Allora, come alcuni sapranno io ed altri 4 ragazzi abbiamo fondato uno studio di sviluppo, Wisefool Studio.
Siamo emozionati ed eccitati nel proporvi quello che fino ad ora abbiamo creato, con tanto divertimento e passione.
Waking the Glares è il titolo del progetto sul quale stiamo lavorando da Novembre 2013. Si tratterà di un’avventura in prima persona visionaria e immersiva con la quale intendiamo offrire al giocatore un’esperienza unica.
La storia
Il protagonista della storia è Dawnfall, un avventuriero che vaga in un universo frammentato dove il tempo e gli spazi sono distorti. Tutto ciò finché non incontra una voce misteriosa che lo guida in un viaggio che lo porterà in luoghi fantastici, di fronte a sfide che mai avrebbe immaginato di affrontare e che gli permetteranno di ritrovare la via di casa.
La narrazione complessiva del gioco e quella specifica di ogni capitolo che lo compone sono importantissime e coinvolgeranno il giocatore attraverso domande che avranno una chiara risposta una volta concluso il gioco.
Il gameplay
I capitoli di Waking the Glares sono sette (tutti inclusi in questo titolo che è autoconclusivo; non divisi in uscite diverse negli anni) e ogni capitolo avrà una diversa ambientazione e un gameplay leggermente diverso di volta in volta.
Ci saranno momenti nei quali sarà necessario esplorare, ascoltare e soffermarsi a ragionare sul da farsi per superare il nuovo ostacolo, altri nei quali sangue freddo e reattività saranno più importanti.
Il gameplay di ogni capitolo è stato pensato coerentemente con l’ambiente circostante e con la storia che quel determinato luogo propone, proprio al fine di creare il più alto grado di immersività e credibilità dato che lo stesso tipo di azioni che si compiranno in un capitolo non saranno necessariamente adatte a superare il successivo. Contiamo in questo modo di offrire un gioco che non sia mai noioso senza però uscire dal genere dell’avventura in prima persona (insomma, niente fprts action gestionali!).
Realtà virtuale
L’idea di creare un’avventura coinvolgente e visionaria è nata dall’aver provato la realtà virtuale offerta dagli Oculus Rift. Waking the Glares supporterà pienamente i devices che offrono l’esperienza della Realtà Virtuale.
Al tempo stesso l’arrivo della Realtà Virtuale ci ha posto un obiettivo ambizioso: creare un gioco che fosse appagante anche senza l’utilizzo dei nuovi strumenti e che la VR possa ampliare nella sua componente di immersività dell’ambiente. Dunque, niente paura, stiamo creando Waking the Glares tenendo come piattaforma primaria una classica postazione PC con monitor al fine di dare a tutti il meglio che possiamo offrire.
Vi invitiamo a collegarvi con noi attraverso i diversi canali nei quali siamo presenti così da potervi aggiornare costantemente sull’avanzamento del gioco!
Domande ricorrenti che andremo aggiornando di volta in volta
Per quale piattaforma è previsto il gioco?
Al momento stiamo creando il gioco per PC, ma contiamo di lavorare per la sua conversione su altre piattaforme non appena ne avremo la possibilità.
Per quando è prevista l’uscita del gioco?
Prevediamo di rilasciare il gioco nei primi mesi del 2015
Attraverso quali canali contate di distribuirlo?
Oltre che attraverso il nostro stesso sito contiamo di farlo attraverso Steam, fiduciosi della qualità del nostro progetto.
Aprirete una campagna di crowdfunding?
Sicuramente la campagna di crowdfunding è un test molto importante al quale ci sottoporremo. Stiamo valutando attualmente su quale sito lanciarla.
Questo significa che se la campagna di crowdfunding non va bene il gioco non esce?
Completeremo il gioco anche se il crowdfunding non dovesse dare i risultati sperati, ma con l’assenza di alcuni elementi che ci piacerebbe implementare, come ad esempio altre lingue oltre l’italiano e l’inglese o un comparto di sonoro ambientale affidato ad un professionista del settore. Inoltre una campagna di crowdfunding di successo ci permetterebbe di accelerare i tempi di sviluppo.
Vi invito a fare tutte le domande del caso, sia qui che attraverso i nostri canali!
La data di "uscita" per un indie è troppo vicina, 6 mesi di 2014 + 3 (?) 2015 = 9 mesi, troppo presto.
A meno che non ci dedichiate 27 ore giornaliere 366 giorni all'anno. Posticipate.
Proponete un crowd founding il prima possibile in modo da avere gli strumenti per lavorarci serenamente.
Per il resto, chi ha fatto quei bozzetti meravigliosi??
La data di "uscita" per un indie è troppo vicina, 6 mesi di 2014 + 3 (?) 2015 = 9 mesi, troppo presto.
A meno che non ci dedichiate 27 ore giornaliere 366 giorni all'anno. Posticipate.
Proponete un crowd founding il prima possibile in modo da avere gli strumenti per lavorarci serenamente.
Per il resto, chi ha fatto quei bozzetti meravigliosi??
Ci proveremo, procediamo comunque con costanza.
p a n z e r
mi accodo, in bocca al lupo ragazzi! il progetto è sicuramente interessante, sono curioso di seguirne lo sviluppo
grazie!
amk
Oh che bello! Seguirò sicuramente il progetto. Vorrei chiedervi una cosa: @Mao-t@ che motore grafico state utilizzando?
Una sola domanda dalla risposta che dovrebbe risultare ovvia: il gioco è anche in lingua italica vero ?
Ovviamente sì
Azathoth.
Mi associo a tutti quelli vi fanno i migliori auguri, spero che sia la campagna che il progetto vadano a buon fine
Ma vi prego, non spostate questo thread in ACGG o va tutto a puttane, lasciatelo in mondo computer
Anche perché non avrebbe senso, il gioco per ora è previsto solo su Pc. Stiamo valutando anche la One, la Ps4 e WiiU, ma sono cose che vedremo più avanti.
Anche perché non avrebbe senso, il gioco per ora è previsto solo su Pc. Stiamo valutando anche la One, la Ps4 e WiiU, ma sono cose che vedremo più avanti.
Ah, caricati un paio di altri screenshot!
In effetti quella era una domanda che volevo fare visto il supporto per PS4 e ONE di Unity, però poi avevo pensato "Sono ancora all'inizio, dubito che ci avranno anche solo pensato per ora"
Lo spero, anche perché mi piacerebbe ci fossero critiche e opinioni sul gioco. Dal canto mio cercherò di tenervi aggiornati su tutto quello che succede.
Piccolo incidente sul lavoro per il nostro programmatore, che si è sfasciato il pollice cercando di fare la super con Chun Li in Street Fighter Alpha 3. lol
Altro concept art, siete liberi di fare domande di qualsiasi genere!
Intanto, vi intrigano le premesse? Ogni vostra impressione è gradita!
Inoltre stiamo preparando anche un piccolo trailer che vi mostreremo a breve, con sequenze di gameplay e qualche scorcio di alcuni livelli.