Che ne pensate di un CT straniero? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Che ne pensate di un CT straniero?

Cambio titolo
  1. #16
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Ci vorrebbero anche altrove personalità straniere a gestire il sistema italia... Altro che calcio. Ma si scende nel populismo, anche se poi non è tanto distante da quello che sarebbe la realtà.

    Comunque si non vedo perché uno debba aprire agli oriundi per giocare e non ad uno straniero per allenare.
    Anche se non vedo quali possano essere gli allenatori stranieri disponibili.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  2. #17
    The Angel Of Death
    Ospite
    Per una nazionale come l'Italia che ha sempre sfornato allenatori che poi altre nazioni pescano sarebbe una sconfitta eclatante prendere uno straniero come fanno paesi in cui il calcio è ancora agli inizi...io ho sempre criticato l'Inghilterra per prendere un allenatore straniero,nazioni cosi non possono permettersi questo.

    Poi vabbè di stranieri chi sarebbe disponibile? I big tanto allenano anche qui i club,non ci sono i Mourinho o Heyckness disponibili a sto punto meglio puntare su Acciuga!

  3. #18
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Preferirei solo italiani, ma gente che ha allenato grandi squadre perché oggi la serie A propone solo una sfilza di mediocri spocchiosi... Prandelli non credo abbia sbagliato tanto come organizzazione di gioco e passione trasmessa ai giocatori, però ha sempre avuto i suoi picchi di mediocrità quando doveva fare delle scelte: ha cannato le convocazioni dando la precedenza ad alcuni suoi pupilli e scartando giocatori utili alla causa perché magari antipatici... ha cannato spesso la formazione titolare con moduli poco collaudati e spesso ha cannato i cambi con soluzioni troppo difensiviste.

    Questi sono errori che farebbe qualunque tecnico di Serie A (forse compresi Spalletti e Capello)

  4. #19
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    è una questione di principio, l'allenatore deve essere italiano. Oltretutto non ho mai capito perchè siano permessi allenatori stranieri visto che appunto sono squadre nazionali.


  5. #20
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Per me può venire anche dal Congo ma l'importante è che sia un grande motivatore e sopratutto abbia le palle e faccia cacciare le palle fuori ai giocatori. Voglio vedere gente che lotta non prime donne.

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  6. #21
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    uno straniero non può venire a prescindere, perchè si presume sia un fenomeno per averlo scelto e sapete bene che c'è un tetto allo stipendio del ct. se un mancini o uno spalletti pur di allenare la nazionale possono pensare di ridursi lo stipendio, di certo non accadrebbe per un top manager straniero

  7. #22
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.201
    Il problema della nazionale riguarda tutto l'ambiente, dai vertici in giù. Quello del CT non è l'unico problema anche se, agli occhi della nazione, è il più visibile.

    Una volta la nazionale era il punto di arrivo, il coronamento di una carriera già ricca di successi e di esperienza a più livelli. Da dopo il 2006, con i clientelismo becero tipicamente italiano in cui vengono favorite le amicizie (ad esempio uno come Albertini in FIGC non ho mai capito cosa cazzo centrasse, giusto per citarne uno) a scapito della professionalità e senza un progetto di ricambio serio, vennero seguite le mode del momento.

    La nazionale è stata trasformata in una sorta di trampolino di lancio e a farne le spese furono Donadoni in primis e poi Prandelli. La parentesi di Lippi non fu altro che la dimostrazione lampante della mancanza di un progetto, la corsa ai ripari cavalcando l'onda populista che rivoleva a tutti i costi il CT campione del mondo.

    La mia paura attuale è che qualsiasi soluzione venga presa sarà sempre una soluzione temporanea della serie "io speriamo che me la cavo". Ci vorrebbe uno con i controcoglioni estraneo da questo ambiente, ma credo che sia proprio l'ambiente italiano stesso a non volerlo.

    Allenatori italiani papabili al momento sono essenzialmente 3: Ancelotti, Spalletti, Capello (anche se a mio avviso è troppo in là con gli anni ormai).

    Conte ne deve fare di panchine prima di potersi sedere su quella italiana, così come avrebbero dovuto farsele Prandelli e Donadoni.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #23
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    No sempre un italiano, basta ke Balotelli nn vesta più la maglia azzurra

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  9. #24
    The Angel Of Death
    Ospite
    Forse comunque Mancini potrebbe essere la scelta giusta pensandoci bene,non è un campione (cit.) ma ha esperienza,mentalità vincente,sembra essere un duro (litigare con Balotelli e Tevez è gia un buon inizio come badassaggine) ed ha esperienza internazionale.
    L'unico dubbio è il suo gioco che non è granche ma considerando che neanche Prandelli è riuscito a dare gioco forse Mancini basterebbe nel fare un gioco offensivo semplice+organizzazione difensiva...è senza club può benissimo ridursi l'ingaggio dopo questi anni tanto non credo ci sia una big che lo prenderebbe da qui a poco.

  10. #25
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    l'importante è che thiago motta non veda più la nazionale e che a balotelli venga riservato il ruolo di ottava punta

  11. #26
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    ma perchè capello? con l'inghilterra non ha mica brillato e con la russia nemmeno

  12. #27
    :::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Villaggio dei Puffi
    Messaggi
    13.925
    Non ci sono allenatori di livello ne in Italia ne all'estero. Perchè poi un Ancelotti dovrebbe lasciare il Real per allenare part time una nazionale che difficilmente può vincere qualcosa?


    Mancini è il nome meno peggio tra quelli circolati.

  13. #28
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Già fatto.Con risultati pessimi: facciamoci venire idee migliori.
    E Prandelli sarà anche stato un coglionazzo, ma con un livello medio di giocatori del genere il nostro CT avrebbe dovuto essere Gesù Cristo in persona per fare meglio:ergo,prima pensiamo a far ripartire la baracca a partire dalle giovanili (una casa si tira su dalle fondamenta e non dal tetto,eh) poi penseremo al CT. E' il nostro intero movimento ad essere in una crisi drammatica,e non ci sarà barba di Mourinho o di Van Gaal a tirarci fuori da questa situazione di merda.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #29
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Mi chiedevo: cosa fa un allenatore di nazionale durante l'anno quando non ci sono coppe in cui competere, ma solo amichevoli?


  15. #30
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo: cosa fa un allenatore di nazionale durante l'anno quando non ci sono coppe in cui competere, ma solo amichevoli?
    Sta a spasso e segue i vari giocatori che dovrebbe poi chiamare penso.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •