SSD e SATA 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SSD e SATA 2

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684

    SSD e SATA 2

    Ho appena comprato un crucial m500 120 gb ho fatto dei test di velocità ma non so sei valori riportati sono corretti in quanto la mia scheda madre è sata 2 mentre i valori riportati sul sito della crucial si riferiscono a una connessione sata 3



    voi che dite sono corretti o dovrei aspettarmi di più?

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Accontentati
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    SATA 2 ha un picco di velocità di 3 Gbps (3/8= 0,375 GBps, quindi 375 MBps). Anche io ho lo stesso SSD e ottengo valori simili in scrittura e valori più alti in lettura (480 MBps). Tu in teoria dovresti saturare la banda SATA 2, non so bene perché hai un valore in lettura più basso di 100 MB.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sono valori un pò bassini anche per la sata2...

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    840 Evo su Sata 2


  6. #6
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    840 Evo su Sata 2

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sono valori un pò bassini anche per la sata2...
    In verità visti i risultati di Tiabhal sono valori normali. Il Crucial M500 da 120 GB ha 130 MBps in scrittura e 500 MBps in lettura. La scrittura è a posto, la lettura è un po' bassa (dato che in teoria SATA 2 limita a 375 MBps) ma se anche Tiabhal ottiene lo stesso valore in lettura significa che il limite di SATA 2 è più basso di quel che pensavo.

  7. #7
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684
    Sequenziale siamo li, non ho capito perchè in random 4k c'è tutta quella differenza
    Non so se mi conviene chiedere il cambio col 120 evo a amazon visto che costano uguali

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    In verità visti i risultati di Tiabhal sono valori normali. Il Crucial M500 da 120 GB ha 130 MBps in scrittura e 500 MBps in lettura. La scrittura è a posto, la lettura è un po' bassa (dato che in teoria SATA 2 limita a 375 MBps) ma se anche Tiabhal ottiene lo stesso valore in lettura significa che il limite di SATA 2 è più basso di quel che pensavo.
    infatti, con bassino intendevo proprio la lettura lo score finale, soprattutto quello di timballo invece, è a posto

  9. #9
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    infatti, con bassino intendevo proprio la lettura lo score finale, soprattutto quello di timballo invece, è a posto
    Beh ma se entrambi hanno uno score del genere in lettura significa che il valore teorico è lontano da quello pratico. Così come il limite teorico di SATA 3 è 750 MBps ma in verità si tocca il limite a 550.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •