[272] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 52 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 772

Discussione: [272] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183

    [272] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale]

    Steam: Offerte e non del Digital Delivery


    Nato con lo scopo di discutere le varie offerte disponibili su Steam, col tempo il thread ha assunto il ruolo di topic di discussione sulle offerte di tutti i negozi di Digital Download (e sui negozi stessi)

    Regolamentazione delle discussioni inerenti l'acquisto su Negozi esteri

    E' vietato incitare, consigliare, spiegare e richiedere in ogni forma (compresa richiesta MP o tramite richiesta da "parenti esteri improbabili" solo per renderle relativamente lecite) il metodo con cui aggirare il blocco territoriale per gli acquisti presente su Amazon.com e/o qualsiasi altro negozio online che presenta tale blocco, ricordiamo che è una pratica illegale in quanto si forniscono dati falsi e si evade di conseguenza il fisco.

    Saranno erogate sanzioni anche verso chi mostra in maniera palese di star aggirando il blocco.

    Gli utenti che violano questi divieti potranno essere richiamati o sanzionati col ban di durata variabile ad insindacabile giudizio dello staff.

    Se non avremo un riscontro positivo saremo costretti ad inasprire ulteriormente il regolamento inserendo un divieto che impedirà di segnalare tutte le offerte non fruibili in Italia. Capite anche voi che è un'azione drastica che speriamo di non dover implementare.

    Si sottolinea che le sopracitate norme coinvolgono ogni elemento legato all'acquisto su Amazon.com, di conseguenza comprendono anche i Coupon promozionali.
    Citazione Saldi, Saldi, ancora Saldi
    Stanno per cominciare i saldi Steam, al solito le regole per ottimizzare i vostri acquisti sono poche ma essenziali, praticamente tutte riassunte in questo comodo diagramma

    Questo diagramma si basa sul fatto che esistono due livelli di sconto
    - quello base applicato ai giochi non in Daily, Flash e Community deals
    - quello massimo, applicato ad un gioco se diventa un Daily, Flash o Community deals (gli sconti speciali)
    (salvo evidenti errori tempestivamente corretti non è masi successo che un gioco in Flash avesse uno sconto inferiore di quando in Daily e viceversa, stessa cosa coi Community deals)
    Per cui la regola è semplice, se un gioco finisce in uno sconto speciale prendetelo, altrimenti aspettate l'ultimo giorno per prenderlo

    Ora veniamo alla questione carte, la presenza delle carte misteriose lascia pochi dubbi sul fatto che anche quest'anno ci sarà un budge dedicato ai saldi, se non cambiano le regole del gioco si otterranno carte per tale badge tramite le seguenti azioni:
    - ogni 10$ di acquisto una carta in regalo (c'è un contatore memorizzato nel vostro account, per cui se spendete 6$ prima e 5$ vi daranno una carta e il contatore verrà posto ad 1$, spendendo altri 9$ in altre transazioni otterrete una seconda carta, ecc.)
    - ogni 3 votazioni per il community deal una carta in regalo
    - ogni badge craftato una carta in regalo
    Non sappiamo ancora quali saranno i "premi" ottenuti con il crafting del badge, ne se ci sarà un livello massimo per il badge o se sarà craftabile all'infinito come l'ultima volta

    Ora un po' di svago coi soliti video di youtube dedicati ai saldi, buona visione:
    Spoiler:
    Il classico

    Il disco

    Il fantasy-istruttivo
    Link Utili
    - isthereanydeal - Elenca le offerte presenti in un buon numero di negozi DD.
    - steamprices - Tiene traccia dell'andamento dei prezzi su Steam
    - indiegamebundlewiki - Tiene traccia dei vari bundle indie.
    - GameSave Manager - utile programma per backuppare i salvataggi dei nostri giochi.
    - Topic degli scambi di GV - Se volete scambiare qualche gioco/key andate a parlarne qui (topic a cura di Alteridan)
    - Games Budget Manager - Foglio Excel utile per programmare/tenere traccia dei vostri acquisti
    - Region Locks - Se volete sapere se il gioro è region locked o meno da una data regione
    Spoiler: Info su Steam ed altri store in voga
    Steam
    Indirizzo: http://store.steampowered.com/
    Client/Download Manager: Steam (Obbligatorio)
    Valuta: €
    Pagamenti: Visa (PostePay), Mastercard, Paypal[/COLOR], ecc.
    DRM: SI
    Assistenza tecnica: https://support.steampowered.com/
    Giochi Steamworks: Clicca Qui
    Giochi scatolati registrabili su Steam: Clicca Qui
    Elenco di giochi Steam che possiedono DRM esterni: Clicca Qui

    Good old Games, GoG
    Indirizzo: https://www.gog.com/en/frontpage/
    Client/Download Manager: Gog.com Donwloader (Opzionale)
    Valuta: $ (prevista introduzione degli €, opzionale dicono, vedremo come andrà a finire)
    Pagamenti: Visa (PostePay), Mastercard, Paypal
    DRM: NO
    Wishlist - Votate i giochi che vorreste vedere su GoG (clicca qui)
    Giochi in Italiano o traducibili - GOGmix a cura di Aaron Amoth (clicca qui, discussione)
    Supporto Multilingua - Elenco dei giochi multilingua (clicca qui)
    Giochi Gratuiti (clicca qui)
    Nota: per giocare Beneath a Steel Sky in italiano clicca qui

    Origin
    Precedentemente noto come: EA Downloader (2005), EA Link (2006), EA Store/EA Donwload Manager (2007)
    Indirizzo: https://www.origin.com/
    Client/Donwload Manager: Origin (Obbligatorio)
    Valuta: €
    Pagamenti: Non lo so, si accettano suggerimenti
    DRM: SI

    Desura (a cura di Vivisector)
    Indirizzo: http://www.desura.com/
    Client/Download Manager: Desura (Obbligatorio)
    Valuta: €
    Pagamenti: Paypal, Credit card
    DRM: SI
    Assistenza tecnica: http://www.desura.com/contact
    Gruppo per gli utenti di GV: GamesVillage.it

    Ultima modifica di Kea BD; 23-06-2014 alle 07:34:25

  2. #2
    Utente L'avatar di LordPS
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    997
    raga ma mi sbaglio o prima dei saldi civ 5 complete è stato a 13 euro e qualcosa?

    mi sa che in questi saldi non arriverà a quel prezzo visto che al max lo sconteranno al 75%

    mi sbaglio?

    mi sa che a questo punto vado di trader visto che volevo prendere sia civ 5 complete che Endless space gold

    conoscete qualche trader affidabile che lo mette a buon prezzo?
    PSN ID: Dondar

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    momento epocale per me, finalmente 100 giochi su steam
    e comprando solo roba che ho GIOCATO, non tanto per far numero come qualcun'altro

    ho preso x rebirth appena scontano arma3 oltre il 33% mi accaparro anche lui e finisco gli acquisti programmati.

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Ho preso Orion: Dino Horde, a 1€ direi che vale la pena provarlo

  5. #5
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    una domanda: che succede se registro una chiave di steam su origin?

    mi spiego: ho preso dragon age origins ultimate edition su steam, l'ho scaricato e installato, quindi sono andato su Origin e ho registato le due chiavi di steam e..le ha prese quindi ora ho DAO anche sulla piattaforma EA; mi sembra strano...
    Ultima modifica di Ogogghe; 23-06-2014 alle 09:56:16
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  6. #6
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Qualcuno per il double pack di Battleblock Theatre?!?

    inoltre, Outlast me lo consigliate? e Tomb Raider?
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  7. #7
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    ragazzi ma per The Wolf Among Us è previsto il rilascio di una traduzione?

  8. #8
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Qualcuno per il double pack di Battleblock Theatre?!?

    inoltre, Outlast me lo consigliate? e Tomb Raider?
    Tomb Raider si, è un bell'action che va a cadere più che altro, sulla componente narrativa.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    29
    Richiedo... qualche sandbox divertente? ne ho visti alcuni in sconto ma non mi dicevano nulla >.<

  10. #10
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione Ogogghe Visualizza Messaggio
    una domanda: che succede se registro una chiave di steam su origin?

    mi spiego: ho preso dragon age origins ultimate edition su steam, l'ho scaricato e installato, quindi sono andato su Origin e ho registato le due chiavi di steam e..le ha prese quindi ora ho DAO anche sulla piattaforma EA; mi sembra strano...
    Succede che puoi scaricare il gioco da due store differenti, avendolo acquistato e possedendo un'unica licenza

    Citazione kimsosa93 Visualizza Messaggio
    Richiedo... qualche sandbox divertente? ne ho visti alcuni in sconto ma non mi dicevano nulla >.<
    Sandbox di che tipo? Modello Terraria/Starbound dove vai in giro a raccogliere risorse per craftare qualsiasi cosa oppure cerchi qualcosa più nel dettaglio?
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  11. #11
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Succede che puoi scaricare il gioco da due store differenti, avendolo acquistato e possedendo un'unica licenza
    azz, non me l'aspettavo, credevo che facessero un controllo tra i database per negare una key quando una delle due piattaforme ne registrava una. Buono a sapersi.
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  12. #12
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    ho preso doom 3 bfg a 5,95 euro. ma doom 1 e 2 dove stanno? nella lista dei giochi vedo solo doom 3 bfg.

  13. #13
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Dai che domani vince la squadra blu
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  14. #14
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    sì ma è una grande cazzata vedere quello che sta succedendo: la comunity si mette d'accordo per fare vincere ogni squadra. Le statistiche strane lo dimostrano.

    Ma a che serve se non esiste una sana competizione?

  15. #15
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    sì ma è una grande cazzata vedere quello che sta succedendo: la comunity si mette d'accordo per fare vincere ogni squadra. Le statistiche strane lo dimostrano.

    Ma a che serve se non esiste una sana competizione?
    Io mi chiedo, ma è la community che si mette d'accordo, o è Steam che sapendo che era una gara fallata in partenza rende le statistiche solo dei numeri messi lì per far vincere una squadra diversa ogni giorno e dare il contentino a tutti dell'aver partecipato all'estrazione?
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Pag 1 di 52 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •