Nuovo upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Nuovo upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68

    Domanda Nuovo upgrade

    Salve ragazzi,
    avrei intenzione di fare un secondo upgrade al mio pc, perchè in pratica non soddisfa le mie esigenze in quanto vorrei un pc che potesse reggere giochi quali Battlefield , e insomma quelli con grafica eccezionale.. Vi do le caratteristiche :
    CPU:Intel core i7 870 2.93GHz
    MB: MSI H55M-E33
    GPU: GTX 550 TI
    RAM: Una accoppiata di 4 GB, completamente da cambiare
    PSU: Lepa g650-mas
    HDD: Un HDD da 500 GB assolutamente da cambiare
    Case: Wing RS 100
    La mia intenzione era, con un budget sui 200€ , cambiare Scheda video in una r9 270x, e ram in una 8gb, o della Corsair, o della G.Skill o della Kingston.. Ma poi ho pensato: sicuramente la mia scheda madre non farà 'lavorare' al massimo queste cose, e allora mi viene in mente di cambiare MB, ma essa ha un socket 1156, e ho notato che non ce n'è più di Schede madri con socket 1156, quindi sarei costretto a cambiare MB e CPU.. e per quanto riguarda quest'ultime avevo intenzione di prendere come cpu : AMD FX-8320 ; e come MB : GIGABYTE GA-970A-D3 AM3+ ATX Motherboard
    Consigli e pareri? Sia sulle cose che avevo e che ho intenzione di prendere, e sia sulle varie scelte che posso fare per o sfruttare al meglio la mia scheda video, o magari fare un upgrade per avere un'esperienza positiva per quanto riguarda il gaming. Grazie in anticipo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Se giochi in full hd, penserei come minimo ad una Ati r9 280X piuttosto che 270x. Però viene circa 230€ solo la 280x

    Per la ram, certamente prendi un kit 2*4gb ddr3 1600mhz delle marche che citi vanno bene. Prezzo sui 65€ guarda anche Crucial


    Per la scheda madre, in effetti è una merda la tua... peccato potevi occare quel bel 870!!!
    Però se vuoi, nei mercatini dei forum o ebay o subito puoi trovarti una scheda madre 1156 tipo una Asus o asrock p55

    TROVATA
    http://www.ebay.it/itm/ASUS-P7P55-M-...item1c41eed99d

    con un buon dissipatore, permette alti overclock

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Secondo me, non conviene spendere per una mobo con socket morto...se vuoi goderti BF4 con dettagli alti devi rifarti il PC. Le cose ke salvi sono case,hdd, ram e alimentatore..

    http://www.amazon.it/AMD-FD8320FRHKB...e+ga-970a-ud3p

    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-970...e+ga-970a-ud3p

    http://www.amazon.it/MSI-NVIDIA-GeFo...ywords=gtx+770

    http://www.amazon.it/gp/product/B006...?ie=UTF8&psc=1 (case permettendo è alto 16cm)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se giochi in full hd, penserei come minimo ad una Ati r9 280X piuttosto che 270x. Però viene circa 230€ solo la 280x

    Per la ram, certamente prendi un kit 2*4gb ddr3 1600mhz delle marche che citi vanno bene. Prezzo sui 65€ guarda anche Crucial


    Per la scheda madre, in effetti è una merda la tua... peccato potevi occare quel bel 870!!!
    Però se vuoi, nei mercatini dei forum o ebay o subito puoi trovarti una scheda madre 1156 tipo una Asus o asrock p55

    TROVATA
    http://www.ebay.it/itm/ASUS-P7P55-M-...item1c41eed99d

    con un buon dissipatore, permette alti overclock
    Per la ram ti do ragione che devo cambiarla, ma secondo me non conviene appunto spendere soldi per un socket morto.. Preferisco cambiare mb e cpu..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Secondo me, non conviene spendere per una mobo con socket morto...se vuoi goderti BF4 con dettagli alti devi rifarti il PC. Le cose ke salvi sono case,hdd, ram e alimentatore..

    http://www.amazon.it/AMD-FD8320FRHKB...e+ga-970a-ud3p

    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-970...e+ga-970a-ud3p

    http://www.amazon.it/MSI-NVIDIA-GeFo...ywords=gtx+770

    http://www.amazon.it/gp/product/B006...?ie=UTF8&psc=1 (case permettendo è alto 16cm)
    Avrei intenzione di cambiare cpu e mb, in quanto ripeto ho un budget di 200 euro xD poi come fai a dire che ho la ram apposto che è una merda, devo prendere un kit corsair 1600 mhz.. Quindi avrei intenzione di fare così : compro AMD fx 8320, e scheda madre la gigabyte che avevo linkato

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ps. Come dissipatore ho già hyper 212 evo, L'ho dimenticato a dirlo all'inizio per scheda video comunque è troppo, cioè non ho soldi xD
    Ultima modifica di DarkStormX; 21-06-2014 alle 00:21:41

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione DarkStormX Visualizza Messaggio
    Avrei intenzione di cambiare cpu e mb, in quanto ripeto ho un budget di 200 euro xD poi come fai a dire che ho la ram apposto che è una merda, devo prendere un kit corsair 1600 mhz.. Quindi avrei intenzione di fare così : compro AMD fx 8320, e scheda madre la gigabyte che avevo linkato

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ps. Come dissipatore ho già hyper 212 evo, L'ho dimenticato a dirlo all'inizio per scheda video comunque è troppo, cioè non ho soldi xD
    Se preferisci compra le ram (i soldi suon tuoi) cmq la mobo ke ho linkato io è differente dalla tua citata (ke fa pena con i 8core)...come dissi siamo apposto anke se non avrai grossi margini di overclock Vabbè noi ti abbiamo detto per come giocare attualemente a dettagli alti/ultra...dopo se ti accontenti con medi/alti la migliore senza dubbio la r9 270X o gtx 760
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Ok grazie ! Allora prendo la tua mobo, l'amd fx 8320 e ram, poi penso alla scheda video
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Se preferisci compra le ram (i soldi suon tuoi) cmq la mobo ke ho linkato io è differente dalla tua citata (ke fa pena con i 8core)...come dissi siamo apposto anke se non avrai grossi margini di overclock Vabbè noi ti abbiamo detto per come giocare attualemente a dettagli alti/ultra...dopo se ti accontenti con medi/alti la migliore senza dubbio la r9 270X o gtx 760

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    E comunque il mio pc fa molto rumore.. è l'hdd vero?

  9. #9
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DarkStormX Visualizza Messaggio
    E comunque il mio pc fa molto rumore.. è l'hdd vero?
    Di HD che fanno rumore oggi giorno ce ne sono davvero pochi...
    Probabilmente devi pulire e devi anche sbrigarti a farlo, od altrimenti, devi scoprire cos'è che fa rumore che magari c'è una soluzione da attuare!
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    bo, io metterei qualcosa da parte anche per un case nuovo...e ben ventilato, visto che prenderai l'8320

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se hai i soldi per cambiare tutto va bene ma vi ricordo che ha un 870 che si può occare mica è così merda eh

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se hai i soldi per cambiare tutto va bene ma vi ricordo che ha un 870 che si può occare mica è così merda eh
    ma cosa dici? guarda che se non hai almeno un fx8320 non riesci a fare niente


    avra un aumento di prestazioni del 20% cambiando processore.. cosa che non ha un senso..

    ( si parlo da ex possessore di quel procio.. e so cosa dico )

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ehehe mica è un q9400. Vecchio si ma non da buttare ancora

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ehehe mica è un q9400. Vecchio si ma non da buttare ancora

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    appunto e un quad core con ht che non ha senso cambiarlo.. piuttosto una scheda madre migliore che per metta l'oc ed è apposto quel processore.. altro che cambiare anche lui..

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Infatti con la mia mobo proposta può occare discretamente, una bella 290 e via alla grande

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •