Batteria notebook 10,8V 55Wh totalmente scarica VS Alimentatore 12v 300mA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Batteria notebook 10,8V 55Wh totalmente scarica VS Alimentatore 12v 300mA

Cambio titolo
  1. #1
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870

    Batteria notebook 10,8V 55Wh totalmente scarica VS Alimentatore 12v 300mA

    Ho questa batteria da 10,8v Li ion totalmente scarica che vorrei recuperare ricaricandola con un alimentatore standard 12v 300mA. E' integra, poco usata.

    Considerata la tensione mi aspetto una discreta carica dopo una mezz'ora, così da permettere al notebook di tornare a riconoscerla senza problemi e di farle completare la ricarica tramite quest'ultimo.

    C'è qualche motivo oscuro che ignoro per cui non dovrei procedere?

    Grazie!
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    bisogna vedere che tipo di alimentatore è il tuo a 12v

    non tutti gli alimentatori caricano tutte le pile ( io per il softair ne ho uno che carica qualsiasi voltaggio e sia lipo/nimh ecc ) ma lo ho pagato anche una bella cifra, i classici normali da 10euri non sono buoni se non a bruciare batterie.

    controlla bene qual'era l'alimentatore originale del notebook che aveva la batteria.

  3. #3
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Il note avrà un classico 19v 90w. Qui parliamo però della sola batteria, una breve carica da anche due minuti, giusto il tempo di far riattivare e riconoscere il chip. Poi se esplode o si danneggia, considerato quanto mi è inutile averla da soprammobile, la porto nel centro di raccolta vicino casa...

    Ma l'alimentatore è uno d'importazione, cinese. Che differenza c'è ad uno costoso?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Il note avrà un classico 19v 90w. Qui parliamo però della sola batteria, una breve carica da anche due minuti, giusto il tempo di far riattivare e riconoscere il chip. Poi se esplode o si danneggia, considerato quanto mi è inutile averla da soprammobile, la porto nel centro di raccolta vicino casa...

    Ma l'alimentatore è uno d'importazione, cinese. Che differenza c'è ad uno costoso?
    bhe non pensare che quello che uso io professionale venga da molto lontano.. ma che vuol dire? anche l'iphone e fatto li..

    ma cè chi ha un budget alto ed uno basso quindi i componenti ovviamente hanno qualita diverse

    cmq se devi fare una ricaica veloce prova ma rischi di bruciare pure l'alimentatore

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    bhe non pensare che quello che uso io professionale venga da molto lontano.. ma che vuol dire? anche l'iphone e fatto li..

    ma cè chi ha un budget alto ed uno basso quindi i componenti ovviamente hanno qualita diverse

    cmq se devi fare una ricaica veloce prova ma rischi di bruciare pure l'alimentatore
    Sono entrambi rischi percorribili, e la mia non era una rappresaglia anticina.

    In ogni caso probabilmente l'unico lavoro che fa il tuo alimentatore professionale in più è abbassare la tensione quando supera una certa soglia di ricarica così da non danneggiarla e completare la stessa al cento per cento.

    Il mio comunque non è un caricatore ma un alimentatore, è quello che mi chiedo. Non è fatto per caricare batterie e questo lo so.
    Ricordo che c'era qualcos'altro che mi sfugge....
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Sono entrambi rischi percorribili, e la mia non era una rappresaglia anticina.

    In ogni caso probabilmente l'unico lavoro che fa il tuo alimentatore professionale in più è abbassare la tensione quando supera una certa soglia di ricarica così da non danneggiarla e completare la stessa al cento per cento.

    Il mio comunque non è un caricatore ma un alimentatore, è quello che mi chiedo.
    Ricordo che c'era qualcos'altro che mi sfugge....

    il mio è diverso, carica cella per cella bilanciando la ricarica in modo che non si ricarica piu una cella dell'altra ecc..

    ma sono per batterie diverse ( per softair o modellismo insomma ) per batterie a 12/24v uso quello professionale da officina ( avendolo per il lavoro di mio padre )

    cmq se lo fai non farlo in casa, fallo all'aperto e metti un qualcosa di metallico sotto la batteria in modo che se esplode o si scioglie il liquido dentro che è tossico non fa danni

  7. #7
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Grazie per il consiglio al contenimento dell'esplosione. Farò lo stesso fuori al balcone, avendo sia la presa della corrente sia lo spazio ed il pavimento è in pietra.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio al contenimento dell'esplosione. Farò lo stesso fuori al balcone, avendo sia la presa della corrente sia lo spazio ed il pavimento è in pietra.
    io anche con il mio mi hanno sempre consigliato di fare cosi, cosi nella sfiga che possa succedere qualcosa hai meno danni possibili

  9. #9
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io anche con il mio mi hanno sempre consigliato di fare cosi, cosi nella sfiga che possa succedere qualcosa hai meno danni possibili
    Aspetto solo che torni il sole. xD
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Aspetto solo che torni il sole. xD
    piove?

    da me c'erano 39 gradi oggi sono barricato in casa con condizionatori a palla

  11. #11
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    piove?

    da me c'erano 39 gradi oggi sono barricato in casa con condizionatori a palla
    Io sono molto lontano dall'Italia... xD
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Io sono molto lontano dall'Italia... xD
    rimanici allora non perdi niente, avessi la possibilità economica e linguistica sarei gia dall'altra parte del mondo e non scherzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •