Problema Raid 0 vs SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Raid 0 vs SSD

Cambio titolo
  1. #1
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Problema Raid 0 vs SSD

    Salve gente, ho appena installato un 840evo e vorrei affiancarlo al vecchio raid 0 di raptor.
    il problema è il seguente. se da bios metto ahci mi fa installare l'os sull'evo, poi però quando va a bootare mi fornisce un bsod e si riavvia. allo stesso tempo non mi vede più il raid di raptor, avendolo settato su ahci. non mi vede inoltre il vecchio hdd eide una volta entrato in windows.
    dopo un paio di riavvii però non mi entra neppure più in windows, ma si riavvia. lo smart dell'ssd sembra perfetto.

    se lo metto in raid (sempre da bios), affinchè mi tenga il raid dei raptor, non mi boota dall'ssd.

    che sia una limitazione dei driver della vecchia asus commando?

    che devo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    non ho capito... vuoi fare un raid 0 con due raptor e un ssd?? o vuoi usare il ssd normalmente e il raid come, appunto, un raid ??

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    allora, voglio affiancare l'ssd al raid 0 già presente. il punto è che se non metto da bios il settaggio su ahci l'ssd non mi boota, e facendo così non mi vede più il raid.
    se metto la modalità raid come detto mi vede i raptor in raid 0 ma non mi fa bootare come già detto l'os dall'ssd.

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    update, presumo di aver risolto. forse era corrotta l'installazione di windows. ah, è normale che il magician mi dia sotto sata 2 risultati di read and write sui 240 MB/s?

    ho visto che il trasferimento files dal raid 0 di raptor non supera i 160 MB/s. il raid 0 è quindi saturato?

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Un'altra opzione è usare il secondo controller SATA, se presente

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    che io sappia la commando ne ha solo uno, o mi sbaglio? dalle specifiche non salta fuori nulla Intel Matrix Storage Technology supports RAID 0, 1, 5 and 10. PATA controller dice solo questo.

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Sì ma alcune schede madri hanno anche un controller aggiuntivo, diverso da quello del chipset

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •