Scaricate giochi illegalmente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Scaricate giochi illegalmente?

Partecipanti
190. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sempre.

    20 10,53%
  • No, mai.

    21 11,05%
  • Scaricavo ma ora non più.

    86 45,26%
  • Occasionalmente.

    63 33,16%
Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Scaricate giochi illegalmente?

Cambio titolo
  1. #1
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965

    Scaricate giochi illegalmente?

    Questo thread non nasce con lo scopo di incentivare la pirateria, ma con lo scopo di avere qualche numero di riferimento verso il download illegale dei giochi. Sul forum quando se ne parla sembra che tutti siano degli onesti compratori, ma vorrei sapere, tramite anonimato, quanta effettivamente sia la percentuale tra chi scarica e non scarica illegalmente i nostri amati games.
    Oltre al sondaggio, il thread può fungere come discussione per parlare della pirateria, degli effetti che sta provocando verso il mercato dei videogiochi (che possono essere reali o immaginari: Esempio, uno che scarica un gioco perché è a corto di denaro sta davvero facendo un torto se in ogni caso quel gioco non l'avrebbe comprato? And stuff like this) e di quali possano essere i modi di combatterla (supersconti steam? versione scatolate che meritano di essere comprate piuttosto che lo scarso mix confezione + 2 pagine di manuale + cd ? Rafforzare sistemi come Steam, Origin, and so on ?

    Siate onesti, tanto nessuno può risalire a voi.
    A voi.
    Ultima modifica di Mr Perry; 11-06-2014 alle 20:31:45

  2. #2
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.870
    No, mai. Preferisco spendere (quei pochi) soldi e scaricare a velocità decente e senza casini
    A me utorrent va a 50kb/s di media

  3. #3
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    scarico/pirato solo giochi tripla A e se (solo se) mi piacciono aspetto gli sconti su steam e li compro, il resto dei giochi hanno un prezzo così basso che vale la pena comprarli.
    [ESL] everything is up to date!

  4. #4
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    da quando uso steam in maniera costante non ho più scaricato nessun gioco. preferisco comprare il gioco e giocarmelo in pace e tranquillità
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    da quando uso steam in maniera costante non ho più scaricato nessun gioco. preferisco comprare il gioco e giocarmelo in pace e tranquillità
    Idem, una volta molto più spesso, adesso preferisco aspettare i saldi.
    Ciò non toglie che raramente lo faccia ancora, per giochi vecchi/particolarmente difficili da trovare.

  6. #6
    Azathoth.
    Ospite
    Per PC occasionalmente e intendo molto raramente, ma davvero ci devono essere condizioni particolari e impreviste (manco ti dico "lo faccio solo nel caso che" perché non c'è un caso generale) e poi comunque il gioco lo prendo lo stesso visto che sono il tipo che presto o tardi negli anni rigioca sempre quello che ha giocato una volta (non sono uno di quelli che gioca un gioco una volta e poi li butta via)

    Gli unici che piratavo spesso erano i giochi PS3/360 perché dovendoli prendere a un negozio fisico che dista 40 minuti di macchina da Merdopoli, quando saltava fuori che il simpatico e competente commesso diceva "Si si, il gioco è arrivato" e poi non era così realmente sprecavo un'ora e venti della mia vita e così dopo l'ennesima fregatura aspettavo un mese prima di andare fisicamente in negozio a comprare il gioco e quando era appena uscito giocavo la versione scaricata prima

    Con steam e soci ovviamente il problema non si pone, anche se preferisco il retail se posso, sarò all'antica, ma le librerie dei videogiochi sono come le tette, saranno belle da guardare sullo schermo ma preferisco toccarle

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    No, mai.
    Ho cosi tanti giochi arretrati che i tripla A di ora riuscirò a giocarli solo nel 2017. Per allora si troveranno da qualche parte a costo ridottissimo.

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Prima lo facevo giusto per usarli come demo lunghe. Adesso mi scazzo e non lo faccio più
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  9. #9
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    No, più che altro perchè è più lo sbattimento di scaricarli e installarli che comprarli direttamente su Steam e affini.
    Infatti il miglior metodo per combattere la pirateria, e ne sono convinto, è offrire un servizio migliore di essa. E oggi, con Steam, per me ci siamo, più o meno.
    E poi mi piace tenere traccia dei titoli che gioco.

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Extinct Dynooosaur Visualizza Messaggio
    No, più che altro perchè è più lo sbattimento di scaricarli e installarli che comprarli direttamente su Steam e affini.
    Infatti il miglior metodo per combattere la pirateria, e ne sono convinto, è offrire un servizio migliore di essa. E oggi, con Steam, per me ci siamo, più o meno.
    E poi mi piace tenere traccia dei titoli che gioco.
    E poi con gli sconti e i saldi si aggiunge anche la convenienza all'efficienza

  11. #11
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    da quando uso steam in maniera costante non ho più scaricato nessun gioco. preferisco comprare il gioco e giocarmelo in pace e tranquillità
    idem con saldi.

    e ho cominciato ad accumulare giochi da giocare
    is a lifestyle

  12. #12
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Per PC occasionalmente e intendo molto raramente, ma davvero ci devono essere condizioni particolari e impreviste (manco ti dico "lo faccio solo nel caso che" perché non c'è un caso generale) e poi comunque il gioco lo prendo lo stesso visto che sono il tipo che presto o tardi negli anni rigioca sempre quello che ha giocato una volta (non sono uno di quelli che gioca un gioco una volta e poi li butta via)

    Gli unici che piratavo spesso erano i giochi PS3/360 perché dovendoli prendere a un negozio fisico che dista 40 minuti di macchina da Merdopoli, quando saltava fuori che il simpatico e competente commesso diceva "Si si, il gioco è arrivato" e poi non era così realmente sprecavo un'ora e venti della mia vita e così dopo l'ennesima fregatura aspettavo un mese prima di andare fisicamente in negozio a comprare il gioco e quando era appena uscito giocavo la versione scaricata prima

    Con steam e soci ovviamente il problema non si pone, anche se preferisco il retail se posso, sarò all'antica, ma le librerie dei videogiochi sono come le tette, saranno belle da guardare sullo schermo ma preferisco toccarle
    Ti quoto assolutamente.

    Comunque mi pare di capire che il grande salvatore sia stato Steam.

  13. #13
    Hatebringer L'avatar di Tedio
    Registrato il
    01-11
    Località
    Bargagli - Genova
    Messaggi
    930
    si e no. si perchè ci sono delle ciofeche talmente schifose che mi sento preso per il culo come giocatore a dover sborsare 60 70 euro dato che hanno preso la brutta abitudine di far pagare giochi in digitale allo stesso prezzo del retail. no perchè credo a quei developer e quindi compro tranquillo convinto che sia un gioco degno e per usufruire delle funzioni online e similari. ed un altro si è perchè ho solo il mio PC non lavoro e sono senza soldi e chissenefrega se mi va scarico altrimenti se posso mi faccio giftare o aspetto. Quasi sempre quando compro lo faccio attraverso key e quasi mai a prezzo pieno.

  14. #14
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Ti quoto assolutamente.

    Comunque mi pare di capire che il grande salvatore sia stato Steam.
    E gog.
    Che offre persino un servizio migliore della pirateria con l'assenza totale di drm (la dove persino i giochi piratati richiedono una crack) e la compatibilità con i sistemi più recenti e la soluzione i fix di molti problemi integrata nei giochi che offrono

    Ad esempio, Anachronox scaricato non funzionava, comprato da GOG va perfettamente

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Solo se non sono completamente convinto di un titolo e lo voglio provare (chiaramente non parliamo di indie ma del solito titolo da 40/50€), se non mi piace nel giro di 2 ore è già deletato brutalmente dal pc, altrimenti al primo giro di saldi con un prezzo decente lo compro, ed è una roba che capiterà 2 volte l'anno.

    Quindi direi no mai, visto che alla fine compro quello che gioco, quello che non gioco non lo compro chiaramente.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •