[42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 505

Discussione: [42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

Cambio titolo
  1. #31
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ma upparle su Dropbox?
    Io faccio così e mi spiccio, se proprio mi va di pubblicare qualcosa.
    Lato lungo 1000px, watermark, e passa la paura.

  2. #32
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Ho fatto il primo servizio per una amica che fa mercati e aveva bisogno di un po' di foto da mettere su fb. Prima volta con modella in pseudo studio. Mi sono divertito. Ora devo fare un po' di post e poi posto qualcosa. Era troppo che ero fermo

  3. #33
    Splatoonizer L'avatar di Super Hornio Bros.
    Registrato il
    01-14
    Località
    Hornrule Castle
    Messaggi
    2.784

    [42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    tanto? pure uppandole con la spunta su "qualità elevata"?
    nah ragazzi, mi rompe troppo. non ho idea delle opzioni su flickr ma almeno su fb posso tenerle visualizzabili liberamente solo dalla gente che ho tra gli amici mentre vi linko quelle che mi pare
    Tantissimo anche con la spunta per la qualità. Subiscono una compressione paurosa.

    Come consiglia deva, senle ridimensioni e le carichi su dropbox sei a posto

    Flickr più che come social network io lo uso come "posto dove caricare le mie foto"

    Comunque ragazzi l'esame è alle porte ormai e di conseguenza il giorno in cui torneró a tormentarvi qui.
    Ultima modifica di Super Hornio Bros.; 14-07-2014 alle 18:25:44 Motivo: blergh

  4. #34
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    rieccomi, furtivo, sperando di non ricevere troppi pesci in faccia
    ho notato solo ora che fb oltre a NON ridimensionare le immagini, le comprime troppo anche per i miei gusti. quindi mi sa che farò un flickr
    però non ho per niente sbatti di modificare e riuppare quelle che ho già su fb, quindi queste ve le beccate grosse&brutte

    Spoiler:

    amore ciccione.

    Spoiler:

    ho provato a sparare un po' di più i colori.

    Spoiler:

    le obbligatorie nuvole al tramonto.


    Spoiler:

    cicciogatta in posa.


    Spoiler:



    Spoiler:

    ne ho provati altri di scatti messi a fuoco così, ma questo mi piace di più.

    come potete vedere, è praticamente roba da manuale del nabbo che impara soggetti semplici e alla portata di tutti.
    le prossime le renderò più forum-friendly. se avete consigli fate pure, basta che ci andate piano

  5. #35
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    Montagna al tramonto di Talpa47, su Flickr


    chi sei? di Talpa47, su Flickr


    stradina di Talpa47, su Flickr


    fungo nella boscaglia di Talpa47, su Flickr


    nido di rondine di Talpa47, su Flickr


    micio assetato 2 di Talpa47, su Flickr


    cicciogatta di Talpa47, su Flickr








    mi sono iscritto sulla fine, sembra parecchio comodo scusate per i dubbi iniziali ci ho pure guadagnato una mail su yahoo nomecognome@blabla che su gmail era ormai introvabile

  6. #36
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Ciao a tutti, preview del lavoro odierno...chissà quando avrò tempo per lavorare gli scatti...😔



    Inviato dal mio HTC One_M8

  7. #37
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, preview del lavoro odierno...chissà quando avrò tempo per lavorare gli scatti...



    Inviato dal mio HTC One_M8
    piscina? bello, sembra quasi su un lenzuolo colpa dello schermo + bianco e nero.

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    369
    mi dispiace turbarvi con il mio racconto, ma avrei bisogno di un consiglio;
    poco più di un anno fa mi è venuta la stramaledetta di comprarmi una di quelle lenti che si applicano sull'obiettivo

    inutile dire che nonostante l'effetto fosse apprezzabile le foto venivano poco nitide, quasi inguardabili anche se l'ho pagato 30e non ho rimpianti perchè l'alternativa seria più economica sarebbe stato un samyang da 300 e passa euro.
    il problema è arrivato il giorno in cui ho deciso di togliere questa schifezza dall'obiettivo..non si riusciva a svitarlo, le ho provate tutte, l'ho lasciato pure da un fotografo che mi ha detto di rivolgermi all'assistenza nikon, ma visto che a giorni sarei partito mi sono dato al fai da te ed ho deciso di amputare l'orrida estremità dell'obiettivo con un seghetto
    in questi mesi ho notato però che spesso le foto mi vengono storte e capita molte volte con soggetti lontano che la macchina fatichi a mettere a fuoco (con tre tentativi solitamente si riesce a scattare)
    ora visto che ho lavorato un pochino in queste settimane volevo risolvere questo problema..secondo voi è l'obiettivo che ha problemi oppure dipende dal corpo macchina?
    che sostituto mi consigliate per il 18-55 che magari abbia un'escursione più lunga e costi poco?

  9. #39
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    so che qui siete più fotografi stile "artista", ma oggi ho fatto il mio primo servizio a un matrimonio (non da solo chiaramente), ed è stato molto bello, oltre che emozionante. anche se parecchie foto mi vengono ancora male, perchè anche se lavoro con qualcosina automatizzata il resto devo ancora imparare a capire subito come adattarla alle differenti luci ambientali... madonna che odio, voglio un bel faretto industriale stile supernova da legarmi sopra la testa per appianare tutte le differenze di colore





    dubito di potervi postare qualcosa qui, dovrei prima passare dal fotografo e dalla coppietta ma sicuramente qualcosa cercherò di mettere.
    per scaramanzia le guarderò domani

    edit: ah, ho provato anche un obiettivo minuscolo senza zoom, quindi fisso. ficata tantissimissima luce, si possono fare degli effetti di sfocatura bellissimi. peccato che abbia potuto usarlo solo in casa e non ci stavo per riprendere bene delle scene

    Citazione CorsaroNero Visualizza Messaggio
    mi dispiace turbarvi con il mio racconto, ma avrei bisogno di un consiglio;
    poco più di un anno fa mi è venuta la stramaledetta di comprarmi una di quelle lenti che si applicano sull'obiettivo

    inutile dire che nonostante l'effetto fosse apprezzabile le foto venivano poco nitide, quasi inguardabili anche se l'ho pagato 30e non ho rimpianti perchè l'alternativa seria più economica sarebbe stato un samyang da 300 e passa euro.
    il problema è arrivato il giorno in cui ho deciso di togliere questa schifezza dall'obiettivo..non si riusciva a svitarlo, le ho provate tutte, l'ho lasciato pure da un fotografo che mi ha detto di rivolgermi all'assistenza nikon, ma visto che a giorni sarei partito mi sono dato al fai da te ed ho deciso di amputare l'orrida estremità dell'obiettivo con un seghetto
    in questi mesi ho notato però che spesso le foto mi vengono storte e capita molte volte con soggetti lontano che la macchina fatichi a mettere a fuoco (con tre tentativi solitamente si riesce a scattare)
    ora visto che ho lavorato un pochino in queste settimane volevo risolvere questo problema..secondo voi è l'obiettivo che ha problemi oppure dipende dal corpo macchina?
    che sostituto mi consigliate per il 18-55 che magari abbia un'escursione più lunga e costi poco?
    seghetto? pazzoh se sei alla frutta piuttosto prova con dello svitol o del wd40, sicuramente fai meno danni che con un seghetto.

    non penso che si possa rovinare la macchina per colpa di un obiettivo sbilenco... non puoi recuperare un obiettivo compatibile da qualche conoscente? o negozio...
    Ultima modifica di talpaman; 20-07-2014 alle 00:19:51

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    369
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    so che qui siete più fotografi stile "artista", ma oggi ho fatto il mio primo servizio a un matrimonio (non da solo chiaramente), ed è stato molto bello, oltre che emozionante. anche se parecchie foto mi vengono ancora male, perchè anche se lavoro con qualcosina automatizzata il resto devo ancora imparare a capire subito come adattarla alle differenti luci ambientali... madonna che odio, voglio un bel faretto industriale stile supernova da legarmi sopra la testa per appianare tutte le differenze di colore





    dubito di potervi postare qualcosa qui, dovrei prima passare dal fotografo e dalla coppietta ma sicuramente qualcosa cercherò di mettere.
    per scaramanzia le guarderò domani

    edit: ah, ho provato anche un obiettivo minuscolo senza zoom, quindi fisso. ficata tantissimissima luce, si possono fare degli effetti di sfocatura bellissimi. peccato che abbia potuto usarlo solo in casa e non ci stavo per riprendere bene delle scene



    seghetto? pazzoh se sei alla frutta piuttosto prova con dello svitol o del wd40, sicuramente fai meno danni che con un seghetto.

    non penso che si possa rovinare la macchina per colpa di un obiettivo sbilenco... non puoi recuperare un obiettivo compatibile da qualche conoscente? o negozio...
    la porcata l'ho fatta mesi fa..purtroppo i miei conoscenti sono canonisti (o canoniani?)
    se il corpo macchina è rotto l'obiettivo posso comunque tenermelo per quando la sostituirò

  11. #41
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione CorsaroNero Visualizza Messaggio
    mi dispiace turbarvi con il mio racconto, ma avrei bisogno di un consiglio;
    poco più di un anno fa mi è venuta la stramaledetta di comprarmi una di quelle lenti che si applicano sull'obiettivo

    inutile dire che nonostante l'effetto fosse apprezzabile le foto venivano poco nitide, quasi inguardabili anche se l'ho pagato 30e non ho rimpianti perchè l'alternativa seria più economica sarebbe stato un samyang da 300 e passa euro.
    il problema è arrivato il giorno in cui ho deciso di togliere questa schifezza dall'obiettivo..non si riusciva a svitarlo, le ho provate tutte, l'ho lasciato pure da un fotografo che mi ha detto di rivolgermi all'assistenza nikon, ma visto che a giorni sarei partito mi sono dato al fai da te ed ho deciso di amputare l'orrida estremità dell'obiettivo con un seghetto
    in questi mesi ho notato però che spesso le foto mi vengono storte e capita molte volte con soggetti lontano che la macchina fatichi a mettere a fuoco (con tre tentativi solitamente si riesce a scattare)
    ora visto che ho lavorato un pochino in queste settimane volevo risolvere questo problema..secondo voi è l'obiettivo che ha problemi oppure dipende dal corpo macchina?
    che sostituto mi consigliate per il 18-55 che magari abbia un'escursione più lunga e costi poco?
    Ma
    E' possibile che segando tu abbia sbatacchiato la lente e si sia spostato qualche vetro all'interno
    Quando si parla di obiettivi parto subito col dirti che 9/10 situazioni economiche non esistono, se vuoi sostituire quel coso puoi guardare il tamron 17-50 o il sigma 17-70 ma costano 300€ o più mi pare

  12. #42
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    oddio non ho capito che hai già fatto il macellaio col seghetto
    quoto manbearpig qui sopra allora, avrai incasinato le lenti.

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    369
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Ma
    E' possibile che segando tu abbia sbatacchiato la lente e si sia spostato qualche vetro all'interno
    Quando si parla di obiettivi parto subito col dirti che 9/10 situazioni economiche non esistono, se vuoi sostituire quel coso puoi guardare il tamron 17-50 o il sigma 17-70 ma costano 300€ o più mi pare
    eh costicchiano abbastanza
    non so bene cosa fare..il problema c'è ma è più una scocciatura nel dover raddrizzare le foto in postproduzione, alla fine riesco a fare foto carine


    questa è storta ma non mi ricordo bene se è colpa della macchina perchè l'avevo fatta al volo a parigi mentre ero in gita con la scuola quindi potete immaginarvi come si possa fotografare in tranquillità
    secondo voi vale la pena sostituire il 18-55 con un obiettivo così? http://www.amazon.it/Tamron-AF-18-Ob...ikon+obiettivi
    nella fascia 18-55 compete con il mio oppure è un peggioramento? perchè a volte capita che mi serva un pò di zoom e i 55 millimetri mi limitano

  14. #44
    Skizz89
    Ospite
    Ecco tre foto che ho ritrovato sul Pc,non sono un granchè,soprattutto il B/N

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

  15. #45
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    In realtà quella in BN è quella che preferisco Hai la versione a colori?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •