[Let's Play] XCOM: GV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 554

Discussione: [Let's Play] XCOM: GV

Cambio titolo
  1. #1
    Dynamite Crippler
    Ospite

    [Let's Play] XCOM: GV

    "La morte è un processo naturale, fa parte della vita, ma vaffanculo" [Fus Ro Dah]

    Buondì, popolo. Avevo un'idea che mi ronzava per la testa da un po' di tempo, e ho finalmente deciso di provare a realizzarla. L'idea era di fare un Let's Play di XCOM: Enemy Unknown in formato screenshots rinominando i soldati con i nomi degli utenti di Gamesvillage. Se c'è interesse, posso provare a farlo.

    Cos'è un Let's Play?
    È fondamentalmente un playthrough del gioco commentato dal giocatore (in questo caso io). Sicuramente qualcuno di voi avrà visto, chessò, Yotobi giocare a Dark Souls. Quello è un Let's Play.

    No, aspè, cos'è XCOM?
    È il remake/reboot/residentevil di un classico strategico a turni. Lo scopo del gioco è vincere la guerra contro gli alieni nell'unico modo che l'umanità conosce: riempirli di buchi finchè non muoiono.

    Ma io ho visto il Let's Play di X e l'ho trovato una palla...
    E sono d'accordo. Il Let's Play standard è semplicemente un tizio che gioca facendo commenti idioti. Ecco perchè preferisco i Let's Play a screenshots o quelli pesantemente editati. Non ho, ovviamente, il tempo necessario nè la capacità tecnica per fare un video come quelli di Beaglerush. Di conseguenza, ho pensato di limitarmi a farne uno a base di screenshots, agevolato dalla natura a turni di XCOM.

    Perchè XCOM e non un gioco figo come Minecraft e DayZ?
    Perchè Minecraft e DayZ sono 'na palla.
    Per rispondere seriamente, posso dire che XCOM ha il vantaggio di essere una storia precisa mantenendo comunque i livelli casuali. Ciò vuol dire che la campagna avrà un obiettivo preciso (a differenza dei let's play di DayZ che sono tipo HEY VEDIAMO QUANTO RIESCO A SOPRAVVIsono morto xD), ma i vari scontri saranno comunque casuali, rendendolo interessante anche a chi ha già affrontato il gioco.

    Cos'è 'sta storia degli utenti?
    Posso facilmente modificare il file con il nome dei soldati per sostituirli con i nomi degli utenti di Gamesvillage. Includerò, tanto per cominciare, tutta la mia lista amici - che include anche gente al di fuori di GV. Mi rendo conto che ciò potrebbe risultare fastidioso per chi voleva una campagna GV-only, ma in XCOM i soldati muoiono come mosche, e più nomi vuol dire che è più difficile trovarsi un nuovo soldato con lo stesso nome di quello che è appena morto... o, anche peggio, di un soldato che è ancora vivo.
    Chiunque voglia essere aggiunto all'armata contro l'invasione aliena e non fa parte della mia lista amici deve solo postare il nick che vuole usare in questo thread. E sì, si può anche aggiungere un nome a partita già iniziata.

    A che difficoltà giocherai? Ovviamente farai l'uomo e giocherai ad Ironman Impossible, vero?
    Per chi non conosce bene il gioco, sono presenti quattro livelli di difficoltà: Easy, Normal, Classic ed Impossible. A ciò si può aggiungere l'Ironman, che leva la possibilità di salvare e ricaricare, rendendo ogni errore fatale.
    Detto ciò, giocherò ad Ironman Classic. Questo è perchè Impossible va oltre ogni Bullshit-o-Meter, rendendo gli alieni cecchini infallibili che colpiscono dall'altra parte della mappa con headshots precisissimi. Classic è comunque una sfida ardua, ma decisamente più fattibile.

    Enemy Within?
    Yes.
    Per chi non lo sapesse, Enemy Within è l'espansione del gioco uscita circa un anno dopo. Aggiunge un sacco di roba molto interessante, tipo i mech e nemici molto più forti. Va fatto notare che non ho ancora completato una partita ad Enemy Within, quindi è perfettamente possibile che la campagna finisca in maniera indegna.
    Ma d'altronde, that's XCOM, baby!

    Ma chi ti credi di essere? Ma che me ne frega a me di vederti giocare?
    Well sorry geez
    Penso che c'è del potenziale a fare un Let's Play di XCOM, specie con i nomi modificati. Non siete anche voi curiosi di vedere cosa farebbe Alteridan di fronte alla minaccia aliena, oltre che a segnalarli ai moderatori?


    LISTA DEGLI AGGIORNAMENTI
    XCOM: GV #1 - How do I tactics?
    XCOM: GV #2 - FTL Shenanigans
    XCOM: GV #3 - UFO Street Fighter IV
    XCOM: GV #4 - Just like my Japanese animes
    XCOM: GV #5 - "Very Hard" means "Very Fucking Hard"
    XCOM: GV #6 - The Council has dismissed that claim
    XCOM: GV #7 - Breaking and capturing
    XCOM: GV #8 - Get back to the Skyranger, Brazil can go fuck itself
    XCOM: GV #9 - Are we that desperate already?
    XCOM: GV #10 - Actually, Newfoundland can go fuck itself too
    XCOM: GV #11 - The rise and fall of the project XCOM
    XCOM: GV #12 - Keep pressing on
    XCOM: GV #13 - Enough with the abductions already
    XCOM: GV #14 - 18 credits and nothing to lose
    XCOM: GV #15 - One step closer to the horizon
    XCOM: GV #16 - Failing to survive

    Ultima modifica di Dynamite Crippler; 15-07-2014 alle 20:48:13

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Hype

  3. #3
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Io ci sono
    Gli screenshot sono cosa buona e giusta, come lo gnomo di Half-Life 2 insegna

  4. #4
    Myuer
    Ospite
    Tanto moriamo tutti alla prima missione.

  5. #5
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Io ci sono
    Gli screenshot sono cosa buona e giusta, come lo gnomo di Half-Life 2 insegna
    A te, Glorfindel e qualcun'altro del thread delle collezioni che non ho in lista vi avrei aggiunti comunque.

  6. #6
    Alteridan
    Ospite
    Bella.

  7. #7
    TeraMage
    Ospite
    Io voglio essere il primo cecchino che ottieni, maschio o femmina che sia. Di solito nelle mie partite e quello che mi sopravvive fino alla fine e ottiene anche i poteri psichici per primo

  8. #8
    thresher3253
    Ospite
    Ok

  9. #9
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Io voglio essere il primo cecchino che ottieni, maschio o femmina che sia. Di solito nelle mie partite e quello che mi sopravvive fino alla fine e ottiene anche i poteri psichici per primo
    Mica lo decido io se sarai cecchino o meno.
    Oh, domanda: secondo voi è meglio che faccio gli screen via Steam o è meglio che li carico a parte? Il problema con Steam è che non posso ridimensionare gli screen, ma a quello ci pensa il forum... o è comunque troppo pesante secondo voi?

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Mica lo decido io se sarai cecchino o meno.
    Oh, domanda: secondo voi è meglio che faccio gli screen via Steam o è meglio che li carico a parte? Il problema con Steam è che non posso ridimensionare gli screen, ma a quello ci pensa il forum... o è comunque troppo pesante secondo voi?
    Puoi scegliere nelle impostazioni di steam di salvare nel computer una copia non compressa dello screen, e poi carichi quella (non so dove la salva però)

  11. #11
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Puoi scegliere nelle impostazioni di steam di salvare nel computer una copia non compressa dello screen, e poi carichi quella (non so dove la salva però)
    Quello lo so, ma il problema è che poi le dovrei ridimensionare una per una. Il mio problema era quello... il server di Steam regge bene gli screenshots.

  12. #12

  13. #13
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    A te, Glorfindel e qualcun'altro del thread delle collezioni che non ho in lista vi avrei aggiunti comunque.
    Ero sicurissimo di averti
    Ti aggiungo

  14. #14
    Ganymede
    Ospite
    Tutto ciò si preannuncia inopportunamente divertente non vedo l'ora di vedere quanta gente muore
    Spoiler:
    in before Ganymede è il primo a venire accoppato

  15. #15
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Non vedo l'ora di vederci in azione
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •