[77] [Le nostre collezioni PC] Botanical Simulator "Ottima grafica 9/10 Merd.it" - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 34 PrimoPrimo ... 81516171819202128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 256 a 270 di 509

Discussione: [77] [Le nostre collezioni PC] Botanical Simulator "Ottima grafica 9/10 Merd.it"

Cambio titolo
  1. #256
    McCarthy1992
    Ospite
    Mi rimangio tutto su Gun Monkeys, ho vinto due partite di seguito e mi sento DIO, BLU.
    Spoiler:
    certo certo

  2. #257
    The Bonecraker
    Ospite
    A proposito di Gun Monkeys
    Spoiler:

    Detto questo, valutazione: @ mestruo e un cartellino giallo a damasosos per questo giocodimmerdaproprio. Credimi, non vuoi sapere cosa succederà al secondo

  3. #258
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Beat Hazard: nuovo DLC, nuovi achievements = mi ci rinfognio
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  4. #259
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Beat Hazard: nuovo DLC, nuovi achievements = mi ci rinfognio
    Quello Shadow cazzi o ne è uscito un altro? Era uno dei miei pochi 100% e ora devo pagare ancora per fare i nuovi achievements

  5. #260
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Quello Shadow cazzi o ne è uscito un altro? Era uno dei miei pochi 100% e ora devo pagare ancora per fare i nuovi achievements
    Quel Shadow Cazzi, e ti dirò che è una figata. Hanno aggiunto diversi tipi di navi e ognuna ha la propria sfida da completare. Poi vabbè hanno messo l'editor delle navi e puoi crearle te (e assegnare alla nave le sfide che vuoi). Una figata
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  6. #261
    damasosos92
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Credimi, non vuoi sapere cosa succederà al secondo
    Il secondo cartellino?

  7. #262
    Erik108
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Quello Shadow cazzi o ne è uscito un altro? Era uno dei miei pochi 100% e ora devo pagare ancora per fare i nuovi achievements
    Una cosa che odio talmente tanto, più di quando ti mettono giochi gratis in libreria con annessi obiettivi

  8. #263
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Una cosa che odio talmente tanto, più di quando ti mettono giochi gratis in libreria con annessi obiettivi
    A me non dispiace come cosa, soprattutto quando si tratta di giochi particolarmente apprezzati come Beat Hazard, o State of Decay.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  9. #264
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Credo che sia giunto il momento di recensire quello che fino a questo momento è stato l'acquisto più valido (beh, a parte aoe II HD a 1.80, forse) degli ultimi summer sale su Steam.

    Sto parlando, chiaramente, di Long Live The Queen.

    Allora, sì, lo so cosa state pensando. Probabilmente avete visto gli screenshot su Steam e avete pensato si tratti della solita visual novel malata come piace ai giapponesi. No vabbè dai esagerati, vi state sbagliando.

    Spoiler:


    Ahem. Vabbè, diciamo che magari il title screen non da' proprio l'impressione migliore.

    Comunque, bando agli indugi, iniziamo a giocare.

    La protagonista, Elodie è la quattordicenne erede al trono di Nova. Sua madre è morta da poco; suo padre, il re di Nova, come è usanza, abdicherà appena lei avrà compiuto quindici anni. Le settimane che giochiamo sono appunto quelle che ci separano dal suo compleanno e dalla successiva incoronazione, che noi dovremo spendere ad occuparci dei vari affari di stato. Il problema è che di suo Elodie è una schiappa.

    Spoiler:


    Chiaramente però è possibile rendere un po' meno desolante questa schermata riempiendo qualche ramo: ogni settimana, infatti, Elodie può dedicarsi ad aumentarela sua abilità in due di queste skill (o anche la stessa, volendo). A loro volta l'abilità della protagonista di aumentare ciascuna skill dipende dal suo umore. Per capire quale mood da' bonus o malus a cosa consiglio (e solo per questo) l'uso della wiki perchè altrimenti è da uscirci matti. L'umore è a sua volta influenzato da cosa scegliete di fare nel tempo libero e dagli eventi a cui assistete.

    Spoiler:


    Questa la situazione di essere game. Per quanto possa sembrare orribile, fare in modo che Elodie sia depressa potrà aiutarvi ad imparare qualche skill importante, come per esempio Expression. Moralità? I think not, ho un regno da gestire!

    I punteggi che avete nelle varie abilità potranno, durante i vari eventi settimanali, influenzeranno le scelte disponibili oltre al successo o meno delle vostre azioni, che a loro volta andranno a modificare lo svolgimento della storia. Se compirete le scelte giuste, in accordo con le skill su cui avete investito, riuscirete a giungere sani e salvi all'incoronazione; altrimenti, beh...

    Spoiler:


    ...diciamo che i modi in cui la vostra avventura può finire sono molti.

    Il gioco purtroppo non è esente da difetti: alcune skill, da quello che ho visto, sono abbastanza inutili (storia, ad esempio, non fa altro che darti informazioni extra ma non apre opzioni alternative o influenza eventi - forse il gioco vuole dirmi qualcosa? ), mentre alcune azioni richiedono skill che sembrano a volte totalmente assurde; il che purtroppo di dare quel sapore di trial&error che proprio simpatico non è. Inoltre, la risoluzione del gioco per qualche assurdo motivo è lockata a 1024x600.

    Tutto sommato però il gioco m'ha divertito, è un buon simulatore di Game of Thrones, non profondo come può esserlo un Crusader Kings forse, ma decisamente molto più accessibile per una partita veloce. Un buon gioco che mi ha divertito molto quindi, e speriamo di vedere prima o poi un sequel che rifinisca i difetti (e magari aggiungesse il supporto ai mod che brutto non sarebbe).

    Il verdetto finale è quindi @.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  10. #265
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Quanto tempo hai impiegato per finire una partita? Io per la prima e unica ci ho messo 5 ore, sarò morto tipo 10 volte contro Togami prima di capire di quali abilità avessi bisogno per fregarlo senza combattere.

  11. #266
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Per finire circa tre ore penso. Pure io sono morto un paio di volte contro Togami, alla terza però l'ho disintegrato
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  12. #267
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Il secondo cartellino?

  13. #268
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Pinball FX2: @
    Ecco, beh, non sarebbe malissimo il gioco, nel senso che funziona. Il problema è che è uguale a qualunque altro gioco di pinball. E quello di Windows è anche più intuitivo e divertente, e ho detto tutto.
    Può avere un senso per chi vuole giocare su un tavolo del suo gioco preferito, ma sti cazzi. C'è qualche tavolo un po' più carino di altri (quello marino ad esempio), ma il gioco in sé comunque ha continuato a trasmettermi un senso di noia colossale. Il fatto che non ci sia una carriera poi, ma che sia dedicato alla sola sfida online di punteggi con altri amici, rende il tutto ancora più noioso.
    un momento, questa me la devi spiegare: è un gioco di flipper, cosa dovresti voler fare al di fuori i cercare di ottenere il punteggio più alto? Non è quella la ragion d'essere dei flipper? Che carriera dovrebbe esserci? E poi come cavolo fai a dire che non c'è niente da fare, tutti i flipper hanno svariate modalità per fare punti esclusi i tavoli più vecchi. L'unica critica che posso concederti è al limite riguardante alla fisica della pallina poco realistica ma è comunque coerente con i tavoli di fantasia presenti nel gioco, perciò alla fine non incide particolarmente (per lo meno se non giusto per il gusto personale). Davvero, che cosa hai giocato? .-.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  14. #269
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    un momento, questa me la devi spiegare: è un gioco di flipper, cosa dovresti voler fare al di fuori i cercare di ottenere il punteggio più alto? Non è quella la ragion d'essere dei flipper? Che carriera dovrebbe esserci? E poi come cavolo fai a dire che non c'è niente da fare, tutti i flipper hanno svariate modalità per fare punti esclusi i tavoli più vecchi. L'unica critica che posso concederti è al limite riguardante alla fisica della pallina poco realistica ma è comunque coerente con i tavoli di fantasia presenti nel gioco, perciò alla fine non incide particolarmente (per lo meno se non giusto per il gusto personale). Davvero, che cosa hai giocato? .-.
    Prendi il pinball di windows.
    Ti dà costantemente delle "missioni" da affrontare, delle cose da fare (sali 3 volte sulla piattoforma di lancio", "colpisci i respingenti dieci volte", etc, etc, etc. Ti fa affrontare il gioco come una sfida verso obiettivi che almeno ti danno qualcosa da fare mentre vai avanti.
    Altra cosa, potevano legare l'ottenimento di nuovi tavoli al raggiungimento di certi obiettivi nel gioco, battere i punteggi di certi personaggi gestiti dall'IA, ad esempio. E invece no, i nuovi tavoli si pagano, DLC everywhere.

    Il punto è che così è solo un gioco di flipper, noioso esattamente, identicamente, quanto il flipper vero che puoi giocare in una sala giochi. Fai soltanto punti, sempre uguale a se stesso, unico obiettivo: stai vivo. E per me è sempre stata la cosa più noiosa del mondo.
    Almeno nel flipper reale puoi tarare la forza con cui colpisci le levette per farle alzare, qui la potenza è sempre la stessa.

    Come detto, il gioco funziona, ma è noioso, come è noioso il flipper in sé. Se avesse qualcosa in più (ripeto, anche qualche obiettivo in game non guasterebbe) poteva risultare interessante. Ma così merita soltanto per i fan del flipper o per coloro che hanno passato la loro giovinezza sui flipper negli anni 80.

    Tutto imho, eh.

  15. #270
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Ma lo scopo di Pinball FX2 è quello di ricreare il funzionamento di un vero flipper!

    Le missioni ci sono, ma non sta l'omino che te le spiega.

    Anzi, ce ne sono troppe per ogni tavolo! Solo che nessuno ti dice come si fanno, a meno che tu non ti vada a leggere il manuale del flipper stesso.

    E sono pure tostissime!

    Se si parla di flipper noiosi, i tanto acclamati Pinball Dream e Fantasy... lì davvero ti scendevano le palle a terra con 4 respingenti messi in croce...

    Per me è più un parere del tipo "non mi piacciono i giochi di flipper", ed il paragone non puoi essere il pinball di Windows. E' come dire che preferisco Sensible Soccer a FIFA 14. Così come io non gioco i giochi di Football Americano perchè li trovo noiosi.
    Ultima modifica di glorfindel75; 4-07-2014 alle 10:03:22

Pag 18 di 34 PrimoPrimo ... 81516171819202128 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •