Computer per editing video, portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Computer per editing video, portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116

    Computer per editing video, portatile

    Salve guys, un mio amico regista deve comprare un computer per editing video. Ora lui e' molto portato per un macbook, ma io da pcista quale sono non apprezzo, cosi' avrei voluto dargli qualche valida alternativa per farsi un portatilino che possa rendere molto di piu', allo stesso prezzo o forse addirittura meno.

    Senza badare a soldi, ma senza neanche sprechi (ad esempio un i5 per lui sarebbe sufficente, un i7 invece forse un po troppo)

    Quello che vorrei sapere e' che componenti andare a fargli infilare dentro, sopratutto poi per quanto riguarda la scheda video, perche' per quanto riguarda editing video io non ne so poi molto, quindi non vorrei fargli comprare una super scheda video e poi fargliela tenere li non sfruttata. Attendo vostre risposto, nel frattempo vi ringrazio!

    Yo
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  2. #2
    Intanto se vuole usare Final Cut Pro non ha scelta, quindi può essere che non abbia scelta. Le componenti ottimali dipendono dal software che usa, comunque - può darsi che convenga un i7 con una gpu più debole se il programma non sfrutta particolarmente la seconda oppure il contrario, oppure...
    In generale è un compito che chiede molto e che trae benefici in termini di comodità e produttività quasi indefinitamente al migliorare dell'hardware, per cui forse dovrebbe comprare la macchina più potente che può permettersi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    alnews
    Ospite
    Comunque se deve spendere molto un Macbook non è affatto una brutta scelta, e non lo dico da fanatico Apple, anzi, ma è innegabile che in quella fascia di prezzo sono ottimi prodotti

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Comunque se deve spendere molto un Macbook non è affatto una brutta scelta, e non lo dico da fanatico Apple, anzi, ma è innegabile che in quella fascia di prezzo sono ottimi prodotti
    ma che cazzo dici


    se uno ci deve lavorare con programmi che su mac sono fatti/studiati meglio è un conto , ma con i soldi di un mac ti prendi un portatile che è una bestia assurda. ( che va alla pari di deskop seri )

  5. #5
    alnews
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma che cazzo dici


    se uno ci deve lavorare con programmi che su mac sono fatti/studiati meglio è un conto , ma con i soldi di un mac ti prendi un portatile che è una bestia assurda. ( che va alla pari di deskop seri )
    Ottimi materiali, ottima costruzione, ottimi schermi, ottima assistenza e OSX se ti piace (che rimane comunque un ottimo OS), non vedo che ho detto di strano

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Ottimi materiali, ottima costruzione, ottimi schermi, ottima assistenza e OSX se ti piace (che rimane comunque un ottimo OS), non vedo che ho detto di strano
    manca la cosa piu importante nelle cose che hai detto, l'hardware. un mac da 1500euro ( cifra a cazzum ) e un portatile asus/msi/alienware dagli stessi soldi va 4 volte loro

    ovviamente se uno vuole osx allora è un altro discorso

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    manca la cosa piu importante nelle cose che hai detto, l'hardware. un mac da 1500euro ( cifra a cazzum ) e un portatile asus/msi/alienware dagli stessi soldi va 4 volte loro

    ovviamente se uno vuole osx allora è un altro discorso
    Non ho detto "prenditi un mac e basta" ho detto che non è una cattiva scelta, cioè se l'amico era già indirizzato a quello sinceramente mi sembra un acquisto giustificato

    EDIT: Ma poi scusa vedo che in firma hai iPad e iPhone, come li giustifichi 800/900€ di cellulare contro 600 (e magari meno se prendi un modello meno recente) di un qualsiasi android fascia alta? Sono ancora meno giustificati di un Macbook che vedo molto più sensato come acquisto
    Ultima modifica di alnews; 26-06-2014 alle 04:15:51

  9. #9
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Non ho detto "prenditi un mac e basta" ho detto che non è una cattiva scelta, cioè se l'amico era già indirizzato a quello sinceramente mi sembra un acquisto giustificato

    EDIT: Ma poi scusa vedo che in firma hai iPad e iPhone, come li giustifichi 800/900€ di cellulare contro 600 (e magari meno se prendi un modello meno recente) di un qualsiasi android fascia alta? Sono ancora meno giustificati di un Macbook che vedo molto più sensato come acquisto
    Se l'amico bada alle performance e ha un certo budget (a meno che il budget non sia 5000 €) meglio decisamente un portatile Asus/Lenovo. A meno che lui non sia obbligato ad usare certi programmi che girano solo su OS X perché spendere di più per avere di meno?

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se l'amico bada alle performance e ha un certo budget (a meno che il budget non sia 5000 €) meglio decisamente un portatile Asus/Lenovo. A meno che lui non sia obbligato ad usare certi programmi che girano solo su OS X perché spendere di più per avere di meno?
    Perché possono esistere le preferenze basate su altro oltre che la performance, magari spende 1100€ per l'Asus e poi gli rimane il tarlo nel cervello di non essersi preso per 1300€ il Macbook Pro, non sono cifre da pizza e fichi, una volta spiegatogli cosa può comprare con quel budget gli lasci la scelta ma non gli puoi dire "il mac è una merda" perché non è così

  11. #11
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Perché possono esistere le preferenze basate su altro oltre che la performance, magari spende 1100€ per l'Asus e poi gli rimane il tarlo nel cervello di non essersi preso per 1300€ il Macbook Pro, non sono cifre da pizza e fichi, una volta spiegatogli cosa può comprare con quel budget gli lasci la scelta ma non gli puoi dire "il mac è una merda" perché non è così
    Non mi pare di aver detto che il MacBook è una merda, anche perché non lo penso.

    Fare il discorso "eh per 200 € in più si prende un MB" non ha senso, semplicemente perché un MB da 1300 € non è minimamente paragonabile ad un Asus con un prezzo simile. E non parliamo di differenze marginali.

    http://store.apple.com/it/buy-mac/ma.../A&step=config

    È vero che sono 1300 €. È anche vero che per quel prezzo ti danno un display da 13", un i5, 4 GB di RAM e nemmeno la scheda video dedicata. Allo stesso prezzo ti prendi un Asus N550JK, un SSD da 120 GB per sostituire l'HDD e se proprio ci tieni anche una batteria ausiliare. Al MacBook rimane la risoluzione molto alta, ma l'Asus ha uno schermo FHD non di certo un 800x600.

  12. #12
    alnews
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non mi pare di aver detto che il MacBook è una merda, anche perché non lo penso.

    Fare il discorso "eh per 200 € in più si prende un MB" non ha senso, semplicemente perché un MB da 1300 € non è minimamente paragonabile ad un Asus con un prezzo simile. E non parliamo di differenze marginali.

    http://store.apple.com/it/buy-mac/ma.../A&step=config

    È vero che sono 1300 €. È anche vero che per quel prezzo ti danno un display da 13", un i5, 4 GB di RAM e nemmeno la scheda video dedicata. Allo stesso prezzo ti prendi un Asus N550JK, un SSD da 120 GB per sostituire l'HDD e se proprio ci tieni anche una batteria ausiliare. Al MacBook rimane la risoluzione molto alta, ma l'Asus ha uno schermo FHD non di certo un 800x600.
    Ma infatti sono d'accordissimo e non mi riferivo affatto a te con quella frase, era riferito al modo in cui sono stato "aggredito" prima, sono il primo a dire che i prodotti Apple sono sovraprezzati, ma se devo cacciare una cifra non indifferente e mi è stato spiegato per bene cosa posso comprare e quali sono le differenze poi pace, se voglio il Mac me lo prendo, un po' come chi spende 1000€ di telefonino

  13. #13
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono d'accordissimo e non mi riferivo affatto a te con quella frase, era riferito al modo in cui sono stato "aggredito" prima, sono il primo a dire che i prodotti Apple sono sovraprezzati, ma se devo cacciare una cifra non indifferente e mi è stato spiegato per bene cosa posso comprare e quali sono le differenze poi pace, se voglio il Mac me lo prendo, un po' come chi spende 1000€ di telefonino
    Ovviamente uno i suoi soldi li spende come vuole, ma se bisogna arrivare a spendere il doppio per ottenere le stesse performance con un MB secondo me non è giusto consigliarlo, ovviamente questo in base a cosa serve all'utente.

    Detto questo se fa semplice montaggio video con pochi effetti l'utilizzo di CUDA/OpenGL è molto limitato, ed è la CPU a fare la maggior parte del lavoro. In teoria quindi potrebbe anche scegliere un PC senza scheda video dedicata, ma ci sono alcuni effetti che con una GPU dedicata riescono ad essere più veloci anche di sei sette volte. Un vantaggio che è estremamente importante se si tratta di effetti applicati a tutta la composizione. L'idea migliore secondo me è di prendere quell'Asus N550JK di cui parlavo prima, i7, 8 GB di RAM e 850M che può rivelarsi molto comoda.

  14. #14
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Quoto ankio un Asus N550JK...ottimo prodotto con prestazioni al di sopra di quei macbook...magari ci piazzi un ssd

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Non ho detto "prenditi un mac e basta" ho detto che non è una cattiva scelta, cioè se l'amico era già indirizzato a quello sinceramente mi sembra un acquisto giustificato

    EDIT: Ma poi scusa vedo che in firma hai iPad e iPhone, come li giustifichi 800/900€ di cellulare contro 600 (e magari meno se prendi un modello meno recente) di un qualsiasi android fascia alta? Sono ancora meno giustificati di un Macbook che vedo molto più sensato come acquisto

    per l'iphone lo ho preso per ios e per i materiali ( prima avevo un samsung s4 .. ) ma appunto se uno vuole osx è un altro discorso

    poi l'ipad è dio ho avuto il 2/3/4 e appena posso lo cambio ancora

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •