Consiglio dispositivo per media center economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio dispositivo per media center economico

Cambio titolo
  1. #1
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082

    Consiglio dispositivo per media center economico

    Salve,
    ho esigenza di un dispositivo collegabile tramite hdmi alla tv e facilmente utilizzabile, per vedere principalmente video dallo streaming web.

    Avevo pensato inizialmente al Chromecast ma lo scarto perchè ho letto che è ancora scattosissimo per lo streaming web, inoltre non sarebbe di facile utilizzo per i miei dato che va pilotato con un tablet o smartphone.
    Il raspberry pi allo stesso modo non è una soluzione dato che non riesce a riprodurre molti formati video protetti.
    A questo punto ho pensato ad un netbook usato anche vecchio, con una porta hdmi e via.

    Avete altre idee? Ricordate che dev'essere di facile utilizzo e soprattutto molto economico
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  2. #2
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho esigenza di un dispositivo collegabile tramite hdmi alla tv e facilmente utilizzabile, per vedere principalmente video dallo streaming web.

    Avevo pensato inizialmente al Chromecast ma lo scarto perchè ho letto che è ancora scattosissimo per lo streaming web, inoltre non sarebbe di facile utilizzo per i miei dato che va pilotato con un tablet o smartphone.
    Il raspberry pi allo stesso modo non è una soluzione dato che non riesce a riprodurre molti formati video protetti.
    A questo punto ho pensato ad un netbook usato anche vecchio, con una porta hdmi e via.

    Avete altre idee? Ricordate che dev'essere di facile utilizzo e soprattutto molto economico
    Il raspberry ha diverse distribuzioni, le limitazioni di cui hai letto sono hardware o software?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  3. #3
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    software, ho letto di alcuni plugin che però periodicamente non funzionano piu dopo gli aggiornamenti dei siti..
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho esigenza di un dispositivo collegabile tramite hdmi alla tv e facilmente utilizzabile, per vedere principalmente video dallo streaming web.

    Avevo pensato inizialmente al Chromecast ma lo scarto perchè ho letto che è ancora scattosissimo per lo streaming web, inoltre non sarebbe di facile utilizzo per i miei dato che va pilotato con un tablet o smartphone.
    Il raspberry pi allo stesso modo non è una soluzione dato che non riesce a riprodurre molti formati video protetti.
    A questo punto ho pensato ad un netbook usato anche vecchio, con una porta hdmi e via.

    Avete altre idee? Ricordate che dev'essere di facile utilizzo e soprattutto molto economico
    Un minix neo x5 potrebbe far al caso tuo..
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •