PrincipeArthas
Il tuo ragionamento è contraddittorio nel principio.
Hai paragonato la stagione di 2 giocatori in cui entrambi sono i titolari indiscussi nelle rispettive squadre giusto? Bene. L'italiano ha vinto il campionato e giocato da protagonista la champion's andando fino ai quarti di finale. Avrà giocato una gara di ritorno di merda, ok. Stiamo parlando di una gara (perchè l'andata il PSG l'aveva vinta 3-1 anche grazie a lui) su 10.
Pogba, che lo surclassa, ha vinto il campionato e giocato la champion's da protagonista. La squadra è uscita ai gironi, e stiamo parlando di andata e ritorno. Lui dov'era? Non è sicuramente stata solo colpa sua, questo è fuori dubbio. Ma di sicuro ha deluso le aspettative in coppa e li ricordo bene i fegati spappolati, specie in questo forum.
Se Verratti fosse così sopravvalutato, Ancelotti (fresco vincitore dell'ultima champion's e che ha lanciato Verratti ad alti livelli investendo su di lui quando con i soldi dello sceicco poteva prendersi chiunque altro al mondo) non avrebbe chiesto di portarlo a Madrid (e non è detto che non ci riesca).
Al momento Verratti è uno dei migliori prospetti italiani e l'unico che potrebbe giocarsi il posto da titolare in una selezione come quella tedesca. Sirigu, nonostante sia un ottimo portiere, sarebbe comunque panchinaro dietro a Neuer. Balotelli avrebbe le potenzialità fisiche/tecniche ma dal punto di vista mentale è inesistente. Immobile deve riconfermarsi in un campionato di livello più alto. Rossi avrebbe qualità e mentalità ma ha una iazza degna del miglior fantozzi che gli ha fatto saltare tutte le stagioni più importanti. El-Shaarawi deve riprendersi da Milan-Lab.
Insomma, 5-6 giocatori potenzialmente ottimi su una rosa da 23 è una miseria.
Si ma il tuo confronto è imparziale, la Juve non può competere con il PSG, non sarebbe mai potuta arrivare ai quarti per il secondo anno... il punto è sarebbe cambiato qualcosa ai due rispettivi club se Verratti fosse della Juve e Pogba del PSG? la risposta è no probabilmente, però la realtà è che Pogba in contesti più importanti come la nazionale ha fatto molto più di Verratti. In Champions nessuno dei due ha fatto giocate o prestazioni tanto significative da essere ricordate.
Ancelotti vuole Verratti solo per campanilismo e carità nei confronti del calcio italiano esattamente come fece nel prelevarlo dal Pescara perché il Real non ha bisogno di un giocatore del genere, Modric già ricopre quel ruolo con giusto un po' di classe in più.
Il paragone con la nazionale tedesca è un po' insensato, ultimamente il calcio tedesco non mi pare punti tanto sul regista, anzi ne fanno volentieri a meno e preferiscono magari due volanti e un trequartista che sappia ispirare gli attaccanti... giusto Guardiola ha invertito questa moda in Bundesliga portandosi Thiago, ma il resto delle squadre al vertice punta ad altre soluzioni.
Però sono d'accordo che sia uno dei nostri migliori prospetti, deve ancora crescere tantissimo e il prossimo CT dovrà puntare tanto su di lui, ma per favore non facciamogli già ora la statua perché non ha ancora mostrato nulla di straordinario.