Router che funziona male
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Router che funziona male

Cambio titolo
  1. #1

    Router che funziona male

    Da un po' di tempo sto notando un comportamento abbastanza anomalo del router (DLink DSL-2740B), ovvero dei brevi intervalli di disconnessione di pochi secondi massimo. Purtroppo l'online ne risente, l'unico modo per risolvere momentaneamente il problema è resettare il router, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta.
    Tenere presente che:
    - il firmware è aggiornato all'ultima versione
    - ho già usato il comando ping al router e infatti a intervalli irregolari mi restituisce "richiesta scaduta" per qualche secondo.

    Il sospetto è che tutto questo sia legato in qualche modo al wireless, ad esempio a volte il mio vecchio netbook non riesce a trovare la connessione quando è impostata su automatico, selezionando uno dei canali manualmente (generalmente 1, 6, 11) il problema si ripresenta, anche se devo ancora capire se è solo una coincidenza o meno
    Altro da fare non mi viene in mente, se non resettarlo ancora

    P.S.:sono connesso con il cavo ethernet
    P.P.S.=disabilitando il wireless il problema pare non ripresentarsi
    Ultima modifica di An Atheist God; 7-07-2014 alle 15:31:58

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Mi faceva un problema simile il mio vecchio router quando l'wireless era sul punto di morire. Quando avviavo l'wireless si disconnetteva a caso e dovevo riavviarlo per farlo ricollegare, con il cavo non si presentava problema. Avevo risolto per un pò collegandoci un access point che rimandava il segnale in wireless da cavo fino a quando non mi sono comprato un router nuovo. Questo dopo 5 anni di carriera, e funziona ancora.
    Se non ti da problemi da cavo vuol dire che c'è qualche problema all'wireless e se ti serve quello allora forse è l'ora di cambiarlo.

  3. #3
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Mi faceva un problema simile il mio vecchio router quando l'wireless era sul punto di morire. Quando avviavo l'wireless si disconnetteva a caso e dovevo riavviarlo per farlo ricollegare, con il cavo non si presentava problema. Avevo risolto per un pò collegandoci un access point che rimandava il segnale in wireless da cavo fino a quando non mi sono comprato un router nuovo. Questo dopo 5 anni di carriera, e funziona ancora.
    Se non ti da problemi da cavo vuol dire che c'è qualche problema all'wireless e se ti serve quello allora forse è l'ora di cambiarlo.
    Per curiosità, come pronunci wireless?

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, come pronunci wireless?
    eh lo so che è maschile scusa se ho sbagliato correttore grammatico teutonico

  5. #5
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    eh lo so che è maschile scusa se ho sbagliato correttore grammatico teutonico
    Ma no semplicemente non ho mai sentito nessuno dire lo/la/l' wireless, piuttosto "il". Non c'è una regola dato che è una parola inglese, ero solo curioso.


    Sent from my phone using Tapatalk

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ma no semplicemente non ho mai sentito nessuno dire lo/la/l' wireless, piuttosto "il". Non c'è una regola dato che è una parola inglese, ero solo curioso.


    Sent from my phone using Tapatalk
    In effetti provando a pronunciarlo come l'ho scritto è stranissimo, anche io di solito uso "il". Quello è stato un refuso come ho scritto velocemente il post. Comunque che fine ha fatto l'op?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •