Nuova GPU su vecchio preassemblato, il pc non parte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuova GPU su vecchio preassemblato, il pc non parte

Cambio titolo
  1. #1
    Il Mufficida™
    Ospite

    Nuova GPU su vecchio preassemblato, il pc non parte

    Avendo un pc un po' vecchio (HP Pavillon HPE H8-1100it) un mesetto fa mi ero deciso a fargli un piccolo upgrade per tirare avanti fino a Natale quando cambierò totalmente PC.

    Ho quindi comprato una Palit GTX 750 Ti, scelta anche perché non avrebbe creato problemi con lo scadente alimentatore di serie da 460W.

    Senza troppi preamboli smonto la vecchia e monto la nuova, ma il pc non parte e fa serie di sei bip lunghi.

    Stacco la GPU, riattacco, il pc sembra partire. Sembra, perché sebbene le ventole girino tutte (anche quella della GPU) resta piantato alla schermata blu con la scritta "HP Premere ESC per le opzioni d'avvio". Premere ESC è inutile.

    Ho rimesso la scheda video vecchia, ho disinstallato i driver video e ho riprovato tutto da capo. Niente.

    Ho cercato aggiornamenti BIOS, ho installato l'ultima versione (vecchia ormai del 2012), ma niente.

    Suppongo che il problema non sia l'alimentatore, visto che seppur scarso risponde abbondantemente ai requisiti minimi e visto che la ventola della GPU parte, ma la MOBO, che leggo essere una IPISB-CH2 Chicago. È quello il problema? Se sì c'è qualcosa che posso tentare o devo necessariamente sostituirla?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    La serie 700 è schizzinosa con le schede madri più vecchiotte, se hai l'ultimo bios e non va non puoi farci niente

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191




  3. #3
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Se hai modo fatti prestare un alimentatore e prova, può sembrare sufficiente anche quando non lo è.... Soprattutto se eroga una cippa di Ampere sulla 12v.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quell'HP monta di serie una 550ti, e la 750ti consuma...60w l'alimentatore, per quanto scarso, basta e avanza, non è lui il problema

  5. #5
    Il Mufficida™
    Ospite
    Ho provato a resettare il bios: ho spento il pc, staccato l'alimentazione, tolto la batteria, aspettato... non parte, proprio come prima. Mettendo la 550ti parte e mi dice che è stato resettato il bios di default.

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Il Mufficida™ Visualizza Messaggio
    Ho provato a resettare il bios: ho spento il pc, staccato l'alimentazione, tolto la batteria, aspettato... non parte, proprio come prima. Mettendo la 550ti parte e mi dice che è stato resettato il bios di default.

    per me la scheda madre chiavica che hai non supporta quella scheda

    ps: quanto vuoi della 550ti?

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    scheda madre scrausa....

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quindi già con una mobo del genere risolverebbe giusto?
    http://www.amazon.it/Asrock-B75-PRO3...7&keywords=h77

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quindi già con una mobo del genere risolverebbe giusto?
    http://www.amazon.it/Asrock-B75-PRO3...7&keywords=h77
    22euri spedita gli potrei dare della vecchia scheda video e ne spenderebbe solo 30

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quindi già con una mobo del genere risolverebbe giusto?
    http://www.amazon.it/Asrock-B75-PRO3...7&keywords=h77
    si...poi però dovrebbe formattare...verificare che l'hard disk sia compatibile (a volte i preassemblati usano dei bus strani apposta per incasinare la vita agli smanettoni) e che le ram siano compatibili

    ah dimenticavo....verificare anche che l'alimentatore sia standard atx

  11. #11
    Il Mufficida™
    Ospite
    Insomma mi pare di aver capito che non c'è soluzione e che facevo prima a mettere da parte altri 500€ e farmi direttamente un pc nuovo...

    Visto che non voglio più avere a che fare con Ekey, neanche per il diritto di recesso, quali sono tutti i procedimenti per risolvere con una nuova mobo? Come posso fare a controllare la compatibilità di hd, ram e alimentatore?

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Il Mufficida™ Visualizza Messaggio
    Insomma mi pare di aver capito che non c'è soluzione e che facevo prima a mettere da parte altri 500€ e farmi direttamente un pc nuovo...

    Visto che non voglio più avere a che fare con Ekey, neanche per il diritto di recesso, quali sono tutti i procedimenti per risolvere con una nuova mobo? Come posso fare a controllare la compatibilità di hd, ram e alimentatore?
    basta smontarli e farci foto o leggere i modelli precisi


    ps: quindi a quanto la vendi la 550ti?

  13. #13
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Il Mufficida™ Visualizza Messaggio
    Insomma mi pare di aver capito che non c'è soluzione e che facevo prima a mettere da parte altri 500€ e farmi direttamente un pc nuovo...

    Visto che non voglio più avere a che fare con Ekey, neanche per il diritto di recesso, quali sono tutti i procedimenti per risolvere con una nuova mobo? Come posso fare a controllare la compatibilità di hd, ram e alimentatore?
    Con una scheda madre nuova dubito fortemente avrai problemi di compatibilità con un normale hd serial ata, delle normali memorie ram ddr3 ed un cavetto dell'alimentatore che sia compatibile con quelli richiesti alla nuova scheda madre (cosa semplice, basta guardare una foto di quella che compri e vedere quale occorre)...
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  14. #14
    Il Mufficida™
    Ospite
    Ok, allora sull'alimentatore c'è scritto enorme ATX quindi non penso siano necessari altri check (nel caso ditemelo), per quanto riguarda ram e hd riapro il pc e provo a leggere il modello non appena torno a casa.

    Per la 550ti... sinceramente non ho idea di quale possa essere il suo valore residuo

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Il Mufficida™ Visualizza Messaggio
    Ok, allora sull'alimentatore c'è scritto enorme ATX quindi non penso siano necessari altri check (nel caso ditemelo), per quanto riguarda ram e hd riapro il pc e provo a leggere il modello non appena torno a casa.

    Per la 550ti... sinceramente non ho idea di quale possa essere il suo valore residuo
    sinceramente non credo abbia tanto di quel valore penso che i 22euri spediti che avevo detto scherzosamente non sono una brutta offerta.

    a me serve una scheda video giusto per averne una ( che ho un blocco cpu/ram/scheda madre/scheda audio che senza scheda video non rivenderei mai.. ) mi serve giusto per avere un blocco completo da vendere basta che funzioni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •