Cooler CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cooler CPU

Cambio titolo
  1. #1
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924

    Cooler CPU

    stavo pensando di prendermi un FX8350 con relativa mobo (gigabyte 990XA UD3 probabilmente) e RAM, ma visto il caldo vorrei prendere anche un buon sistema di raffreddamento per la CPU perchè quelli di base bastano solo per non farla sciogliere.
    qualche consiglio?
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Budget? Case?
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    sui 30-40€ per il dissipatore. il case è un noname con una larghezza di 19cm
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  4. #4
    Hyper 412S se ci sta.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hyper 412S se ci sta.
    quoto, e in 19cm ci sta alla grande

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Noctua d14 se hai soldi sennò il buon 412s

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    sui 30-40€ per il dissipatore. il case è un noname con una larghezza di 19cm
    Bello largo! Cos' è un tower? Guarda x 5€ (dal tuo max budget) in più c'è l'ottimo Thermalright HR -02 macho. Il 412s se lo magna..
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    non mi sembra tanto largo... comunque l' ultima suggerita sembra bella ma mi pare un po pesante sui 860g
    la noctua d14 costa più della mobo
    quindi andrò con la 412
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  9. #9
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    non mi sembra tanto largo... comunque l' ultima suggerita sembra bella ma mi pare un po pesante sui 860g
    la noctua d14 costa più della mobo
    quindi andrò con la 412
    Nn è che i 19cm sn la larghezza esterna? Tra la cpu e la paratia ci vogliono 16cm x il 412s
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mio fratello ha voluto prendere un S83 della pccooler, non è che è 'na ciofega?... ha una ventola gialla...


    verrà messo sul mio amd fx 6100, ma ho il dubbio che non sia così decente...


    poi non vedo scritto am3+ tra i compatibili... arriva fino ad am3...

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    mio fratello ha voluto prendere un S83 della pccooler, non è che è 'na ciofega?... ha una ventola gialla...


    verrà messo sul mio amd fx 6100, ma ho il dubbio che non sia così decente...


    poi non vedo scritto am3+ tra i compatibili... arriva fino ad am3...

    2 heatpipe e ventola da 8cm. bah

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Da come hai scritto sembra sia una ciofeca perché ha la ventola gialla comunque AM3 AM3+ sono uguali




  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    sbagliato, forse non supporta gli amd fx...


    cmq alla fine mio fratello ha voluto metterlo, l'unico problema è che l'appoggio incluso col dissi non è compatibile (è troppo grosso) e ha provato a usare quello del dissipatore stock, e fin'ora sta andando senza problemi... però continuo a non fidarmi...


    presto vedrò di testare qualche gioco pesante; ovviamente la pasta termica è stata appena messa, sembrava totalmente assente quando c'era il dissi stock...


    edit: ecco infatti, am3+ è per gli amd fx...


    come rumorosità sto dissipatore è meno di niente, e nel caso in cui dovesse scaldar troppo è più o meno impossibile caprilo, perché non sento nulla...
    Ultima modifica di FulValBot; 11-07-2014 alle 14:55:41

  14. #14
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Nn è che i 19cm sn la larghezza esterna? Tra la cpu e la paratia ci vogliono 16cm x il 412s
    è l' esterna
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  15. #15
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    sbagliato, forse non supporta gli amd fx...


    cmq alla fine mio fratello ha voluto metterlo, l'unico problema è che l'appoggio incluso col dissi non è compatibile (è troppo grosso) e ha provato a usare quello del dissipatore stock, e fin'ora sta andando senza problemi... però continuo a non fidarmi...


    presto vedrò di testare qualche gioco pesante; ovviamente la pasta termica è stata appena messa, sembrava totalmente assente quando c'era il dissi stock...


    edit: ecco infatti, am3+ è per gli amd fx...


    come rumorosità sto dissipatore è meno di niente, e nel caso in cui dovesse scaldar troppo è più o meno impossibile caprilo, perché non sento nulla...
    Monitorare le temperature con un software?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •