Uso corretto della batteria del portatile in casa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Uso corretto della batteria del portatile in casa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343

    Domanda Uso corretto della batteria del portatile in casa

    Salve.
    Come da titolo, vorrei sapere qual è l'uso corretto della batteria del portatile in casa per preservarla al massimo. Tenerla sempre e metterla in ricarica quando è scarica, tenerla e metterla costantemente in ricarica o non tenerla del proprio e quindi fare funzionare il pc solo con la corrente elettrica? (altro? )
    Premetto che uso il portatile per qualsiasi cosa, visto che non ho un fisso.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se la tieni fissa all'alimentazione di casa dopo 1 anno e mezzo/2 la puoi buttare via.

    il calore è nemico delle batterie

    quindi vedi tu, caricala, mettila via e usalo senza batteria

  3. #3
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Se la tieni fissa all'alimentazione di casa dopo 1 anno e mezzo/2 la puoi buttare via.

    il calore è nemico delle batterie

    quindi vedi tu, caricala, mettila via e usalo senza batteria
    ok il non tenerla fissa all'alimentazione, ma se la attacco solo quando è scarica?
    Comunque mi sa che lo userò senza batteria

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Se la tieni fissa all'alimentazione di casa dopo 1 anno e mezzo/2 la puoi buttare via.

    il calore è nemico delle batterie

    quindi vedi tu, caricala, mettila via e usalo senza batteria

    ho portatili da almeno 10 anni, mai tolto la batteria e sempre sotto corrente ( senno cazzo serve avere un portatile senza batteria? )

    dopo 3 anni le batteria sia con software ecc me la davano ancora al 92% di vita, quella che uso ora fa 2 anni a fine mese ed e al 97% ancora.


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ho portatili da almeno 10 anni, mai tolto la batteria e sempre sotto corrente ( senno cazzo serve avere un portatile senza batteria? )

    dopo 3 anni le batteria sia con software ecc me la davano ancora al 92% di vita, quella che uso ora fa 2 anni a fine mese ed e al 97% ancora.

    sia io che quelli dei miei clienti avevano la batteria che duravano 10 minuti dopo nemmeno 2 anni. e non li ricaricavano sempre ma li lasciavano fissi sotto carica (uno si chiede perchè hanno preso dei notebook invece dei fissi ma vallo a chiedere a loro).

    quindi non so che dirti

  6. #6
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Dipende dai portatili e dalla marca...
    Tanto per citarne alcuni, la batteria di un IBM è come un diamante.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Dipende dai portatili e dalla marca...
    Tanto per citarne alcuni, la batteria di un IBM è come un diamante.
    quella che mi è durata 3 anni al 92% era un samsung e ora ho un hp ( non da 200euri ma un ex top gamma ) quindi suppongo sia anche quello che fa la differenza ( ancora oggi mi dura quasi 2 ore senza alimentazione )

  8. #8
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    quella che mi è durata 3 anni al 92% era un samsung e ora ho un hp ( non da 200euri ma un ex top gamma ) quindi suppongo sia anche quello che fa la differenza ( ancora oggi mi dura quasi 2 ore senza alimentazione )
    Sicuramente. E' probabile abbia una componente elettronica maggiore/migliore/diversa così da permettere a questa di durare di più.
    Non ho mai avuto il piccio di analizzare l'alimentazione di un portatile e forse, mai lo farò...

    Aiuta come ha detto il collega, anche la dissipazione.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Sicuramente. E' probabile abbia una componente elettronica maggiore/migliore/diversa così da permettere a questa di durare di più.
    Non ho mai avuto il piccio di analizzare l'alimentazione di un portatile e forse, mai lo farò...

    Aiuta come ha detto il collega, anche la dissipazione.

    nel portatile ho sempre avuto la base col ventolozzo da 25cm


    cmq manco io non ho mai guardato i valori , solo non mi ricordo dove qualche volta quando faccio qualche test per vedere come stanno hd ecc faccio pure quello per la batteria

  10. #10
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    nel portatile ho sempre avuto la base col ventolozzo da 25cm


    cmq manco io non ho mai guardato i valori , solo non mi ricordo dove qualche volta quando faccio qualche test per vedere come stanno hd ecc faccio pure quello per la batteria
    Preoccupati sempre del calore che non viene rilevato, quello dissipato male a causa della polvere e che si disperde su altri componenti della mainboard.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Preoccupati sempre del calore che non viene rilevato, quello dissipato male a causa della polvere e che si disperde su altri componenti della mainboard.
    lo pulisco sempre

    a fine mese appena scade la garanzia lo sventro come un maiale e cambio pasta termica

    anche se spero che muoia entro il mese cosi lo mando in garanzia infatti stavo pensando di lasciarlo qualche giorno a fare qualche test ultrapesante

  12. #12
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    ho aprto il thread per chiarirmi le idee e invece le ho più confuse di prima quindi escludo di tenerlo sempre in ricarica, ma in casa la batteria la tolgo del proprio o la ricarico solo quand'è scarica e la stacco quando è carica?

    Il pc è questo: (vabbè che io chiedo in generale in quanto in casa ho altri 2 portatili )

    MARCA: Acer MODELLO: Aspire V3-571G OS: Windows 8.1 (64 bit) PROCESSORE: Intel Core i5-3230M 2.6GHz (fino a 3.2GHz) Quad Core RAM: 8gb DDR3 SCHEDA VIDEO INTEGRATA: Intel HD Graphics 4000 SCHEDA VIDEO DEDICATA: NVIDIA GeForce 710M con 2 GB di VRAM AUDIO: Realtek HD Audio - Dolby Home Theater v4 HDD INTERNO: Toshiba MQ01ABD050 500 GB CONNETTIVITÀ: Scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR5BWB222 - Bluetooth 4.0

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Silvestrek Visualizza Messaggio
    ho aprto il thread per chiarirmi le idee e invece le ho più confuse di prima quindi escludo di tenerlo sempre in ricarica, ma in casa la batteria la tolgo del proprio o la ricarico solo quand'è scarica e la stacco quando è carica?

    Il pc è questo: (vabbè che io chiedo in generale in quanto in casa ho altri 2 portatili )

    MARCA: Acer MODELLO: Aspire V3-571G OS: Windows 8.1 (64 bit) PROCESSORE: Intel Core i5-3230M 2.6GHz (fino a 3.2GHz) Quad Core RAM: 8gb DDR3 SCHEDA VIDEO INTEGRATA: Intel HD Graphics 4000 SCHEDA VIDEO DEDICATA: NVIDIA GeForce 710M con 2 GB di VRAM AUDIO: Realtek HD Audio - Dolby Home Theater v4 HDD INTERNO: Toshiba MQ01ABD050 500 GB CONNETTIVITÀ: Scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR5BWB222 - Bluetooth 4.0

    è un acer

    non fa differenza, fra 2 anni sara da buttare sia se lo usi che no

  14. #14
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    è un acer

    non fa differenza, fra 2 anni sara da buttare sia se lo usi che no
    Spero tu stia scherzando mia sorella ha un Acer da 4 anni ed è veloce come se fosse nuovo senza mai una formattazione

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Silvestrek Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando mia sorella ha un Acer da 4 anni ed è veloce come se fosse nuovo senza mai una formattazione

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    no, l'acer è la peggior marca che esiste come pc/fissi/qualsiasi cosa si muova

    non esiste nulla peggio degli acer, hanno la mortalita del 90% in confronto alle altre marche

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •