficile.

    Il lato positivo è che giochi a LoL che è abbastanza leggero
    Ho un monitor 4:3 che poi cambierò e mi accountento di mouse e tastiera cinesi al momento.
    Nel preventivo c'è da considerare solo il case che non credo sia così eccessivamente oneroso

    Z

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Ho un monitor 4:3 che poi cambierò e mi accountento di mouse e tastiera cinesi al momento.
    Nel preventivo c'è da considerare solo il case che non credo sia così eccessivamente oneroso

    Z
    se hai gia il monitor allora non è male... con 500 euro esce sicuramente qualcosa di decente passo comunque la palla a qualche volenteroso che abbia voglia di farti una configurazione (AMD presumibilmente, per risparmiare qualcosa) dato che io non sono la persona più indicata per consigliare amd

  5. #5
    comunque nel topic in TOP ho visto:

    Prezzo-------Codename------- Utilizzo---------Risoluzione consigliata------Data
    530€---------Weball v7.3----------Gioco+--------------------1920x1080----------13/04/2014

    Motherboard:
    ASRock 970 Pro3 60€
    Processore: AMD FX-6300 105€
    Ram: 8GB Crucial Ballistix Sport 1600MHz CL9 60€
    Scheda Video: AMD Radeon R9 270 140€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003 50€
    Alimentatore: Coolermaster G550M 60€
    Masterizzatore: Samsung SH-224BB-BEBE 15€
    Case: CoolerMaster K350 40€
    la configurazione è abbastanza recente, tuttavia vorrei capire da qualcuno che ne capisce cosa ci gira e come. Quella scheda video di che fascia sarebbe e se vale la pena spendere 60€ per 8GB di ram

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    comunque nel topic in TOP ho visto:



    la configurazione è abbastanza recente, tuttavia vorrei capire da qualcuno che ne capisce cosa ci gira e come. Quella scheda video di che fascia sarebbe e se vale la pena spendere 60€ per 8GB di ram
    si, 4GB di ram in più aiuterebbero. la scheda video è paragonabile ad una 7870





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •