Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893

    Upgrade PC

    Questo è il mio pc allo stato attuale, consigliato qui sul forum:

    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
    Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
    CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz 14MB 95W AM3+ Boxed
    VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 OC Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB DVI HDMI DP
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero


    Visto che da adesso lo userò molto anche per la grafica 3D mi interesserebbe sapere quali componenti mi conviene aggiornare. Non so stabilire un budget, dipende fondamentalmente da quanto è il margine di miglioramento. Insomma, di componentistica hardware so 0, cosa mi consigliate di fare allo stato attuale dei fatti? xD
    (anche migliorare il lato gaming mi interesserebbe, ma è una cosa secondaria)

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Ottimo pc. Cambierei solo la scheda video e, se vuoi e puoi spendere altri soldi, aggiungerei un octa core o un intel K
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Ottimo pc. Cambierei solo la scheda video e, se vuoi e puoi spendere altri soldi, aggiungerei un octa core o un intel K
    Quando renderizzo vedo 6 quadretti che lavorano, è perchè ho un 6 core? Passando, quindi ad un octa core il processo si velocizzerebbe?

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Dipende cosa utilizzi per renderizzare. Vray e Mental Ray, che sono i più utilizzati, sfruttano la cpu maggiormente
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Citazione Extinct Dynooosaur Visualizza Messaggio
    Quando renderizzo vedo 6 quadretti che lavorano, è perchè ho un 6 core? Passando, quindi ad un octa core il processo si velocizzerebbe?
    Vedi 6 quadretti perché hai 6 thread, che nel caso di AMD coincidono con i Core ma ad esempio per Intel esistono processori con 4 core e 8 thread. Il Ray Tracing ha enormi benefici dall'accelerazione CUDA, e tu con una scheda Nvidia sei a posto. Onestamente non se valga la pena spendere tanti soldi per il passaggio da un 6300 ad un 8350... L'ideale sarebbe il nuovo 5930k, 6 core/12 thread e le performance a singolo core sono superiori di parecchio ai processori AMD. Quella CPU però costerà 500 €.

  6. #6
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Finchè non avrai limiti reali non cambiare niente, dire che lavorerai con la grafica 3d vuol dire tutto e niente, se stai cominciando prima che riuscirai a far cose che possano mettere in crisi quell'hw passerà un bel po' di tempo, se poi si tratta solo di modellare singolo oggetti quel pc basta e avanza.

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Pure io nn vedo upgrade giustificati per il lavoro ke devi fare..
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto quanto appena detto sù

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Prendi un ssd nel caso tu non lo abbia già

    Inviato dal mio Moto G

  10. #10
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Ok, meglio così, grazie mille.
    Ma per quanto riguarda il lato gaming, quanto dovrei spendere in scheda video per ottenere un miglioramento sensibile?

  11. #11
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Prendi un ssd nel caso tu non lo abbia già

    Inviato dal mio Moto G
    Se oltre a modellazione fa anche montaggio video la cache su SSD è una manna dal cielo.

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Extinct Dynooosaur Visualizza Messaggio
    Ok, meglio così, grazie mille.
    Ma per quanto riguarda il lato gaming, quanto dovrei spendere in scheda video per ottenere un miglioramento sensibile?
    330€, per la 290 Tri X

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    SSD per altro va ancora bene così

  14. #14
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    330€, per la 290 Tri X
    Ok, troppo, aspetto ancora un annetto mi sa grazie.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •