[Cucina] Italian Genius Academy / Food Genius Academy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Italian Genius Academy / Food Genius Academy

Cambio titolo
  1. #1
    FireFoxEnergy
    Ospite

    Italian Genius Academy / Food Genius Academy

    Salve a tutti,

    Vorrei iscrivermi a una di queste due scuole di alta cucina, ma vorrei sapere se qualcuno del forum o conoscenti di essi ha avuto esperienze dirette con queste scuole.

    Sembrerebbero affidabili e hanno la collaborazione con chef famosi e ristoranti stellati....con un programma di studi (principalmente dedicato alla pratica sul campo) davvero valido (almeno all'apparenza).

    Siccome sarebbe un bell'investimento di soldi, non vorrei fosse "tutto fumo e niente arrosto" (tanto per rimanere in tema ).

    Pareri?

    Grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Non ti conviene iscriverti alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana dell'ALMA?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    1
    Ciao FireFoxEnergy. Te lo consiglio! il mio ragazzo ha finito il corso a maggio e ha fatto il tirocinio da Anthony Genovese de Il Pagliaccio. Lui ha sempre avuto la passione per la cucina, ma non aveva esperienza e si era scoraggiato perchè trovava solo posto come aiuto cuoco dell'aiuto cuoco. Frequentando il corso si è sentito più sicuro di sè, più padrone della situazione. Ora lavora in centro a Roma, in un ristorante vicino Piazza Capranica.
    E pensare che lui nemmeno voleva nemmeno chiamare.... sono stata io a prendere informazioni!!! dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna

  4. #4
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Un mio amico ha fatto l'alma e dopo aver fatto uno stage presso un ristorante stellato ha lavorato come head chef in diverse cucine in italia: faceva i menu, gestiva gli ordini, il personale, tutto insomma.
    Occhio che fare lo chef è molto stancante, lavori 10-12 ore al giorno per 5-6 giorni alla settimana.
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 21-10-2015 alle 19:15:12

  5. #5
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Il solo fatto che questa Genius Academy paghi gente per venire nei forum a raccontare "esperienze personali" fintissime dovrebbe farti capire il livello di serietà dell'istituzione.

    Poi vabbè io mi sarei fermato al nome (chi cazzo chiama la sua scuola di alta cucina GENIUS academy? E' una scuola per matematici cinesi?).

    Comunque un mio conoscente ha fatto l'ALMA e ora lavora bene. E' una scuola molto seria (e anche molto impegnativa, ma questo va da sé) e prepara più che adeguatamente gli iscritti.

    EDIT Non mi ero accorto che il 3d era dell'anno scorso, qui siamo ai pazzi
    Ultima modifica di kjallaridyr; 21-10-2015 alle 20:40:46

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Il solo fatto che questa Genius Academy paghi gente per venire nei forum a raccontare "esperienze personali" fintissime dovrebbe farti capire il livello di serietà dell'istituzione.

    Poi vabbè io mi sarei fermato al nome (chi cazzo chiama la sua scuola di alta cucina GENIUS academy? E' una scuola per matematici cinesi?).

    Comunque un mio conoscente ha fatto l'ALMA e ora lavora bene. E' una scuola molto seria (e anche molto impegnativa, ma questo va da sé) e prepara più che adeguatamente gli iscritti.

    EDIT Non mi ero accorto che il 3d era dell'anno scorso, qui siamo ai pazzi
    rofl, non me n'ero accorto neppure io.

    E comunque stiamo confrontando un corso da 50 ORE + 300 di tirocinio con uno da 5 MESI di lezioni + 3 MESI di tirocinio, il cui direttore è lo sconosciutissimo Gualtiero Marchesi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Un caro amico ha fatto €9.000 di blasonatissimo corso Gambero Rosso.
    Adesso fa il lavapiatti a chiamata. Così a pelle, stando a quanto mi ha raccontato lui, vi direi di non buttare via soldi e cercare semplicemente lavoro nell'ambito.

  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.792
    Citazione LolaDrummer Visualizza Messaggio
    Ciao FireFoxEnergy. Te lo consiglio! il mio ragazzo ha finito il corso a maggio e ha fatto il tirocinio da Anthony Genovese de Il Pagliaccio. Lui ha sempre avuto la passione per la cucina, ma non aveva esperienza e si era scoraggiato perchè trovava solo posto come aiuto cuoco dell'aiuto cuoco. Frequentando il corso si è sentito più sicuro di sè, più padrone della situazione. Ora lavora in centro a Roma, in un ristorante vicino Piazza Capranica.
    E pensare che lui nemmeno voleva nemmeno chiamare.... sono stata io a prendere informazioni!!! dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna
    oddio già da tapatalk senza vedere numero messaggi e data di iscrizione la cosa era più che sospetta, ma così cmq complimenti, sei riuscita a rendere il messaggio quasi credibile, molto meglio di quelli che si vedono di solito magari evita di metterli con un nuovo utente con 0 messaggi uppando una discussione vecchia di un anno e sei a cavallo, qualche povero pirla può darsi che lo incuriosisci pure

    che poi inutile prendersela con te, che sarai un povero stronzo come me o tanti altri che han fatto o fanno i lavoretti più disparati per racimolare qualche soldino, ma quelli che ti pagano per fare ste cose sono veramente dei poveretti

    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Il solo fatto che questa Genius Academy paghi gente per venire nei forum a raccontare "esperienze personali" fintissime dovrebbe farti capire il livello di serietà dell'istituzione.

    Poi vabbè io mi sarei fermato al nome (chi cazzo chiama la sua scuola di alta cucina GENIUS academy? E' una scuola per matematici cinesi?).

    Comunque un mio conoscente ha fatto l'ALMA e ora lavora bene. E' una scuola molto seria (e anche molto impegnativa, ma questo va da sé) e prepara più che adeguatamente gli iscritti.

    EDIT Non mi ero accorto che il 3d era dell'anno scorso, qui siamo ai pazzi
    no ma davvero, basta il nome: Genius Academy, ma come cazzo l'han scelto?!?



  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    a Vico Equense (NA) ci sta l'università della pizza se può interessarti

  10. #10
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    italian genis accademy Pensavo fosse una setta tipo scientology
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  11. #11
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Cos'è sta merda.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dea Nemesi
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    695
    Lascia perdere. Torna a lavorare da tuo padre ( cit. ).

  13. #13
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    15.759
    Come dissi un anno fa l'unica degna è ALMA, Gambero Rosso che è la seconda come "importanza" è distante anni luce.
    La Genius è per hipster arricchiti, tipo quelli che pagagno la laurea insomma.
    Non vi fate fregare, in cucina un pezzo di carta non serve a niente.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-17
    Messaggi
    1
    Comunque non capisco essere disfattisti uno dei miei migliori amici un sacco nerd e senza esperienza ha fatto il corso di Italian Genius Academy e dopo sei mesi di corso ha trovato lavoro dallo chef stellato glowig... pratica reale nei ristoranti è l'unico modo per imparare a lavorare altro che corsi teorici che durano 3 anni e alla fine non hai esperienza e non trovi lavoro se non hai esperienza.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bogur
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    149
    Citazione Inside4 Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco essere disfattisti uno dei miei migliori amici un sacco nerd e senza esperienza ha fatto il corso di Italian Genius Academy e dopo sei mesi di corso ha trovato lavoro dallo chef stellato glowig... pratica reale nei ristoranti è l'unico modo per imparare a lavorare altro che corsi teorici che durano 3 anni e alla fine non hai esperienza e non trovi lavoro se non hai esperienza.
    Chapeu
    Sono Bogur il potente Mago Rosso delle Terre Lontane, non osare sfidare il mio potente!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •