Problema in seguito a cambio della scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema in seguito a cambio della scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Problema in seguito a cambio della scheda madre

    salve
    nei giorni scorsi per via di un temporale ()il mio pc ha smesso di funzionare(non si accendeva più in nessun modo),l'ho portato a far controllare e mi hanno detto che era saltata la scheda madre (una ASRock 870 Extreme 3) e me la hanno sostituita con una ASRock 990Fx Extreme 3(onestamente non me ne intendo molto,quindi se avete opinioni riguardanti la scheda sono ben accetti )
    Riaccendendo il computer ho notato una serie di problemi,primo fra tutti il mancato riconoscimento della scheda video,una enorme lentezza anche nelle cose basilari e sembra essersi di botto rallentata anche la connessione internet
    Ora mi chiedevo..poichè non ho formattato il pc al cambio scheda,sono problemi attribuibili a questo oppure devo pensare ad incompatibilità et affini??
    Il SO è Windows 8.1 64 bit.

    vi ringrazio per l'aiuto

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    salve
    nei giorni scorsi per via di un temporale ()il mio pc ha smesso di funzionare(non si accendeva più in nessun modo),l'ho portato a far controllare e mi hanno detto che era saltata la scheda madre (una ASRock 870 Extreme 3) e me la hanno sostituita con una ASRock 990Fx Extreme 3(onestamente non me ne intendo molto,quindi se avete opinioni riguardanti la scheda sono ben accetti )
    Riaccendendo il computer ho notato una serie di problemi,primo fra tutti il mancato riconoscimento della scheda video,una enorme lentezza anche nelle cose basilari e sembra essersi di botto rallentata anche la connessione internet
    Ora mi chiedevo..poichè non ho formattato il pc al cambio scheda,sono problemi attribuibili a questo oppure devo pensare ad incompatibilità et affini??
    Il SO è Windows 8.1 64 bit.

    vi ringrazio per l'aiuto
    e come pensi possa funzionare un pc senza formattare dopo un cambio di scheda madre diversa?

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Devi formattare vedrai ritorna tt nella norma.

    PS: oh ma questi temporali stanno facendo stragi tra utenti di pc...-_-
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Devi formattare vedrai ritorna tt nella norma.

    PS: oh ma questi temporali stanno facendo stragi tra utenti di pc...-_-
    Meglio, fanno girare l'economia


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Se capita a me ho la scusa buona (x mia moglie) di cambiare piattaforma LOL
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    la mia economia è a pezzi, non ci voleva proprio
    proverò a formattare allora, grazie per l'aiuto!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, basterà formattare e installare gli ultimi driver per la tua mobo presenti sul sito Asrock, per risolvere

    la 990 Extreme3 è una buonissima mobo se non intendi fare oc

  8. #8
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Volendo puoi tentare una pulitura di tutti i driver e dopo installi i nuovi...
    Cosa lunga e dolorosa, però.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì, basterà formattare e installare gli ultimi driver per la tua mobo presenti sul sito Asrock, per risolvere

    la 990 Extreme3 è una buonissima mobo se non intendi fare oc
    perché l'OC è sconsigliato?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    perché l'OC è sconsigliato?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    perchè ha pochissime fasi di alimentazione quella mobo

  11. #11
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    io con la mia mobo precedente (la 870 extreme3) ero riuscito a portare la CPU da 3.2 a 3.6-3.8ghz.. dici che con questa diventa difficile?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    io con la mia mobo precedente (la 870 extreme3) ero riuscito a portare la CPU da 3.2 a 3.6-3.8ghz.. dici che con questa diventa difficile?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    con il tuo Phenom direi assolutamente no...il mio discorso vale soprattutto per gli FX serie 8000, con la tua cpu cloccki alla grande

  13. #13
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    ti chiedo l'ultima cosa e poi la smetto promesso ..
    volendo giocare a qualcosa di ultima generazione, tipo watch dogs e affini, ho qualche speranza con la mia configurazione o è meglio lasciar perdere?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    ti chiedo l'ultima cosa e poi la smetto promesso ..
    volendo giocare a qualcosa di ultima generazione, tipo watch dogs e affini, ho qualche speranza con la mia configurazione o è meglio lasciar perdere?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    con gtx 460+ Phenom 955 puoi giocare tranquillamente a tutto mantenendo un buon dettaglio, fino a 1600x900 (o 1680x1050)....puntando al full hd (non riesco a leggere che monitor hai), bisognerà scendere molto a compromessi con la grafica, ma tutto sommato puoi giocare a WD e affini ad almeno 30fps

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    ti chiedo l'ultima cosa e poi la smetto promesso ..
    volendo giocare a qualcosa di ultima generazione, tipo watch dogs e affini, ho qualche speranza con la mia configurazione o è meglio lasciar perdere?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Per gli ultimi giochi penso servano 6 gb di ram minimo, comunque watch dogs a bassa risoluzione e tutto messo su low dovrebbe andare... Senza fare chissà quanti frame sia chiaro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •