Progetto GdR in GamesRadar.it
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 56 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 826

Discussione: Progetto GdR in GamesRadar.it

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171

    Lampadina Progetto GdR in GamesRadar.it

    Premetto che scrivo in Dailyrando per il maggior seguito che ha quest'area del forum rispetto a qualunque altra in GR.

    Durante una lunga chiacchierata in mIRC, si è sviluppata un’idea che potrebbe interessare molti qui. Tengo a precisare che io mi faccio semplicemente portavoce di tale discussione, e non sono in alcun modo il punto di riferimento per questo “progetto”.
    In breve, l’idea sarebbe quella di aprire un GdR (gioco di ruolo) sulle pagine del forum di GR, e di renderlo inerente a tale sito con un’ambientazione già visitata in ambito videoludico (si è pensato ai Forgotten Realms, che vantano numerose trasposizioni per la nostra scatola di metallo), al quale parteciperebbe chiunque abbia voglia di divertirsi in maniera differente, e senza dubbio coinvolgente.
    Si è pensato dunque di chiedere l’apertura di una nuova area adibita al GdR, che presenterebbero inizialmente pochi topic: uno contenente i backgrounds (storie ed obiettivi) dei personaggi (con relative statistiche da editare e tenere aggiornate), uno che seguirà la storia principale, e altri secondari, di contorno alla storia vera e propria, atti ad accumulare livelli di esperienza e ad avvicinare anche chi non conosce questo genere di gioco, avendo la possibilità di leggere e successivamente “provare sul campo”.
    Sarebbe compito dei Dungeon Masters poi stabilire chi e come entrerà nel plot principale.
    Il discorso dei Masters è importante: dovrebbero essere più di uno per garantire ovviamente una presenza più o meno costante, e dovrebbero godere della massima fiducia dei giocatori, onde evitare spiacevoli ed inutili discussioni. Chi comunque ha giocato almeno una volta in GdR saprà certamente che le decisioni del Master sono incontestabili e hanno valore di legge.
    In realtà, la difficoltà maggiore starebbe nello studiare le regole, dato che affidarsi ad esempio alle regole di D&D risulterebbe oltremodo complicato e tutt’altro che immediato.
    Con questo post si è deciso dunque di raccogliere le prime adesioni, o comunque i primi interessamenti (che da quel che abbiamo visto durante la discussione, non mancheranno certo), per raccogliere potenziali utenti/giocatori, nonché le idee per la creazione delle regole, che andranno sviluppate in dettaglio (il che potrebbe richiedere anche un paio di settimane).
    In definitiva, in questo thread si discuterà di questa possibilità, si valuterà la fattibilità dell’idea, e si preparerà il “dietro le quinte”, per poi aprire il forum GdR con basi già conosciute ed accettate dalla comunità.
    Dal punto di vista di GR, l’idea non potrà che essere accolta favorevolmente, dal momento in cui il GdR gode di numerosissimi appassionati sparsi per tutta l’Italia, ed è innegabile che un tale coinvolgimento potrebbe attirare nuovi potenziali utenti, o fare in modo che qualche visitatore occasionale venga invogliato a registrarsi (che è poi la cosa che a GR interessa di più).
    Per il resto, questo post è solo l’inizio del discorso, che credo si svilupperà a lungo e in manera magari all’inizio confusa, ma che si articolerà con maggior precisione una volta presa confidenza con le varie idee e con il progetto stesso.
    Dunque, qui di seguito potrete postare il vostro interesse, supporto, partecipazione, idee e domande… Il resto verrà da se.

    p.s.: credo sia utile anche aprire un canale mIRC, ad esempio: “#GRpG” (già aperto).
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  2. #2
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Non è una brutta idea,ma servirà gente molto brava e abbastanza esperta per fare i DM....
    finally terminated

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Inviato da Dragon1
    Non è una brutta idea,ma servirà gente molto brava e abbastanza esperta per fare i DM....
    Ce n'è. Quello è il minore dei problemi.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  4. #4
    falk
    Ospite
    Io non ho mai giocato ad un GdR "da tavolo", ma sono comunque interessato, anche per fare il DM, se siete daccordo.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bobo32
    Registrato il
    10-02
    Località
    Curva Nord
    Messaggi
    4.584
    Quest'idea mi stimola parecchio... davvero interressante, io però non ho molto esperienza, ma mi piacerebbe partecipare. Ovviamente bisogna studiare nel dettaglio la cosa, stilare un regolamento etc etc, comunque io ci sono!

  6. #6
    Utente L'avatar di DarkLord
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    431
    L'idea è molto bella xo nn so se potrò parteciparvi in modo costante(Maledetta scuola! ! ! )

    Cmq x me va benissimo......

  7. #7
    Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.835
    vada come vada... ci sono!

  8. #8
    Hernandez on IRC L'avatar di LanceVance
    Registrato il
    12-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    3.281
    me too
    Now I don't know what stopped Jesus Christ
    From turning every hungry stone into bread
    And I don't remember hearing how Moses reacted
    When the innocent first born sons lay dead
    Well I guess God was a lot more demonstrative back
    When he flamboyantly parted the sea
    Now everybody's praying
    Don't pray on me

  9. #9
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    io ci sono!
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  10. #10
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157

    WOW!!!

    E' bellissimo!!!posso fare il Character Designer???



    BaO!!!


  11. #11
    The Floodder L'avatar di Invisibile
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.441
    Sono con voi!
    Altezza firma 270+ pixel. Cancellata. Leggete il regolamento...

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'idea in sè è interessante, anche se c'è da dire che un progetto simile è stato proposto e poi abbandonato in Prussia, per le difficoltà organizzative. Intanto vediamo quanti sarebbero interessati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    PiNK GiRL!^o^ L'avatar di solletikina
    Registrato il
    10-02
    Località
    ReGno CAnDiTo^_^
    Messaggi
    1.298
    anke iuuuuuuuu!!!!!! (che paciocca questa faccina!)
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  14. #14
    gameR L'avatar di ±Auron86±
    Registrato il
    10-02
    Località
    nei capelli di Carlito
    Messaggi
    2.802
    Io sono interessato.



  15. #15
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    disponibile al 100% per questo fantastico progetto!!!vi aiuterei a a fare il DM ma nn sarei troppo constante!!cmq io sono dentro

Pag 1 di 56 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •