[42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 505

Discussione: [42] [Topic Ufficiale] Circolo di tradizione fotografica

Cambio titolo
  1. #91
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio

    Questa mi piace molto


    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    ho trovato qualcosa che accomuna le mie foto, in tutte c'è una figura da trovare vedrò di dar maggiore spazio alle persone! Grazie
    Secondo me sbagli se cerchi di dare spazio alle persone... La foto del pescatore, con o senza di lui è bella uguale... Se vuoi fotografare il pescatore devi avere il soggetto in primo piano, quindi tagliare fuori quasi tutto il paesaggio... E secondo me il paesaggio in quella foto merita tantissimo


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione LaTanaDelMostro Visualizza Messaggio
    l'ho fatta con il 50mm(75 equivalente) iso 400 f1,8 4secondi

    a me piace l'effetto flair, in alcune foto non lo trovo fuori luogo
    a me piace molto il flare della prima foto è piccolino, non invadente, ma secondo me aggiunge comunque un piccolo tocco alla foto

    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Secondo me sbagli se cerchi di dare spazio alle persone... La foto del pescatore, con o senza di lui è bella uguale... Se vuoi fotografare il pescatore devi avere il soggetto in primo piano, quindi tagliare fuori quasi tutto il paesaggio... E secondo me il paesaggio in quella foto merita tantissimo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    anche te hai ragione, i paesaggi sono belli a prescindere da coppiette e pescatori.

  3. #93
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Spoiler:

    diluvio di Talpa42, su Flickr
    presa completamente a caso. ho provato a prenderne una migliore con scarso risultato


    fetenti di Talpa42, su Flickr


    mostro volante di Talpa42, su Flickr
    mi rilassavo in giardino quando ho sentito un forte BZZZZZZZZZ tump. sono andato a controllare ed ecco chi faceva rumore dopo un paio di minuti di riposo è ripartito via.


    ragnatela di Talpa42, su Flickr
    adoro fotografare ragnatele, non picchiatemi.


    onde infuocate di Talpa42, su Flickr


    Senza titolo di Talpa42, su Flickr


    oohh, che bello poter finalmente fare qualche foto al sole dopo giorni e giorni di pioggia e buio

  4. #94
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Sinceramente faccio un po fatica a capire molte le tue foto, senza offesa!
    Tipo, guardando anche quelle dell'altra volta, mi spieghi cosa volevi trasmettere o cosa ti ha colpito in foto come THANKS JESUS,VERDE, INQUIETANTE e DILUVI? Perchè al dilà del giudizio proprio "estetico" non riesco a trovarci nulla che possa catturare l'attenzione! Te lo chiedo perchè così magari posso darti qualche "umile" consiglio.

  5. #95
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    Sinceramente faccio un po fatica a capire molte le tue foto, senza offesa!
    Tipo, guardando anche quelle dell'altra volta, mi spieghi cosa volevi trasmettere o cosa ti ha colpito in foto come THANKS JESUS,VERDE, INQUIETANTE e DILUVI? Perchè al dilà del giudizio proprio "estetico" non riesco a trovarci nulla che possa catturare l'attenzione! Te lo chiedo perchè così magari posso darti qualche "umile" consiglio.
    nessuna offesa sono solo foto, sto ancora imparando a pedalare. cerco un soggetto carino, o qualcosa che mi incuriosisce e passo qualche minuto a litigare con la macchina per scattare come voglio. la cosa buona è che litigo sempre meno

    thanks jesus l'ho messa per la scritta che mi ha strappato una risata in verde mi piaceva da matti la trama del verde nella pianta vicina e ho cercato di prenderla al meglio. in inquietante boh, mi piaceva l'effetto che faceva il lampadario in controluce tipo film dell'orrore.

    se preferite solo foto super artistiche in questo thread, ditelo e tornerò tra qualche anno

  6. #96
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Non prenderla male semplicemente, lo dico per te, difficilmente può catturare l'attenzione una banalissima siepe fine a se stessa... Capisci cosa intendo?
    Per quella di Gesù già mi è più chiara quindi ti consiglierei di riconsiderare l'inquadratura perché risulta fondamentale per trasmettere il messaggio che avevi in mente. Vista così si vede una specie di capitello un po' storto e ruotato con uno sfondo poco interessante e l'ultima cosa che si guarda è proprio il testo.

  7. #97
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    Non prenderla male semplicemente, lo dico per te, difficilmente può catturare l'attenzione una banalissima siepe fine a se stessa... Capisci cosa intendo?
    Per quella di Gesù già mi è più chiara quindi ti consiglierei di riconsiderare l'inquadratura perché risulta fondamentale per trasmettere il messaggio che avevi in mente. Vista così si vede una specie di capitello un po' storto e ruotato con uno sfondo poco interessante e l'ultima cosa che si guarda è proprio il testo.
    si, in effetti si vede poco e si legge ancora meno

  8. #98
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548




    E' la prima volta che posto..quindi siate carini cosa ne pensate? d'estate mi sale sempre la fotta di fotografare di notte, non so perchè

    Non ho idea del perchè nella seconda foto vira tutto al violaceo :/

  9. #99
    mineral
    Ospite
    A me piacciono, soprattutto la prima

  10. #100
    I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Località
    Milano
    Messaggi
    260
    Salve ragazzi ho appena scoperto questo topic quindi ne approfitto per chiedervi una cosa, magari riuscite a consigliarmi.
    Posseggo una canon 40D che per quanto vecchia mi da' un sacco di soddisfazioni, e vorrei comprare una reflex di back up che faccia anche i video(ho venduto la mia 1000D di recente e ho qualche soldo da parte), mi sto orientando nell'usato e ho trovato una 60D a 340 euro, però sull'annuncio c'è scritta questa cosa :A iso alto sopra il 3200 puo presentarsi qualche hot pixel o una piccolissima riga longitudinale viola,ma cio' non ne pregiudica il funzionamento.
    Ho chiesto al tizio (che mi sembra in buona fede dato che si è offerto anche di farmela provare e tutto) e mi ha detto che è una cosa comune delle canon però io non ho rilevato questa cosa cercando nell'internet, qualcuno può confermarmi la cosa?Praticamente che problema reale mi darebbe?
    (scusatemi in anticipo se è una domanda troppo off topic)

  11. #101
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Acetilcolina Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho appena scoperto questo topic quindi ne approfitto per chiedervi una cosa, magari riuscite a consigliarmi.
    Posseggo una canon 40D che per quanto vecchia mi da' un sacco di soddisfazioni, e vorrei comprare una reflex di back up che faccia anche i video(ho venduto la mia 1000D di recente e ho qualche soldo da parte), mi sto orientando nell'usato e ho trovato una 60D a 340 euro, però sull'annuncio c'è scritta questa cosa :A iso alto sopra il 3200 puo presentarsi qualche hot pixel o una piccolissima riga longitudinale viola,ma cio' non ne pregiudica il funzionamento.
    Ho chiesto al tizio (che mi sembra in buona fede dato che si è offerto anche di farmela provare e tutto) e mi ha detto che è una cosa comune delle canon però io non ho rilevato questa cosa cercando nell'internet, qualcuno può confermarmi la cosa?Praticamente che problema reale mi darebbe?
    (scusatemi in anticipo se è una domanda troppo off topic)
    Comune alle canon proprio per niente, con 250€ puoi tovare delle 550d che hanno lo stesso sensore della 60d, buttati su quelle

  12. #102
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    Citazione danigta Visualizza Messaggio



    E' la prima volta che posto..quindi siate carini cosa ne pensate? d'estate mi sale sempre la fotta di fotografare di notte, non so perchè

    Non ho idea del perchè nella seconda foto vira tutto al violaceo :/
    La prima mi piace, bella atmosfera, con un soggetto, anche piccolo da qualche parte sarebbe grandiosa
    Nella seconda la foto soffre un pò dell'eccessiva vicinanza al suolo, la parte bassa è eccessivamente sfumata (occupa circa il 20% dell'immagine, con un soggetto particolare nella parte bassa o qualcosa di simile avrebbe avuto un senso ma così sprechi solo la capacità della foto di trasmettere qualcosa, chiamiamolo "informazione", la parte alta ne è piena, ci sono linee, luci ecc, in quella bassa basta poco per capire cosa c'è, annoiando subito lo sguardo e facendolo ritornare nella parte alta, ma a questo punto perchè non guardare una foto dove tutto è bilanciato (come la prima)?


    Sto ripescando delle foto vista la mole enorme di scatti. A volte ne trovo qualcuno che all'epoca non mi aveva convinto, anche se però i miei scatti più belli ultimamente non li posso ancora postare, li ho fatti ad una gara di scherma per bambini e sono favolosi .

    Qui invece un mix fra nuovo è vecchio.

    Piena di Pomeriggio by Dreefire, on Flickr

    Strange Bus stop by Dreefire, on Flickr

    Sonno di piazza by Dreefire, on Flickr

    I Love You All by Dreefire, on Flickr

    Logica by Dreefire, on Flickr

    Alternative Light by Dreefire, on Flickr

    After the Rain by Dreefire, on Flickr

    Strong hit from the Sun by Dreefire, on Flickr

    Estasi di Luce by Dreefire, on Flickr

    Boys in the Mist by Dreefire, on Flickr
    Ultima modifica di Dreef; 3-08-2014 alle 18:27:34

  13. #103
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Qual'è la storia di quel sasso sulla scacchiera? Pedone mancante?

    Molto belle comunque.

  14. #104
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione Dreef Visualizza Messaggio
    La prima mi piace, bella atmosfera, con un soggetto, anche piccolo da qualche parte sarebbe grandiosa
    Nella seconda la foto soffre un pò dell'eccessiva vicinanza al suolo, la parte bassa è eccessivamente sfumata (occupa circa il 20% dell'immagine, con un soggetto particolare nella parte bassa o qualcosa di simile avrebbe avuto un senso ma così sprechi solo la capacità della foto di trasmettere qualcosa, chiamiamolo "informazione", la parte alta ne è piena, ci sono linee, luci ecc, in quella bassa basta poco per capire cosa c'è, annoiando subito lo sguardo e facendolo ritornare nella parte alta, ma a questo punto perchè non guardare una foto dove tutto è bilanciato (come la prima)?
    Nella prima foto il soggetto c'è (anche se non era nei progetti, io volevo solo fotografare il ponte) e se la sta dando a gambe con la sua bici lasciando sul ponte un mini light trail

    Nella seconda forse hai ragione, la parte inferiore è priva di informazione però ti crea un effetto ottico che mi fa sembrare di essere immerso in un ponte gigantesco

  15. #105
    Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Località
    Kotë
    Messaggi
    8.815
    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Qual'è la storia di quel sasso sulla scacchiera? Pedone mancante?

    Molto belle comunque.
    Citazione Tenente Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Qual'è la storia di quel sasso sulla scacchiera? Pedone mancante?

    Molto belle comunque.
    Si un pedone mancante della scacchiera del pacinotti (un aula studio) a Pisa.

    Grazie comunque!

    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Nella prima foto il soggetto c'è (anche se non era nei progetti, io volevo solo fotografare il ponte) e se la sta dando a gambe con la sua bici lasciando sul ponte un mini light trail

    Nella seconda forse hai ragione, la parte inferiore è priva di informazione però ti crea un effetto ottico che mi fa sembrare di essere immerso in un ponte gigantesco
    Con il mare quella prospettiva può dare qualche soddisfazione .

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •