[Windows] Come recupero le cose sul vecchio PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come recupero le cose sul vecchio PC?

Cambio titolo
  1. #1

    Come recupero le cose sul vecchio PC?

    Ciao a tutti,

    il mio vecchio portatile, un ACER Aspire, non si accende più.., parte la ventola ma il monitor resta spento.., allora ho preso un pc nuovo, ma è un ASUS, volevo sapere come faccio a recuperare le cose dal mio vecchio PC? c'è un modo anche se sono 2 portaili di marche diverse?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    10
    Le cose sono dentro all'hardisk, percui devi accedere al contenuto che è dentro all'hardisk vecchio.Devi vedere se gli hardisk hanno lo stesso attacco

  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione The Rock Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    il mio vecchio portatile, un ACER Aspire, non si accende più.., parte la ventola ma il monitor resta spento.., allora ho preso un pc nuovo, ma è un ASUS, volevo sapere come faccio a recuperare le cose dal mio vecchio PC? c'è un modo anche se sono 2 portaili di marche diverse?
    Potresti acquistare una cosa simile ( io ho preso il primo che capita, magari aspetta altri pareri ) ci metti l'HDD del tuo vecchio PC e ti trasferisci quello che serve. Così ti fai pure un disco esterno che fa sempre comodo

  4. #4
    Prendi un case esterno come quello linkato prima e ci piazzi dentro l'hdd.

  5. #5
    Citazione Nel nome del Pane Visualizza Messaggio
    Le cose sono dentro all'hardisk, percui devi accedere al contenuto che è dentro all'hardisk vecchio.Devi vedere se gli hardisk hanno lo stesso attacco
    ma....quale sarebbe l'hardisk? :P
    cosi per prima cosa provo a vedere se può andare sull'asus...

  6. #6
    Citazione The Rock Visualizza Messaggio
    ma....quale sarebbe l'hardisk? :P
    cosi per prima cosa provo a vedere se può andare sull'asus...
    Non penso tu abbia chiaro come funziona il PC. Se togli l'HDD Asus e ci metti quello del vecchio PC non puoi avviare Windows, perché il sistema operativo si aspetta l'hardware vecchio e trova quello nuovo. Il disco rigido è uguale a questo:



    Di solito lo puoi rimuovere togliendo una vite nel retro del portatile. A quel punto puoi collegarlo ad un altro computer. Per farlo con un PC fisso ti basta usare un cavo di alimentazione e uno SATA all'interno della torre, mentre per quanto riguarda un portatile devi comprare uno di quei case esterni che hanno linkato prima e mettercelo dentro.

  7. #7
    ah ho capito..! in effetti non me ne intendo per nulla

    ma quello likato è il piu' economico? ma dopo ci posso mettere dentro anche altra roba per non occupare spazio sul pc?
    quanto tiene?

  8. #8
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione The Rock Visualizza Messaggio
    ah ho capito..! in effetti non me ne intendo per nulla

    ma quello likato è il piu' economico? ma dopo ci posso mettere dentro anche altra roba per non occupare spazio sul pc?
    quanto tiene?
    'Quanto tiene' lo puoi sapere solo tu Comunque sì, una volta che ti salvi quello che ti serve sul nuovo puoi formattare ( ovvero cancellare tutti i dati ) dal vecchio ed usarlo come storage. Anche se trattamdosi di un vecchio disco non ci farei troppo affidamento.
    Ah, io ho dato per scontato che il tuo vecchio HDD sia Sata, quindi prima di acquistare un case esterno controlla gli attacchi.

    Sata
    Spoiler:

    Ide
    Spoiler:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •