[Lavoro] Operare nel Forex - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Operare nel Forex

Cambio titolo
  1. #16
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    se hai anche una conoscenza minima è già qualcosa, io di solito diffido di chi parla di forex perchè al 99% è gente che ha letto "guadagno 4000 euro in 20 minuti!!!!!11 e tu che aspetti???" in una qualche pubblicità su internet ma di economia non sa niente di niente
    io comunque continuo a consigliarti di andare sul classico impara bene come funzionano le obbligazioni e secondo me un buon guadagno % in un anno te lo porti a casa tra cedole e trading (poi dipende quale è la % a cui punti ) e se impari ora poi riuscirai a gestire i risparmi futuri di lavoro, pensione ecc, cosa che non tutti sanno fare, anzi!
    unico appunto, devi avere un capitale "decente". con 1000 o 2000 euro non ci fai nulla purtroppo.
    Tu cosa consiglieresti per imparare a gestire le obligazioni? Proprio ieri con i miei si stava parlando di come utilizzare una qualche cifra... (in realtà si parlava di un qualche conto di accumulo, di spostare mensilmente dei soldi su un conto per me. Ma non saprei, mio padre sostiene che il guadagno sarebbe risibile, ma non è certo esperto.)

    Quanto si può considerare come cifra minima da investire? Capisci che se vado dai miei a dire "mamma investiamo millemila euro perché lo ho letto da una parte" posso pure essere diventato un esperto di finanza, ma temo mi sputerebbero in un occhio.
    Ultima modifica di Asriel; 17-06-2014 alle 00:32:00

  2. #17
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Il fatto è che molti dicono che in borsa non si può perdere più di quel che si è puntato. In caso di perdita, invece, il capitale perso con la leva non diventerebbe un debito?
    Si può perdere di più di quello che si è investito, ma non più di quello che si ha nel conto sul broker. Per farti capire quando investi i tuoi soldi in azioni oltre ai soldi liberi che hai in quel momento viene visualizzato un altro valore (l'equity) che sono i soldi che effettivamente hai nel totale ed è calcolato come la somma dei soldi non investiti+i soldi investiti+guadagni/perdite. Se però il valore dell'equity per disgrazia dovesse arrivare allo stesso valore del call di margine la tua posizione viene automaticamente chiusa.
    Per farla in breve, puoi rischiare di perdere tutto ciò che hai guadagnato, ma non dovrai ipotecarti la casa.

  3. #18
    mineral
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Tu cosa consiglieresti per imparare a gestire le obligazioni? Proprio ieri con i miei si stava parlando di come utilizzare una qualche cifra... (in realtà si parlava di un qualche conto di accumulo, di spostare mensilmente dei soldi su un conto per me. Ma non saprei, mio padre sostiene che il guadagno sarebbe risibile, ma non è certo esperto.)

    Quanto si può considerare come cifra minima da investire? Capisci che se vado dai miei a dire "mamma investiamo millemila euro perché lo ho letto da una parte" posso pure essere diventato un esperto di finanza, ma temo mi sputerebbero in un occhio.
    Io sto imparando "fai da te" leggendo articoli e forum su internet avendo già una base di matematica finanziaria (importante per le obbligazioni imho).
    Non penso ci sia una cifra minima... Per esempio se hai uno stipendio e vuoi depositarne una parte ogni mese su un fondo, puoi partire anche da zero euro Poi dipende da cosa vuoi comprare... ci sono obbligazioni il cui lotto minimo è 50k o 100k, altre 1k.

  4. #19
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Llanowar3108 Visualizza Messaggio
    Si può perdere di più di quello che si è investito, ma non più di quello che si ha nel conto sul broker. Per farti capire quando investi i tuoi soldi in azioni oltre ai soldi liberi che hai in quel momento viene visualizzato un altro valore (l'equity) che sono i soldi che effettivamente hai nel totale ed è calcolato come la somma dei soldi non investiti+i soldi investiti+guadagni/perdite. Se però il valore dell'equity per disgrazia dovesse arrivare allo stesso valore del call di margine la tua posizione viene automaticamente chiusa.
    Per farla in breve, puoi rischiare di perdere tutto ciò che hai guadagnato, ma non dovrai ipotecarti la casa.
    Cristallino. Beh resta comunque un grosso rischio perché per una variazione anche davvero minima rischi di veder sfumato quello che sarebbe potuto diventare poi un bel guadagno, ma immagino si possano anche fare colpacci non da poco.

    Non so, io sono sempre stato a fare dei sistematici.

  5. #20
    mineral
    Ospite
    Citazione Llanowar3108 Visualizza Messaggio
    Si può perdere di più di quello che si è investito, ma non più di quello che si ha nel conto sul broker. Per farti capire quando investi i tuoi soldi in azioni oltre ai soldi liberi che hai in quel momento viene visualizzato un altro valore (l'equity) che sono i soldi che effettivamente hai nel totale ed è calcolato come la somma dei soldi non investiti+i soldi investiti+guadagni/perdite. Se però il valore dell'equity per disgrazia dovesse arrivare allo stesso valore del call di margine la tua posizione viene automaticamente chiusa.
    Per farla in breve, puoi rischiare di perdere tutto ciò che hai guadagnato, ma non dovrai ipotecarti la casa.
    Esempio: sul conto ho 1k, apro una posizione con 100 euro in leva x. Idea sbagliata, la mia perdita arriva a 100, non si chiude la posizione automaticamente? Scalano i soldi anche dal conto e chiudono solo quando il loss è di 1k?

  6. #21
    Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    929
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Esempio: sul conto ho 1k, apro una posizione con 100 euro in leva x. Idea sbagliata, la mia perdita arriva a 100, non si chiude la posizione automaticamente? Scalano i soldi anche dal conto e chiudono solo quando il loss è di 1k?
    Quoto la domanda.

    Non capisco, mi sembra estremamente conveniente la cosa.

    Metto nel conto 100 euro in una di quelle leve che avete citato tipo 1:512.

    Punto 10 euro con quella leva mostruosa. Male che vada perdo 100 euro, bene che vada ho con piccole oscillazioni ho un guadagno esagerato.

    E' così? o.O

  7. #22
    mineral
    Ospite
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Quoto la domanda.

    Non capisco, mi sembra estremamente conveniente la cosa.

    Metto nel conto 100 euro in una di quelle leve che avete citato tipo 1:512.

    Punto 10 euro con quella leva mostruosa. Male che vada perdo 100 euro, bene che vada ho con piccole oscillazioni ho un guadagno esagerato.

    E' così? o.O
    Non è che sia così facile prevedere "piccole oscillazioni", e 100 euro su 100 euro fai presto a perdere abbastanza
    La mia domanda era se il capitale "intaccato" dalla perdita fosse anche quello sul conto vero e proprio o solo quello usato per l'operazione in se.

  8. #23
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Esempio: sul conto ho 1k, apro una posizione con 100 euro in leva x. Idea sbagliata, la mia perdita arriva a 100, non si chiude la posizione automaticamente? Scalano i soldi anche dal conto e chiudono solo quando il loss è di 1k?
    Detto brevemente sì, a meno che tu non imposti un stop loss la posizione viene chiusa in automatico solo quando la perdita sarà di 1000€.
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Quoto la domanda.

    Non capisco, mi sembra estremamente conveniente la cosa.

    Metto nel conto 100 euro in una di quelle leve che avete citato tipo 1:512.

    Punto 10 euro con quella leva mostruosa. Male che vada perdo 100 euro, bene che vada ho con piccole oscillazioni ho un guadagno esagerato.

    E' così? o.O
    Se consideri il fatto che quando apri una posizione sei già in perdita e che è più facile perdere i soldi che guadagnarli, fare tutto ciò non è molto saggio. Può diventarlo se usi la tecnica denominata "news playing", però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

  9. #24
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Eh ma infatti vedo che ci sono pareri contrastanti anche tra chi ci bazzica fra queste cose!
    E' che mi sembra troppo bello se non c'è il debito.
    il problema sorge quando si va multiday o multiweek..in apertura di sessione si possono verificare dei gap che, se consistenti, possono comportare un debito maggiore alla cifra versata

  10. #25
    Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    929
    Citazione Llanowar3108 Visualizza Messaggio
    Detto brevemente sì, a meno che tu non imposti un stop loss la posizione viene chiusa in automatico solo quando la perdita sarà di 1000€.

    Se consideri il fatto che quando apri una posizione sei già in perdita e che è più facile perdere i soldi che guadagnarli, fare tutto ciò non è molto saggio. Può diventarlo se usi la tecnica denominata "news playing", però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
    Cosa significa?

    Spiegatemi un po' che sono curioso

  11. #26
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Se mettete comunque solamente 10 euro (in genere il minimo di deposito è ovviamente maggiore) riuscirete a fare pochissime operazioni. Inoltre ad un minimo trend negativo (ma proprio minimo) con una leva elevata, perdereste tutto il capitale.
    ...

  12. #27
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione Spritz Aperol Visualizza Messaggio
    Cosa significa?

    Spiegatemi un po' che sono curioso
    Ti informi tantissimo sulle notizie del giorno in modo da prevedere quali azioni saliranno/scenderanno in modo da avere un profitto. Va detto che non è qualcosa che puoi riuscire a fare ogni giorno e che è necessaria una tempistica impressionante.

  13. #28
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione Llanowar3108 Visualizza Messaggio
    Ti informi tantissimo sulle notizie del giorno in modo da prevedere quali azioni saliranno/scenderanno in modo da avere un profitto. Va detto che non è qualcosa che puoi riuscire a fare ogni giorno e che è necessaria una tempistica impressionante.
    Direi che invece di news playing, sarebbe più corretto parlare di analisi fondamentale, no?
    ...

  14. #29
    Utente L'avatar di Llanowar3108
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    607
    Citazione Lyоn Visualizza Messaggio
    Direi che invece di news playing, sarebbe più corretto parlare di analisi fondamentale, no?
    L'analisi fondamentale tiene in considerazione le notizie passate e la solidità economica di un'azienda per fare gli investimenti, se una persona deve fare trading intraday la fama di un'azienda non è così importante, deve solo tenere conto delle notizie correnti per aprire delle posizioni favorevoli.
    Comunque tutte e due sono delle tecniche valide e necessarie, solo che il loro utilizzo dipende dal tipo di trading scelto (a lungo termine, intraday, secular, ecc.).

  15. #30
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Citazione Llanowar3108 Visualizza Messaggio
    L'analisi fondamentale tiene in considerazione le notizie passate e la solidità economica di un'azienda per fare gli investimenti, se una persona deve fare trading intraday la fama di un'azienda non è così importante, deve solo tenere conto delle notizie correnti per aprire delle posizioni favorevoli.
    Comunque tutte e due sono delle tecniche valide e necessarie, solo che il loro utilizzo dipende dal tipo di trading scelto (a lungo termine, intraday, secular, ecc.).
    In genere comunque i siti come plus500, marktes, cmcmarkets & similia direi che sono fatti più per operazioni a breve termine (l'ideale è proprio l'intraday). Ad esempio io sto tenendo una posizione dal 20 maggio (short su Eur/Usd), 14000 euro di importo con leva 1:200 (100 euro circa di deposito effettivo), e solo di commissioni con plus500 sto pagando 60€ anche se sono comunque in area dei profitti (più di 30€ netti)!
    ...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •