Saga The Elder Scrolls
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Saga The Elder Scrolls

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    Saga The Elder Scrolls

    OK ragazzi, ditemi che non ho fatto una cazzata nell'acquistare la Anthology di TES, non è che sono uno di quei malati che hanno le CE di ogni gioco esistente con tanto di action figure in 3D e che spendono 100 euro al mese solo di quello, ma mi piace conservare i giochi di saghe che mi hanno preso moltissimo... anche se il caso di TES è un pochino diverso, perché ci sono capitoli che non ho mai iniziato, tipo Morrowind o l'ultimo Skyrim.

    Però, ad esempio, di Gothic ho preferito prendere i capitoli singolarmente perché edizioni come la Universe avevano il primo Gothic FULL - ENG e non sottotitolato. Non vorrei aver fatto l'errore con questa Anthology... ci sono capitoli, contenuti all'interno della Anthology, che sono usciti in italiano e che invece lì dentro hanno preferito mettere in lingua originale? Per comodità, praticità o altro... perché sul retro della Anthology leggo che l'unico completamente in italiano è Skyrim, Oblivion è sottotitolato e Morrowind è tutto in inglese. Io mi ricordavo che Oblivion e Morrowind fossero FULL - ITA, ricordo male?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Morrowind non è mai stato tradotto ufficialmente, Oblivion ha solo il filmato iniziale doppiato in italiano.

  3. #3
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Oblivion ai tempi è uscito sub ita non full ita, Morrowind è sempre stato full eng, ma in giro per internet puoi ancora trovare la traduzione amatoriale completa di Morrowind più le due espansioni, fatta benissimo e non è nemmeno illegale parlarne sul forum perché è un mod per morrowind.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  4. #4
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Allora ricordavo male... e per quanto riguarda le espansioni di Morrowind, Oblivion e Skyrim?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  5. #5
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Allora la situazione è questa:
    The Elder Scrolls V: Skyrim GOTY è Audio Ita Sub Ita espansioni comprese.
    The Elder Scrolls IV: Oblivion GOTY è Audio Eng Sub Ita espansioni comprese.
    The Elder Scrolls IV: Oblivion GOTY Deluxe Edition è tutta Eng espansioni comprese, controlla installando Oblivion se è ita non hai questa versione ma la GOTY normale.
    The Elder Scrolls III: Morrowind GOTY è tutta Eng espansioni comprese ma come detto prima c'è la traduzione amatoriale per farlo diventare Audio Eng Sub Ita espansioni comprese.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  6. #6
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    Oblivion ai tempi è uscito sub ita non full ita, Morrowind è sempre stato full eng, ma in giro per internet puoi ancora trovare la traduzione amatoriale completa di Morrowind più le due espansioni, fatta benissimo e non è nemmeno illegale parlarne sul forum perché è un mod per morrowind.
    Di Morrowind, oltre a questa che dici tu, ce n'è anche qualche altra?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  7. #7
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    no, solo quella dei ITP.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Per tradurre la overhaul di morrowind bisogna scaricare una traduzione diversa?

  9. #9
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Per tradurre la overhaul di morrowind bisogna scaricare una traduzione diversa?
    No è sempre quella, l'unica cosa è che certe cose potrebbero ritornare in inglese dato l'ingente quantità di mod inclusi in quella compilation.

    Ora non sono piu aggiornato sull'overhaul ma se è solo roba texture penso non ci siano problemi.

  10. #10
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Per tradurre la overhaul di morrowind bisogna scaricare una traduzione diversa?
    Puoi sempre usare sempre quella ITP ma tutti i libri, alcuni oggetti e qualche quest rimangono in inglese. Ci sono dei pacchetti che traducono molte mod dell'Overhaul comunque.

  11. #11
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Puoi sempre usare sempre quella ITP ma tutti i libri, alcuni oggetti e qualche quest rimangono in inglese. Ci sono dei pacchetti che traducono molte mod dell'Overhaul comunque.
    Se installa prima l'overhaul e poi l'itp, quest'ultima non dovrebbe sovrascrivere i file dei libri? Le retexture dei libri in effetti se non ricordo male sono le uniche che interferiscono con la traduzione essendo dei rimodellamenti dei libri, font di scrittura etc.

  12. #12
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Ho tradotto decine di mod per Skyrim e usavo lo Strings Localizer per ritradurre in italiano i nomi degli oggetti già nel gioco, ma che venivano portati in inglese dalle mod. Però appunto, era Skyrim e non so se la struttura dei file è uguale.

    Prova a vedere/chiedere su Nexus e RPG Italia, e vedi se trovi qualcosa.

    Io ho sempre avuto problemi con gli Overhaul. Poi bisogna vedere tu se intendi gli overhaul completi o le semplici retexture.
    Io ti consiglierei la seconda opzione, che sono molto più lore friendly e non portano l'instabilità all'engine che portano gli overhaul completi.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  13. #13
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Se installa prima l'overhaul e poi l'itp, quest'ultima non dovrebbe sovrascrivere i file dei libri? Le retexture dei libri in effetti se non ricordo male sono le uniche che interferiscono con la traduzione essendo dei rimodellamenti dei libri, font di scrittura etc.
    No perché la traduzione non va a modificare i file del gioco, è semplicemente un .esp e quindi l'equivalente di un plugin.
    Potrebbe funzionare modificando il load order di Morrowind e facendo caricare la traduzione dopo i .esp della mod Book Jackets che modifica appunto i libri, ma non sono sicuro che possa funzionare, senza contare che potrebbe dare problemi all'Overhaul.
    Gli conviene scaricarsi la traduzione che trova su RPG Italia.

  14. #14
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Wait a moment, guys, che cos'è questa Overhaul e a cosa serve?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  15. #15
    Bix91
    Ospite
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Wait a moment, guys, che cos'è questa Overhaul e a cosa serve?
    È una raccolta di mod (principalmente grafici, ma non solo) per rendere Morrowind più moderno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •