problemi modem wi fi fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi modem wi fi fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881

    problemi modem wi fi fastweb

    ho fastweb con fibra a casa e ho il modem che mi hanno consegnato loro,che dal principio mi ha sempre dato problemi con la connessione senza cavo.
    questo per intenderci


    mi chiedevo,è vero che non posso collegarne un altro? quelli di fastweb mi hanno detto che devo tenere questo e che non posso cambiarlo con un altro.
    poi altra domanda.
    qualcuno mi sa dire perchè tutte le sere,appena si fanno le 01:30 comincia a caricare sempre peggio le pagine internet,fino ad arrivare alle 02:00 al massimo alle 02:30 che mi compare il triangolo giallo sul simbolo della connessione che mi avvisa che non c'è connessione attiva e non mi carica piu le pagine.
    solo la notte mi fa così e sempre dallo stesso orario in poi.
    aiutatemi a capire queste due cose ve ne sarei grato.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai fastweb via doppino o via fibra? immagino doppino, quindi ti consiglio di mandarli a cagare e prendere telecom

    fastweb via doppino fa ridere i polli e ti tocca usare il loro router ridicolo.

    comunque per la questione wifi puoi mettere un access point, ma ti devi sbattere a configurarlo perchè il router fastweb una famiglia di indirizzi IP tutta sua

  3. #3
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai fastweb via doppino o via fibra? immagino doppino, quindi ti consiglio di mandarli a cagare e prendere telecom

    fastweb via doppino fa ridere i polli e ti tocca usare il loro router ridicolo.

    comunque per la questione wifi puoi mettere un access point, ma ti devi sbattere a configurarlo perchè il router fastweb una famiglia di indirizzi IP tutta sua
    Prima riga del post. P:

    Se non sbaglio ora Fastweb supporta modem diversi, però c'è comunque una lista di compatibilità più piccola rispetto agli altri operatori.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Prima riga del post. P:

    Se non sbaglio ora Fastweb supporta modem diversi, però c'è comunque una lista di compatibilità più piccola rispetto agli altri operatori.
    Ho mancato la prima frase. Mi chiedo allora come faccia ad avere certi cali di banda

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    ragazzi grazie che mi state aiutando,lo apprezzo tantissimo.

    ma è strano ragazzi,perchè durante tutta la giornata va sempre bene. solo la notte,come ho scritto nell'o.p.
    tutti i santi giorni TUTTI
    all'01:00 comincia ad andare a culo e alle 02:00 proprio smette quasi,tant'è che per aprire una pagina posso metterci anche 5 minuti.
    io non so cos'è il doppino,so che i cavi sono quelli della fibra ottica.
    che poi ci sono siti che non me li apre mai,tipo unieuro
    ma quello credo di aver capito che succede perchè l'ip che mi hanno dato è in una sorta di blacklist dell'unieuro e che quindi dovrei farmi cambiare ip,ma dato che alla fastweb sono lentissimi,lo chiesi tre mesi fa e sono ancora allo stesso punto.

  6. #6
    Quindi hai provato a contattarli per i problemi che hai?

  7. #7
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    si mi hanno detto che per quanto riguarda la connessione che la notte svanisce,hanno controllato e d è tutto a posto (sto cazzo)
    e che per i siti che non posso visualizzare devo informare per ogni singolo sito il reparto tecnico che poi ci pensano loro a sbloccare l'accesso.
    per il wi fi che da pochi metri non funziona mi hanno detto che va benone così.

  8. #8
    Qui c'è una lista di modem compatibili:

    http://www.fastweb.it/modem/

    Inoltre il mio modem (Asus N55U) è compatibile, ed è un ottimo modem anche se costa circa 100 €. Dipende tutto dalle tue esigenze.

  9. #9
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Qui c'è una lista di modem compatibili:

    http://www.fastweb.it/modem/

    Inoltre il mio modem (Asus N55U) è compatibile, ed è un ottimo modem anche se costa circa 100 €. Dipende tutto dalle tue esigenze.
    io vorrei poterci giocare on-line con le console che ho nella stanza da letto,non mi sembra normale che debba farlo solo con quelle che ho nel salotto
    e con questo modem non riesco in nessun modo.

  10. #10
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    io vorrei poterci giocare on-line con le console che ho nella stanza da letto,non mi sembra normale che debba farlo solo con quelle che ho nel salotto
    e con questo modem non riesco in nessun modo.
    L'Asus N55U ha una portata anche eccessiva, quindi da quel punto di vista puoi andare sul sicuro. Per quanto riguarda i problemi della tua connessione (specialmente quelli notturni) penso che cambiando modem non risolveresti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •