L'estate stressa il mio pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: L'estate stressa il mio pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613

    L'estate stressa il mio pc!

    E' arrivata l'estate e la temperatura alta e da qualche ora ogni tanto lo schermo si spegne e riaccende
    Credo sia la scheda madre che mi sta per lasciare, difetta da parecchio tempo e sembra stia per morire, per fortuna ieri ho comprato quella nuova
    Comunque guardando le temperature è tutto nella norma tranne un valore, ecco lo screen:
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ste temperature così non spiegano uno spegnimento del pc. metti un gioco e lascialo andare un paio di minuti tenendo aperto hwmonitor.

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    128°C sulla motherboard? Hai provato a misurare le temperature anche con un altro software?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    128°C sulla motherboard? Hai provato a misurare le temperature anche con un altro software?
    io ignorerei quel valore. facile che sia un sensore rilevato via sw ma assente fisicamente e viene quindi scritto un valore a caso.

  5. #5
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ste temperature così non spiegano uno spegnimento del pc. metti un gioco e lascialo andare un paio di minuti tenendo aperto hwmonitor.
    Non si spegne il pc, il monitor diventa nero per circa mezzo secondo e alcune volte di più e poi ritorna normale
    Quale altro software?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Non si spegne il pc, il monitor diventa nero per circa mezzo secondo e alcune volte di più e poi ritorna normale
    Quale altro software?
    ripeto. metti il pc in full e tieni aperto hwmonitor per vedere quale componente ha la temp max maggiore o continuiamo a parlare di aria fritta.

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ripeto. metti il pc in full e tieni aperto hwmonitor per vedere quale componente ha la temp max maggiore o continuiamo a parlare di aria fritta.
    Ora provo un gioco pesante per qualche minuto e vediamo le temperature massime, comunque non credo sia problema di temperatura perchè sembrano abbastanza normali tranne il 128, ma sarà un bug
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ora provo un gioco pesante per qualche minuto e vediamo le temperature massime, comunque non credo sia problema di temperatura perchè sembrano abbastanza normali tranne il 128, ma sarà un bug
    non puoi dire quanto siano normali valutando in idle. se hai un problema di dissipazione il punto è proprio che il distacco tra idle e full diventa eccessivo perchè il dissipatore in questione non riesce ad espellere il calore in eccesso. non è raro vedere cpu che in full prendono più di 30°C a causa di una cattiva dissipazione

    se non credi sia un problema di temperature perchè parli di estate, caldo e posti uno screen di hwmonitor?

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    non puoi dire quanto siano normali valutando in idle. se hai un problema di dissipazione il punto è proprio che il distacco tra idle e full diventa eccessivo perchè il dissipatore in questione non riesce ad espellere il calore in eccesso. non è raro vedere cpu che in full prendono più di 30°C a causa di una cattiva dissipazione

    se non credi sia un problema di temperature perchè parli di estate, caldo e posti uno screen di hwmonitor?

    l'estate stressa gli utenti di gv.



    e noi dobbiamo sopportarli

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ecco lo screen dopo una "corta" sessione di gioco:
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    bhò... secondo me più che la scheda madre è il tuo alimentatore che ti sta per lasciare...

  12. #12
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Secondo me è il comparto d'alimentazione del monitor che sta partendo, ho lo stesso difetto su un monitor secondario, ovvero che a random per mezzo secondo diventa nero e poi si riprende.

    Oppure la scheda video o il cavo/porta utilizzato/a

    La prova del 9 puoi farla con un altro monitor far partire un 3dmark o Unigine Heaven e vedere se si ripresenta o meno il difetto.


  13. #13
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Dico che probabilmente é la scheda madre perché da problemi da qualche tempo, ogni tanto si disattivano le USB, e per ora non funziona la scheda audio integrata L'alimentatore é nuovo e non credo sia quello, escludo anche il monitor dato che quando diventa nero non é perché non gli arriva segnale, ma perché viene trasmesso dal PC lo schermo nero. Ora faccio qualche altra prova

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #14
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Ti sta lasciando...l'estate è un killer spietato contro i PC!
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Ti sta lasciando...l'estate è un killer spietato contro i PC!
    E tutti gli elettrodomestici/mezzi di trasporto che soffrono il caldo...
    Come detto, prova con un altro monitor od ovviamente, cambia il cavo DVI prima, visto che è anche lui a dare il sintomo.


    Comunque, se mi è permesso esprimere un giudizio, mia moglie mi stressa che ventola uso?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •