Gamepad XBOX 360 su Win7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gamepad XBOX 360 su Win7

Cambio titolo
  1. #1
    Attix
    Ospite

    Gamepad XBOX 360 su Win7

    Salve, ho letto qualche post presente sul forum ma non sono riuscito a risolvere il problema.

    Vorrei configurare il mio joystick wireless originale Xbox360 al pc tramite il cavo che mi è uscito dalla consolle e che mi permette di usare il joystick con il filo quando ho le pile scariche (giusto per intenderci).

    Il problema è che quando connetto il cavo usb al pc non succede niente. Non si accende la lucetta (quella del cavo) e lampeggia sempre, dopo averci cliccato, l'accensione del joystick (la X all'interno del cerchio bombato).

    Ho seguito questo procedimento:

    1) Ho scaricato il file .exe Xbox 360 Controller for Windows da qui: http://www.microsoft.com/hardware/en...wnloads#gaming
    2) Ho installato il suddetto file
    3) Ho inserito il controller Xbox, con filo usb, in una porta usb del mio pc.
    4) Mi è uscita una scheramata che dice di aver installato correttamente i driver.
    5) Successivamente, per controllare se il joypad va, ho fatto Start - Esegui - joy.cpl
    6) Qui si apre "Periferiche di gioco" ma non risulta nulla all'interno della schermata, come se non leggesse il gamepad.

    Che posso fare? Scusate se sono stato poco chiaro ma trovo difficile spiegare a voce le parti del gamepad.
    Ultima modifica di Attix; 12-06-2014 alle 20:24:54

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    installa i driver e prova a riconnetterlo http://www.microsoft.com/hardware/it...er-for-windows

  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    Salve, ho letto qualche post presente sul forum ma non sono riuscito a risolvere il problema.

    Vorrei configurare il mio joystick wireless originale Xbox360 al pc tramite il cavo che mi è uscito dalla consolle e che mi permette di usare il joystick con il filo quando ho le pile scariche (giusto per intenderci).

    Il problema è che quando connetto il cavo usb al pc non succede niente. Non si accende la lucetta (quella del cavo) e lampeggia sempre, dopo averci cliccato, l'accensione del joystick (la X all'interno del cerchio bombato).

    Ho seguito questo procedimento:

    1) Ho scaricato il file .exe Xbox 360 Controller for Windows da qui: http://www.microsoft.com/hardware/en...wnloads#gaming
    2) Ho installato il suddetto file
    3) Ho inserito il controller Xbox, con filo usb, in una porta usb del mio pc.
    4) Mi è uscita una scheramata che dice di aver installato correttamente i driver.

    Che posso fare? Scusate se sono stato poco chiaro ma trovo difficile spiegare a voce le parti del gamepad.
    Il cavo per la ricarica non permette di giocare, in nessuna maniera. Devi acquistare un ricevitore Wireless per il pad.

  4. #4
    Attix
    Ospite
    Ah ok, quindi solo con il cavo, pur essendo un usb, non posso giocarci sul pc?

  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Esatto, ha solo la funzione di caricare la batteria e non quella di inviare input. La cosa bella che l'adattatore ( l'originale almeno, le copie si trovano in giro ) è pure fuori produzione e si trova solo i bundle nei pad per pc.

  6. #6
    Attix
    Ospite
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Esatto, ha solo la funzione di caricare la batteria e non quella di inviare input. La cosa bella che l'adattatore ( l'originale almeno, le copie si trovano in giro ) è pure fuori produzione e si trova solo i bundle nei pad per pc.
    Grazie.
    Ultima modifica di Attix; 12-06-2014 alle 20:58:33

  7. #7
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Esatto, ha solo la funzione di caricare la batteria e non quella di inviare input. La cosa bella che l'adattatore ( l'originale almeno, le copie si trovano in giro ) è pure fuori produzione e si trova solo i bundle nei pad per pc.
    Ho comprato una copia a 8 euro spedito su amazon.
    Per ora va perfetto e usa i driver dell'originale MS. Basta selezionarli dall'elenco periferiche predefinite di W7

    Inviato dal mio Nexus 4

  8. #8
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Ho comprato una copia a 8 euro spedito su amazon.
    Per ora va perfetto e usa i driver dell'originale MS. Basta selezionarli dall'elenco periferiche predefinite di W7

    Inviato dal mio Nexus 4
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Di nulla. Come ha scritto l'utente Shino, puoi provare ad acquistare una di queste copie del ricevitore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •