[1][Finale] Germania - Argentina | 13 luglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: [1][Finale] Germania - Argentina | 13 luglio

Cambio titolo
  1. #1
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134

    [1][Finale] Germania - Argentina | 13 luglio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Finale] Germania - Argentina | 13 luglio




    Germania

    Spoiler:


    Argentina

    Spoiler:






    Inni nazionali






    Precedenti



    Finali Mondiali
    Occasione Vincitrice Risultato Secondo posto
    1986 Finale Mondiali
    Messico

    Argentina
    3 - 2
    Germania Ovest
    1990 Finale Mondiali
    Italia

    Germania Ovest
    1 - 0
    Argentina


    Statistiche


  2. #2
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Parlano i fatti mi piace il tuo paragonare due giocatori mettendo a confronti i loro risultati di squadra .
    A me invece piace quando la gente lolla senza aver minimamente compreso il senso di un post, ma manco di striscio proprio Rientra nelle situazioni che più mi piacciono dei forum

    Lasciando perdere sfondoni colossali, dovuti molto probabilmente all'ora tarda, c'è molto da cui prendere esempio dall'attuale Germania. Non parlo del sistema di gioco, perchè quello è variabile non solo in base al CT ma anche alla disponibilità di giocatori adeguati.

    E' soprattutto la mentalità a fare la differenza. Metto in spoiler per evitare il Wall Of Text palese

    Spoiler:
    I tedeschi hanno si dei punti fermi da parecchi anni, ma fa riflettere quanto questi "punti cardine" siano decisamente giovani e comunque abbiano già i sostituti pronti a entrare in mischia senza sfigurare.

    Gli italiani si sono trascinati le vecchie glorie campioni del mondo con 8 anni in più sulle spalle, campioni che già nell'epoca della vittoria erano nel pieno della maturità calcistica. Avere come punti fermi fondamentali giocatori di 36 anni, alcuni dei quali si credono ancora gli dei in terra e non accettano critiche mettendosi pure a sparlare dei compagni, è l'emblema dell'inadeguatezza dell'intero sistema italiano.

    I tedeschi hanno pure loro i "reduci" del 2006, ma stiamo parlando di gente che in quegli anni era ancora giovane ma già in rampa di lancio ai vertici mondiali con i rispettivi club. Lahm nel 2006 era al primo mondiale e aveva 23 anni, Schweinsteiger era al primo mondiale e di anni ne aveva 22. L'unico "fuori quota" attuale, Klose, ne aveva 28 ma stiamo parlando di uno dei migliori centravanti tedeschi di sempre nonchè del miglior cannoniere mondiale della storia, e comunque non è un punto fermo per Loew visto che spesso è partito dalla panchina e/o è stato sostituito e se non fosse stato per la stagione disgraziata di Gomez ci sarebbe stato quest'ultimo al suo posto.

    Tutti gli altri giocatori sono il risultato di un ricambio programmato e per l'appunto di un programma serio, con le persone competenti al posto giusto. 8 anni sono pure pochi a ben vedere, sono gli stessi anni che impiegò il Brasile a rivincere il mondiale dal 1994 al 2002.
    Dell'attuale nazionale tedesca campione mondiale, ben 16 su 23 giocano in Germania. Il che già dà una misura del potenziale del campionato, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti nelle rispettive squadre. Gli altri giocano comunque nei maggiori club europei.

    Nel caso degli italiani la quasi totalità degli azzurri convocati gioca nel campionato nostrano. Il che purtroppo, dà un'idea di massima non proprio esaltante del livello del nostro calcio, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti a livello internazionale negli anni trascorsi dal fallimento sudafricano. I pochi italiani presi dall'estero o non vengono considerati a sufficienza (vedi Sirigu che non meritava la panchina oppure Verratti che non fosse per il KO inaspettato di Montolivo sarebbe stato lasciato a casa) oppure non sono all'altezza (vedi Thiago Motta).

    I punti cardine sono gente forte principalmente per noi, per tutti gli altri sono buoni/mediocri giocatori oppure campioni che sentono il peso degli anni e costretti anche loro malgrado (di sicuro non Buffon però) a tirare la carretta. Abbiamo avuto l'esempio di Cannavaro e Toni,2 campioni del mondo che nel 2010 non stavano in piedi. Eppure nonostante questo ci siamo trovati a desiderare, quasi a esigere, la chiamata alle armi di questo tipo di giocatori.
    DeRossi è coetaneo di Lahm ma mentre questo nel 2006 era già titolare fisso (nonchè primo marcatore della rassegna di allora), il romanista si fece cacciare fino alla finale, e comunque a 31 anni inizia a sentire il peso della carriera pure lui. Nel 2018 avrà 35 anni e molto probabilmente sarà ancora nel giro azzurro se le cose non cambieranno dal punto di vista mentale.

    Tanto per fare un altro esempio: i tedeschi al momento hanno il miglior portiere in circolazione, ma nonostante questo sia ancora giovane hanno già il sostituto pronto (Ter-Stegen) che guarda caso ha firmato per un top-club europeo (il Barcellona) ed è campione europeo U-21. Hanno in panca gente come Draxler, Goetze, Schurrle, Kramer ed erano senza la stella su cui puntavano parecchio: Reus. Tutta gente con al massimo 25 anni a dargliene tanti.

    Noi abbiamo 5-6 giocatori buoni/ottimi ma come prospettiva futura siamo praticamente fermi. Siamo senza un vertice preciso in FIGC, senza CT e con buone probabilità siamo senza una qualsiasi volontà di rinnovamento. Il nulla. Tanto che, i possibili candidati al ruolo di CT, parlano ancora di Buffon e Pirlo come punto di partenza.. gente che nel 2016 avrà 38-39 anni..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #3
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Niente da aggiungere a quanto detto da Arthas.

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Vabbè si, ma non è che dai un premio perchè ha fatto una parata.. allora Navas???

    queste in una partita sola.

    E in tutte le altre ha sempre dimostrato una grandissima abilità e intelligenza.

  5. #5
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915



  6. #6
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Comunque Aguero era da buttare fuori

    È anche mascherano ha rischiato


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  7. #7
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio

    queste in una partita sola.

    E in tutte le altre ha sempre dimostrato una grandissima abilità e intelligenza.
    Quando esce a tutta velocità credo che faccia una paura assurda agli avversari, pare che arrivi un tir a tutta velocità con i freni rotti

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    lel (gv strikes again)
    Ha fatto ridere, è la verità.

    Il calcio è uno dei pochi sport in cui puoi giocare male o essere inesistente per un'intera partita o un intero torneo ma risultare comunque decisivo con un gol.
    Prima del gol Goetze ha giocato un bruttissimo mondiale.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Quando esce a tutta velocità credo che faccia una paura assurda agli avversari, pare che arrivi un tir a tutta velocità con i freni rotti
    Higuain ora lo sa bene

    No ma è un fenomeno di portiere. Già ora ha rinnovato il ruolo.

  10. #10
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Quando esce a tutta velocità credo che faccia una paura assurda agli avversari, pare che arrivi un tir a tutta velocità con i freni rotti
    Come Neuer, in uscita, vede Higuain

    Spoiler:


    Come Higuain vede Neuer in uscita

    Spoiler:
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #11
    The Angel Of Death
    Ospite
    Intanto NOIER prese le due pere dal bistrattato Balo rimanendo in posa goffa.

  12. #12
    Serafino di Cruxis L'avatar di KratosAurion91
    Registrato il
    11-07
    Località
    Derris-Kharlan
    Messaggi
    6.695
    Ma il video di Messi che ha crisi di vomito in campo l'avete visto? L'ho detto che il giocatore non sta affatto apposto
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Questo forum è come le campagne moldave: secondo le mappe esistono, ma nessuno ci vuole avere a che fare.

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Intanto NOIER prese le due pere dal bistrattato Balo rimanendo in posa goffa.
    Eh grazie, erano due grandi goal di Mario. Quello poi famoso della posa era un tiro di assoluta violenza, imparabile.

    Citazione KratosAurion91 Visualizza Messaggio
    Ma il video di Messi che ha crisi di vomito in campo l'avete visto? L'ho detto che il giocatore non sta affatto apposto
    Ha problemi di stomaco a quanto pare (confermati dal padre), accentuati dallo stress, ma si sa già da un po' ed è un problema non poco comune.

    Comunque se devo pensare a qualche problema di Messi, lo penso più in ottica psicologica. Sembra apatico.
    Lo sapranno i suoi medici, noi possiamo solo ipotizzare se sono problemi di origine ormonale o esclusivamente psicologica.
    O semplicemente è fatto così.

    Il bello è che dandogli quel premio (immeritato) anziché dare un accontentino lo hanno invece messo sotto i riflettori (in negativo) ancora di più, visto che il mondo lo sta uccidendo con le parole. Good job Fifa.

  14. #14
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Messi miglior giocatore del mondiale...le comiche dai.

  15. #15
    Serafino di Cruxis L'avatar di KratosAurion91
    Registrato il
    11-07
    Località
    Derris-Kharlan
    Messaggi
    6.695
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ha problemi di stomaco a quanto pare (confermati dal padre), accentuati dallo stress, ma si sa già da un po' ed è un problema non poco comune.

    Comunque se devo pensare a qualche problema di Messi, lo penso più in ottica psicologica. Sembra apatico.
    Lo sapranno i suoi medici, noi possiamo solo ipotizzare se sono problemi di origine ormonale o esclusivamente psicologica.
    O semplicemente è fatto così.

    Il bello è che dandogli quel premio (immeritato) anziché dare un accontentino lo hanno invece messo sotto i riflettori (in negativo) ancora di più, visto che il mondo lo sta uccidendo con le parole. Good job Fifa.
    D'accordo con te. Non sono un medico nè uno psicologo, e mi chiedo se le famose cure per il suo problema con l'ormone della crescita non stiano dando degli effetti collaterali a lungo andare. Inoltre, e lo sto scoprendo solo adesso, a quanto pare Messi ha la Sindrome di Asperger, e questo può spiegare molti suoi atteggiamenti.
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Questo forum è come le campagne moldave: secondo le mappe esistono, ma nessuno ci vuole avere a che fare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •