Enemy Front...nessuno ne parla...eppure...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Enemy Front...nessuno ne parla...eppure...

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Enemy Front...nessuno ne parla...eppure...

    ...E' un gioco carino, se non proprio buono per passar piacevolmente il tempo, un fps vecchio stile ma con un colpo d'occhio di tutto rispetto, davvero valido.
    Mi ha sorpreso notare come non ci sia alcuna recensione in giro, pur essendo disponibile dal 10 giugno, evidentemente non ha avuto alcuna campagna di marketing tale da invogliare i giornalisti del settore a realizzare un articolo a riguardo. Lo trovate su Steam al prezzo di 29 euro... non cercate ovviamente un fps innovativo. Qualcun altro ci sta giocando?

    Lo consiglio agli appassionati della ww2, a chi piace alternare sezioni in solitaria a quelle di squadra (assieme alla resistenza, con scontri ravvicinati ma anche sulla distanza, con missioni di sabotaggio etc.). Le sparatorie restituiscono un buon feeling, anche se inizialmente possono sembrare legnose. E' un ottimo passatempo. C'è una buona varietà negli scenari, con interni ed esterni, ottima la riproduzione dell' ambiente come quelle delle armi, delle divise dei soldati etc.

    Ah, è mosso dal Cryengine 3 e si vede...l'ambiente è curato davvero bene, un poco meno i volti dei personaggi che ci affiancano. Visivamente è di buona fattura, tecnicamente è sottotono in quanto di fisica ce ne è veramente poca ed è tutto molto statico. Non aspettatevi Crysis come complessità tecnica, ecco, però come aspetto è davvero buono.


  2. #2
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    ho visto qualche video di gameplay, specialmente il multi e....mi sembra una versione aggiornata di Wolfenstein Enemy Territory, passo.
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  3. #3
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Ho provato Sniper GW della CI e le fasi di shooting erano un poco meh. Questo invece che feeling ha con le armi?
    Donnarumma ju29ro.

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Ogogghe Visualizza Messaggio
    ho visto qualche video di gameplay, specialmente il multi e....mi sembra una versione aggiornata di Wolfenstein Enemy Territory, passo.
    Ovviamente io parlavo del SP, il multy nn ci gioco quasi più perchè ho meno tempo di prima.

    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ho provato Sniper GW della CI e le fasi di shooting erano un poco meh. Questo invece che feeling ha con le armi?
    Il gioco è della City Interactive e ricordo che i giochi di anni fa avevo una giocabilità assai legnosa, sì... questo mi pare abbastanza preferibile. All' inizio ci si accorge che non ha la giocabilità di un CoD o di un BF, ma dopo un po' si prende abitudine e si ha soddisfazione nello sparare e far fuori i nemici.

  5. #5
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    ...E' un gioco carino, se non proprio buono per passar piacevolmente il tempo, un fps vecchio stile ma con un colpo d'occhio di tutto rispetto, davvero valido.
    Mi ha sorpreso notare come non ci sia alcuna recensione in giro, pur essendo disponibile dal 10 giugno, evidentemente non ha avuto alcuna campagna di marketing tale da invogliare i giornalisti del settore a realizzare un articolo a riguardo. Lo trovate su Steam al prezzo di 29 euro... non cercate ovviamente un fps innovativo. Qualcun altro ci sta giocando?

    Lo consiglio agli appassionati della ww2, a chi piace alternare sezioni in solitaria a quelle di squadra (assieme alla resistenza, con scontri ravvicinati ma anche sulla distanza, con missioni di sabotaggio etc.). Le sparatorie restituiscono un buon feeling, anche se inizialmente possono sembrare legnose. E' un ottimo passatempo. C'è una buona varietà negli scenari, con interni ed esterni, ottima la riproduzione dell' ambiente come quelle delle armi, delle divise dei soldati etc.

    Ah, è mosso dal Cryengine 3 e si vede...l'ambiente è curato davvero bene, un poco meno i volti dei personaggi che ci affiancano. Visivamente è di buona fattura, tecnicamente è sottotono in quanto di fisica ce ne è veramente poca ed è tutto molto statico. Non aspettatevi Crysis come complessità tecnica, ecco, però come aspetto è davvero buono.

    Ho seguito per un po' lo sviluppo , ma ormai mi sono fatto la mia idea , dopo aver giocato a Brother in Arms e Red Orchestra , tutti i fps , che escono , sono di serie B. Ci vorrà un miracolo per superare i due titoli...................

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Che i City interactive inizino a fare roba decente?
    Sembra bello, anche Insurgency e Interstellar marines stanno passando moooolto inosservati ed è un gran peccato... vediamo di provarlo

  7. #7
    Azathoth.
    Ospite
    Wait: Interstellar Marines è uscito?
    E da quando?

    EDIT: aspé, ma è qalche fregnaccia tipo Early Access o robe così?

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Wait: Interstellar Marines è uscito?
    E da quando?

    EDIT: aspé, ma è qalche fregnaccia tipo Early Access o robe così?
    Non è uscito, è in early access da un anno mi sembra, però l'hanno messo in sconto a 5 € durante alcuni saldi quindi ci sta, è già parecchio giocabile l'update che fecero con le mappe natalizie era... stellare

    e comunque
    basta solo questo come ragione per comprarlo

    Vi fanno paura gli squali?
    E se potessero camminare sulla terraferma?
    E se fossero incrociati con una specie aliena a random?
    E se avessero tanta fame di TE?

    Okk


  9. #9
    Azathoth.
    Ospite
    Alla faccia della campagna profonda e matura, con una deep storyline

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    A quanto pare la critica lo sta bocciando senza tanti complimenti.

    City Interactive non riesce proprio ad andare oltre la mediocrità. Secondo me dovrebbero fare un po' di autocritica e dedicarsi a progetti meno ambiziosi.

  11. #11
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ce l'ho in wishlist

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Non è uscito, è in early access da un anno mi sembra, però l'hanno messo in sconto a 5 € durante alcuni saldi quindi ci sta, è già parecchio giocabile l'update che fecero con le mappe natalizie era... stellare

    e comunque
    basta solo questo come ragione per comprarlo

    Vi fanno paura gli squali?
    E se potessero camminare sulla terraferma?
    E se fossero incrociati con una specie aliena a random?
    E se avessero tanta fame di TE?

    Okk

    mi è venuta un'improvvisa voglia di giocare interstellar marines

  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Che i City interactive inizino a fare roba decente?
    Sembra bello, anche Insurgency e Interstellar marines stanno passando moooolto inosservati ed è un gran peccato... vediamo di provarlo
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    A quanto pare la critica lo sta bocciando senza tanti complimenti.

    City Interactive non riesce proprio ad andare oltre la mediocrità. Secondo me dovrebbero fare un po' di autocritica e dedicarsi a progetti meno ambiziosi.
    C'è un abisso di differenza (in senso positivo) rispetto ai giochi che la City Interactive fece uscire alcuni anni fa... lo si gioca senza pretese, se piacciono gli fps nella ww2.

    Gli darei un 7...se lo merita, perchè le sparatorie sono tante, non sono frustranti e divertono con spensieratezza. Se poi si cerca qualcos'altro, ok, ma non ha senso bocciarlo a priori.

  13. #13
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Non è uscito, è in early access da un anno mi sembra, però l'hanno messo in sconto a 5 € durante alcuni saldi quindi ci sta, è già parecchio giocabile l'update che fecero con le mappe natalizie era... stellare

    e comunque
    basta solo questo come ragione per comprarlo

    Vi fanno paura gli squali?
    E se potessero camminare sulla terraferma?
    E se fossero incrociati con una specie aliena a random?
    E se avessero tanta fame di TE?

    Okk

    Ma è andato un po' oltre il semplice deathmatch con il mitra?


  14. #14
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    A quanto pare la critica lo sta bocciando senza tanti complimenti.

    City Interactive non riesce proprio ad andare oltre la mediocrità. Secondo me dovrebbero fare un po' di autocritica e dedicarsi a progetti meno ambiziosi.
    Se è la stessa critica che appioppa 15/10 a COD,AC, Wash Doge e compagnia allora dev'essere un capolavoro


  15. #15
    Bix91
    Ospite
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Se è la stessa critica che appioppa 15/10 a COD,AC, Wash Doge e compagnia allora dev'essere un capolavoro
    Il fatto secondo me è che la critica tende ad essere più oggettiva quando si tratta di titoli poco blasonati, mentre per gli altri è totalmente inaffidabile.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •