scheda video probabile problema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda video probabile problema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    09-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724

    scheda video probabile problema

    salve gente.
    ogni volta che lancio un gioco (in realtà ho installato su hd solo lol e diablo 3 ma lo fa con entrambi) lo schermo diventa nero o meglio, diventa tipo a quadretti verdi quasi impercettibili, ad occhio distratto srmbra nero. il più delle volte posso sentire il gioco che continua ad andare (ma non posso comunque intervenire, rimane inchiodato sul fondo psuedo nero e non da segni di vita) poiché sento la musica del gioco stesso andare avanti. altre volte si inchioda completamente riproducendo audio forte e ripetitivo. non mi resta altro quindi di resettare manualmente tramite tasto: anche qui alla schermata di caricamento di Windows 7 il più delle volte non ci sono problemi, altre vplte il video è distorto, caratteri a caso su schermo e, subito prima di mostrare il desktop, si presenta un bel bsod che fa riferimento ad un file relativo ai driver amd (ho una 6870).
    ho tolto polvere, reinstallato i driver (effettuando una pulizia accurata tramite ccleaner e driver remover) ma il problema persiste. questo comunque succede solo se provo a giocare, altrimenti tutto fila liscio. purtroppo devo aspettare prima che mi venga fornita una scheda video di ricambio per capire se è davvero quello il problema. se non è la vga allora probabilmente sarà l'alimentatore ho pensato.
    c'è un modo per fare dei test bia software in modo da capire se l'alimentatore può centrare qualcosa?

    P.s.: il modello esatto dell'alimentatore non lo ricordo, vi posso dire soltanto che è un enermax s-galaxy 850w comprato per un bel po di grano all'epoca. mi dispiacerebbe se avesse qualche problema.

    P.s.2: dando un'occhiata alle temp misurano 45 gradi dopo il crash per la gpu e sui 52-55 per la cpu ( i7 2600)

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma quale alimentatore... incomincia magari a fare test su vga e provare altri giochi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    09-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma quale alimentatore... incomincia magari a fare test su vga e provare altri giochi.
    aggiornamento: ho provato anche con un paio di giochi steam (batman ac e the witcher 2) e ho lo stesso problema. In aggiunta ora, dopo il ravvio forzato, anche le schermate del bios sono distorte.
    Ho dovuto togliere la scheda video e collegare il monitor a quella integrata, il problema che è essendo ovviamente la merda non posso testare nulla.
    Al 99% è la scheda video, posso stare "tranquillo"?

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh direi proprio di si

    Urge una bella Ati r9 270x

  5. #5
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    09-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh direi proprio di si

    Urge una bella Ati r9 270x
    la mia scheda madre non va oltre i pci-e 2.0, calano tanto le performance se ci piazzo una vga che richiede 3.0?

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    asssolutamente no, forse perdita del 2% quindi irrilevante

  7. #7
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    09-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    riuppo per fare una domanda niubbissima.
    ho comprato una r9 280x e necessita di un connettore a 8 pin e uno a 6 pin. Il mio alimentatore ha i cavi 6+2 pin, se metto quelli nella presa dell'8 pin cambia qualcosa?

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lokad Visualizza Messaggio
    riuppo per fare una domanda niubbissima.
    ho comprato una r9 280x e necessita di un connettore a 8 pin e uno a 6 pin. Il mio alimentatore ha i cavi 6+2 pin, se metto quelli nella presa dell'8 pin cambia qualcosa?

    nope

  9. #9
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    09-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    grazie a tutti per la disponibilità

    Rain from heaven fills the seas of hell.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •