Acquisto PC gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Acquisto PC gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Acquisto PC gaming

    Avrei bisogno di qualche consiglio.

    Devo fare il pc per un mio amico, budget tra i 650 e gli 800 euro.
    Ha già schermo (tv/monitor full hd), HD (caviar blu da 500 GB) e case (ma è un vecchio cooler master da poco, è disponibile a cambiarlo visto che il ricircolo dell'aria non è ottimale).

    Dato che lui non fa OC, nè lo farà mai vista la sua nabbagine in ambito tecnologia, sono indeciso se puntare su un i5 non k (190 euro) + mobo della serie H (60 euro?), oppure su 8320 (125 euro) + mobo 990 (70 euro) + dissi (30 euro)

    In realtà tutto il mio dubbio risiede qua, per il resto della configurazione punterei sui classici 8 gb di ram cl9, xfx da 550 watt, 770 della palit OC oppure 280x (qua non saprei che modello), crucial m500 e nuovo case solo se se la sente di alzare il budget verso gli 800

    Spoiler:
    Il mio carrello
    TOTALE IVA COMPRESA : 824,70 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 675,98 €


    Spoiler:
    Il mio carrello
    TOTALE IVA COMPRESA : 809,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 663,44 €


    Quanto cambia tra i due processori?

    Infine acquisterà da amazon per via della spedizione molto più veloce e per il servizio clienti, ma tanto ho già visto che questi pezzi ci sono e i prezzi sono in linea con ekey e taocomputer

  2. #2
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Se non fa OC la differenza di prezzo è poca se aggiungi un buon dissi all'AMD e con Intel terresti il suo stock, quindi direi Intel http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...vs-AMD-FX-8320
    Avevo la DSL simmetrica


  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    Se non fa OC la differenza di prezzo è poca se aggiungi un buon dissi all'AMD e con Intel terresti il suo stock, quindi direi Intel http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...vs-AMD-FX-8320
    No non ne fa, nè ora nè in futuro, sono anni che provo a spiegargli anche le cose più semplici e basilari ma è proprio avverso al mondo della tecnologia

    Alla fine la differenza tra i5+mobo e 8320+mobo+dissi è di 15 euro a favore della soluzione AMD
    Però dovrei avere anche la certezza che quell'i5 non abbia bisogno di un dissipatore, confermate?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io andrei di base AMD ma gtx 770 come vga

  5. #5
    Il dissipatore stock Intel non è un granché ma fa il suo lavoro (a differenza di quello AMD da quel che ho sentito). Comunque se il tuo amico gioca e basta meglio l'i5, se fa anche altro io prenderei l'8320 che ad esempio ha dei tempi di render più vicini all'i7 che all'i5.

  6. #6
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Alla fine la differenza tra i5+mobo e 8320+mobo+dissi è di 15 euro a favore della soluzione AMD
    Però dovrei avere anche la certezza che quell'i5 non abbia bisogno di un dissipatore, confermate?
    Piccolo dettaglio che viene trascurato: la differenza di prezzo è di 15 euro in meno, ma hai lo stesso un dissipatore più performante/silenzioso di quello venduto con l'i5. Probabilmente il dissi *potrebbe* resistere a un upgrade futuro del PC.

    Secondo: il dissipatore amd è rumoroso ecc, ma il PC resiste comunque. Se uno non ha subito i soldi per un dissi, si fa qualche mese con l'elicottero AMD e poi quando ha il gruzzolo si fa l'upgrade.
    Con l'i5 ti serve tutta la cifra disponibile subito.

    P.S: l'8320 in caso puoi occarglielo tu (o comprargli una di quelle mobo con overclock temporaneo autonomo), visto che cambi dissi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il dissipatore stock Intel non è un granché ma fa il suo lavoro (a differenza di quello AMD da quel che ho sentito). Comunque se il tuo amico gioca e basta meglio l'i5, se fa anche altro io prenderei l'8320 che ad esempio ha dei tempi di render più vicini all'i7 che all'i5.
    Quello AMD fa veramente schifo, confermo

    Lui sì, ci giocherà, e fondamentalmente basta. Oltre al classico navigare/vedere film/scrivere qualche doc di word...

    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Piccolo dettaglio che viene trascurato: la differenza di prezzo è di 15 euro in meno, ma hai lo stesso un dissipatore più performante/silenzioso di quello venduto con l'i5. Probabilmente il dissi *potrebbe* resistere a un upgrade futuro del PC.

    Secondo: il dissipatore amd è rumoroso ecc, ma il PC resiste comunque. Se uno non ha subito i soldi per un dissi, si fa qualche mese con l'elicottero AMD e poi quando ha il gruzzolo si fa l'upgrade.
    Con l'i5 ti serve tutta la cifra disponibile subito.

    P.S: l'8320 in caso puoi occarglielo tu (o comprargli una di quelle mobo con overclock temporaneo autonomo), visto che cambi dissi.
    Anche questo è vero, un OC glielo posso sempre fare io, e con quel dissi (su amazon il 412s costa 33 euro) non avrà mai problemi di temperature e rumore.


    Purtroppo nell'ultima settimana i prezzi su amazon sono saliti un sacco, ce li avevo tutti nel carrello, e mediamente si sono alzati di 10 euro l'uno.
    Spero che entro la prossima settimana quando faremo l'ordine scendano, altrimenti potrei valutare l'acquisto su altri siti, nonostante i tempi di consegna lunghi e un servizio assistenza non ottimale.


    Invece per la vga è meglio la 770 rispetto alla 280X? Non possiamo salire fino a una 290 perchè andremmo troppo fuori budget

  8. #8
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Quello AMD fa veramente schifo, confermo

    Lui sì, ci giocherà, e fondamentalmente basta. Oltre al classico navigare/vedere film/scrivere qualche doc di word...


    Anche questo è vero, un OC glielo posso sempre fare io, e con quel dissi (su amazon il 412s costa 33 euro) non avrà mai problemi di temperature e rumore.


    Purtroppo nell'ultima settimana i prezzi su amazon sono saliti un sacco, ce li avevo tutti nel carrello, e mediamente si sono alzati di 10 euro l'uno.
    Spero che entro la prossima settimana quando faremo l'ordine scendano, altrimenti potrei valutare l'acquisto su altri siti, nonostante i tempi di consegna lunghi e un servizio assistenza non ottimale.


    Invece per la vga è meglio la 770 rispetto alla 280X? Non possiamo salire fino a una 290 perchè andremmo troppo fuori budget
    Se la differenza di prezzo è notevole compra da Taocomputer.

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se la differenza di prezzo è notevole compra da Taocomputer.
    Dal momento del pagamento quanto ci mettono a spedire? E qualcuno ha avuto a che fare col loro servizio post vendita?
    Perchè ordinerà tra dieci giorni ma deve arrivargli abbastanza in fretta, dato che il suo unico pc gli si è fuso (alimentatore)


    Chiedo perchè fosse per me non avrei problemi, ho acquistato già altre volte su siti come eprice, ekey e sopratutto bmp, ma non avevo tempi stretti e sopratutto in caso di pezzo difettoso ho altri pc in casa coi quali arrangiarmi.

    Dato che su ekey se rimandi la vga in assistenza stai un mese e mezzo senza quando va bene...

  10. #10
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Dal momento del pagamento quanto ci mettono a spedire? E qualcuno ha avuto a che fare col loro servizio post vendita?
    Perchè ordinerà tra dieci giorni ma deve arrivargli abbastanza in fretta, dato che il suo unico pc gli si è fuso (alimentatore)


    Chiedo perchè fosse per me non avrei problemi, ho acquistato già altre volte su siti come eprice, ekey e sopratutto bmp, ma non avevo tempi stretti e sopratutto in caso di pezzo difettoso ho altri pc in casa coi quali arrangiarmi.

    Dato che su ekey se rimandi la vga in assistenza stai un mese e mezzo senza quando va bene...
    5 giorni senza assemblaggio mi pare. Per l'assistenza post vendita non ho sentito nessuno lamentarsi, ma non so quanto siano veloci.

  11. #11
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    dipende dal periodo, quando ho preso il mio da TAO ho dovuto aspettare 2 settimane circa, se avessi ordinato un mese e mezzo prima mi sarebbe arrivato inella metà del tempo
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Questa config però con una Asrock h97 Perfomance + a scelta 770 o 280x




    il sito è tao
    Al mio amico è arrivato tutto in 5 giorni e siamo in Calabria

  13. #13
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Beh 5 giorni dal momento del pagamento è assai interessante, ero rimasto all'inizio quando ci mettevano molto a spedire
    A sto punto gliene parlo e vedo cosa preferisce

    Come pezzi ci siamo, credo gli farò prendere la soluzione AMD e quando servirà una OC gliela do io

  14. #14
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Io ho scelto una sapphire 280x toxic, ma in generale mi sembra che la differenza con la 770 sia risibile, anche se la 280x dovrebbe andare leggerissimamente meglio...vedi quella che costa meno, secondo me.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Beh 5 giorni dal momento del pagamento è assai interessante, ero rimasto all'inizio quando ci mettevano molto a spedire
    A sto punto gliene parlo e vedo cosa preferisce

    Come pezzi ci siamo, credo gli farò prendere la soluzione AMD e quando servirà una OC gliela do io
    Intel i5 è più prestante nel gaming vedi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •