Consiglio su scelta smartphone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio su scelta smartphone

Cambio titolo
  1. #1
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538

    Consiglio su scelta smartphone

    Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, ho fatto un contratto con la Vodafone e devo scegliere uno smartphone. La mia scelta è tra Iphone 5s, galaxy s5 o Htc m8. Attualmente sto usando da quando è uscito sul mercato un iphone 4. Utilizzo normale tra lavoro e tempo libero.

  2. #2
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, ho fatto un contratto con la Vodafone e devo scegliere uno smartphone. La mia scelta è tra Iphone 5s, galaxy s5 o Htc m8. Attualmente sto usando da quando è uscito sul mercato un iphone 4. Utilizzo normale tra lavoro e tempo libero.
    tra i tre HTC One M8

  3. #3
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    tra i tre HTC One M8
    Per le sue caratteristiche tecniche dici?

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Per le sue caratteristiche tecniche dici?
    Come caratteristiche tecniche se la giocano un po' tutti, giusto nella fotocamera si riscontrano tre approcci diversi. (anche se quella di S5 è la migliore)

    Ma il problema è l'estetica e l'interfaccia: il Galaxy S5 è tutta plastica (fa un po' rabbia spendere tanti soldi per poi ritrovarsi gli stessi materiali di un telefono da 100 euro) e il design a mio parere è un po' anonimo, inoltre il suo launcher è assai disordinato, molto pesante e per questo comporta anche diversi rallentamenti quando si aprono certe apps o cartelle e pure questa non è una bella cosa da vedere su un oggetto da 500-600 euro.

    One M8 invece ha una scocca in alluminio spazzolato davvero bella, si tiene molto bene in mano e il design è curato. La sua interfaccia (Sense) è perfetta per gli ex-utenti di iOS perché molto semplice, pulita e molto fluida,

    Inoltre gli aggiornamenti per i top di gamma HTC arrivano prima e te ne passano di più di Samsung che aggiorna il suo smartphone di punta una volta o due con ritardi epici e poi stop.

    il 5s non lo tengo in considerazione perché mi pare stupido nel 2014 avere ancora un'autonomia cosi scarsa dello smartphone, senza caricatori portatili e magheggi vari a fine giornata non ci arrivi.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 4-07-2014 alle 16:29:46

  5. #5
    Guarda che il launcher di S5 é tutt´altro che laggoso, quello era l´S4. E comunque il launcher è la cosa piú facile da cambiare su Android.

    HTC One poi ha una fotocamera ridicola di contro, io mi sentirei offeso a spendere tutti quei soldi per quella cagata degli ultrapixel.

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Guarda che il launcher di S5 é tutt´altro che laggoso, quello era l´S4. E comunque il launcher è la cosa piú facile da cambiare su Android.

    HTC One poi ha una fotocamera ridicola di contro, io mi sentirei offeso a spendere tutti quei soldi per quella cagata degli ultrapixel.
    Dai è orrendo, certi ritardi sono rimasti gli stessi e si riscontrano nei vecchi modelli ma sopratutto anche nel Note 3, assurdo che Samsung non abbia ancora risolto certi sottigliezze a distanza di anni. E comunque rimane un launcher molto pesante che prende già 8 gb senza installare nulla... si può risolvere qualcosa solo con il root e pertanto invalidando la garanzia.

    Spoiler:




    Concordo che la fotocamera di HTC One M8 non sia all'altezza di S5, ma è stata fin troppo criticata scadendo più o meno tutti nel solito giochino del guardare i megapixel... Complessivamente è comunque una buona fotocamera che fa ottime foto in diverse situazioni e perfetta chi si limita a fare foto stupide tra amici da condividere su facebook o magari qualche scatto al panorama in vacanza o in casa (cioè il 90% dell'utenza). Chi vuole uno smartphone camera oriented virerà su altro quello mi sembra ovvio, ma HTC giustifica il prezzo con altro (audio, materiali, software).
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 4-07-2014 alle 17:23:47

  7. #7
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Dai è orrendo, certi ritardi sono rimasti gli stessi e si riscontrano nei vecchi modelli ma sopratutto anche nel Note 3, assurdo che Samsung non abbia ancora risolto certi sottigliezze a distanza di anni. E comunque rimane un launcher molto pesante che prende già 8 gb senza installare nulla... si può risolvere qualcosa solo con il root e pertanto invalidando la garanzia.

    Spoiler:




    Concordo che la fotocamera di HTC One M8 non sia all'altezza di S5, ma è stata fin troppo criticata scadendo più o meno tutti nel solito giochino del guardare i megapixel... Complessivamente è comunque una buona fotocamera che fa ottime foto in diverse situazioni e perfetta chi si limita a fare foto stupide tra amici da condividere su facebook o magari qualche scatto al panorama in vacanza o in casa (cioè il 90% dell'utenza). Chi vuole uno smartphone camera oriented virerà su altro quello mi sembra ovvio, ma HTC giustifica il prezzo con altro (audio, materiali, software).
    Il launcher non prende 8 gb, quelli se li ciucciano le applicazioni inutili. Comunque su S5 ti ricordo che c´è lo slot per la microSD quindi problemi di memoria non ce ne sono. Come detto poi il launcher è facilmente sostituibili con Nova, Apex, Il launcher stock di Google e 1000 altre alternative. Ci vogliono 10 second.

    Io stesso la prima cosa che cambio a priori è il launcher, ormai sono troppo abituato con Nova.

  8. #8
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Per me s5, soprattutto per l'impermeabilità, che è una caratteristica sottovalutata. Per il resto pro e contro entrambi.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    HTC M8, almeno ha l'estetica di un top di gamma, l's5 è davvero terribile.

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, ho fatto un contratto con la Vodafone e devo scegliere uno smartphone. La mia scelta è tra Iphone 5s, galaxy s5 o Htc m8. Attualmente sto usando da quando è uscito sul mercato un iphone 4. Utilizzo normale tra lavoro e tempo libero.
    Non c'è un vincitore, l'iphone ha un francobollo come schermo, s5 è brutto, m8 ha una fotocamera penosa, tanto per dire i difetti che mi saltano immediatamente all'occhio per ognuno. Imho il più completo è il samsung, ha la memoria espandibile, batteria removibile, fa delle gran foto, è potente, messo sul piatto è quello che mostra meno il fianco imho. Ma la touchwiz mi piace poco e pure l'estetica è stantia. Gli altri fatico a considerarli, htc mi piace molto (meno del m7 però) ma non puoi mettere una fotocamera del genere su un top di gamma, è una falla imperdonabile. Il 5s è un telefono di 2 anni fa, un iPhone 5 con il touchid, è nato vecchio. Forse prenderei un lg se ci fosse fra le scelte, fra quei tre invece s5 (magari fatteli mostrare prima, così li tieni anche in mano, i due android intendo)

    Sent from Galaxy S4

  11. #11
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    HTC M8, almeno ha l'estetica di un top di gamma, l's5 è davvero terribile.
    infatti!

    non capisco come si possa perdonare una roba del genere... spendo 500-600 euro e a prima vista il mio smartphone è la versione più grande di un Galaxy Ace. E a mio avviso si dovrebbe guardare innanzitutto quello perché un hardware di quei livelli oggi lo puoi ottenere anche pagando 300-350 euro, sono i materiali e la cura del dettaglio a giustificare la spesa grossa ed è dove (giustamente) Apple ci ha marciato e vinto per anni.

  12. #12
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538

    Consiglio su scelta smartphone

    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non c'è un vincitore, l'iphone ha un francobollo come schermo, s5 è brutto, m8 ha una fotocamera penosa, tanto per dire i difetti che mi saltano immediatamente all'occhio per ognuno. Imho il più completo è il samsung, ha la memoria espandibile, batteria removibile, fa delle gran foto, è potente, messo sul piatto è quello che mostra meno il fianco imho. Ma la touchwiz mi piace poco e pure l'estetica è stantia. Gli altri fatico a considerarli, htc mi piace molto (meno del m7 però) ma non puoi mettere una fotocamera del genere su un top di gamma, è una falla imperdonabile. Il 5s è un telefono di 2 anni fa, un iPhone 5 con il touchid, è nato vecchio. Forse prenderei un lg se ci fosse fra le scelte, fra quei tre invece s5 (magari fatteli mostrare prima, così li tieni anche in mano, i due android intendo)

    Sent from Galaxy S4
    Capito, leggendo qualcosa su internet sono i dettagli che avevo più o meno notato anche io. Posso scegliere comunque tutti i cellulari presenti sul sito Vodafone, ma tipo il galaxy note 3 ė davvero troppo grande per dire e altri non li conosco bene. Sinceramente dopo diversi anni di iPhone mi sono un po' stancato, volevo provare qualcosa di nuovo, per questo mi sono subito saltati all'occhio htc e s5. Poi la cosa che mi sta un po' stretta dell iPhone é il display, ormai per le mie esigenze troppo piccolo...al massimo potrei prendere un s5 e poi rivenderlo all'uscita del iPhone 6 se ci sarà davvero qualche innovazione. Anche se come prezzo forse quello che terrebbe di più e il 5s


    Sent from my iPad using Tapatalk

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Capito, leggendo qualcosa su internet sono i dettagli che avevo più o meno notato anche io. Posso scegliere comunque tutti i cellulari presenti sul sito Vodafone, ma tipo il galaxy note 3 ė davvero troppo grande per dire e altri non li conosco bene. Sinceramente dopo diversi anni di iPhone mi sono un po' stancato, volevo provare qualcosa di nuovo, per questo mi sono subito saltati all'occhio htc e s5. Poi la cosa che mi sta un po' stretta dell iPhone é il display, ormai per le mie esigenze troppo piccolo...al massimo potrei prendere un s5 e poi rivenderlo all'uscita del iPhone 6 se ci sarà davvero qualche innovazione. Anche se come prezzo forse quello che terrebbe di più e il 5s


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Considera che i telefoni Android si svalutano tantissimo, quando uscirà iphone 6 i modelli che hai elencato varranno meno di 400€ nuovi, quindi dovrai sborsare parecchi soldi se vorrai ip6.
    Detto ciò il mio consiglio rimane lo stesso e comunque ti consiglio farteli provare se possibile.

    Sent from Galaxy S4

  14. #14
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Per me HTC M8 per tutto.

    Comunque ci sarebbe il topic apposito. -> Consigli per gli Acquisti

  15. #15
    Utente L'avatar di Drummetto
    Registrato il
    05-13
    Località
    In un case ristretto
    Messaggi
    325
    Se ci fosse il LG G3 prendi quello senno m8
    Giornate di 48 ore senza bisogno di dormire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •