Problema chiavetta wifi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problema chiavetta wifi?

Cambio titolo
  1. #1
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391

    Problema chiavetta wifi?

    Salve a tutti, ultimamente ho postato alcune mie lamentele a riguardo della connessione ADSL con Infostrada che mi fa andare in download a velocità estremamente basse (di media sui 100kbs laddove dovrei avere 7M).

    Ora, il problema è questo: il router sta in un'altra stanza dove c'è il portatile di mio padre. Con SpeedTest mi indica una velocità di download di 600kbs, sul suo portatile.

    Il mio fisso però sta nella stanza attigua e la velocità si abbassa notevolmente.

    Andando nelle impostazioni del router la linea risulta però alimentata per i 7M e i valori di attenuazione e margine del rumore mi indicano una ricezione buona con distanza dalla centrale di circa 2km.

    Quindi... il portatile va abbastanza bene come velocità... mentre il fisso a circa 7-8 metri di distanza no.

    Il problema è che fino a circa una settimana fa il mio fisso andava abbastanza bene come velocità, per cui ritengo che sia successo qualcosa nel frattempo. Non ho toccato nulla delle impostazioni del router ed addirittura l'ho risettato rifacendo la (corta trafila): non cambia nulla.

    In questo momento la rete sul mio fisso va e viene ma quando è presente è lentissima: per i download non se ne parla, a volte ci mette tanto solo ad aprire una pagina web.

    Il mio dubbio è andato a eventuali problemi hardware della chiavetta (una TP-LINK a 150 Mbs): mi indica sempre un segnale pieno, eccellente, ma se controllo con il tablet (analizzatore WiFi) mi indica una potenza del segnale invece a metà (quindi il segnale non dovrebbe essere eccellente).

    Lo stesso tablet vicino al PC prende la rete benissimo.

    Ecco: qualche problema alla chiavetta Wi-Fi? Conviene cambiarla? Esiste un modo per il controllo hardware della stessa? Funziona, ma male ed ad intermittenza e la possiedo dal 2011, ovvero 3 anni. E' giunta l'ora?

    Nel contempo, la potrei ordinare da Amazon (se è questo il problema) insieme ad un amplificatore di segnale Wi-Fi (sempre Amazon): qualche consiglio a riguardo?

    PS: ho chiamato Infostrada e mi hanno detto che secondo loro il problema non è della linea, ma a casa mia...


    PS2: aggiornamento. Ho messo il portatile vicino il PC fisso ed avviato SpeedTest: sul portatile indica più di 6Mbs, mentre sul fisso circa 0.5Mbs. Penso che sia la chiavetta andata...
    Ultima modifica di glorfindel75; 16-06-2014 alle 19:03:17

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •