Cambio pasta termica dopo soli 8 mesi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambio pasta termica dopo soli 8 mesi

Cambio titolo
  1. #1
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896

    Cambio pasta termica dopo soli 8 mesi

    Ho aperto completamente il mio vecchio hp DV5-1120el (preso ad inizio 2009) lo scorso Dicembre; pulito con aria compressa come al solito, ma in più ho cambiato pure la pasta termica su cpu e northbridge , lasciando solo i vecchi pad termici sulla gpu se non erro, perché non me li aspettavo e non ne avevo di nuovi per sostituirli.

    E' stato fantasticamente fresco per 6 mesi, complice anche l'inverno suppongo, ma ora è tornato un maledetto forno. Solo che mi fa strano risostituire la pasta termica dopo soli 8 mesi . V'è mai capitato di doverlo fare?/E' la norma per portatili-tostapane?

    edit: oltre ad essere troppo caldo quello che mi spinge a riaprirlo è che sono tornato ad avere fps drop quando si scalda, cosa che avevo scordato negli scorsi mesi. Dovrei procurarmi magari nuovi pad termici? Usare la pasta al posto del pad che effetto avrebbe?


  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Ho aperto completamente il mio vecchio hp DV5-1120el (preso ad inizio 2009) lo scorso Dicembre; pulito con aria compressa come al solito, ma in più ho cambiato pure la pasta termica su cpu e northbridge , lasciando solo i vecchi pad termici sulla gpu se non erro, perché non me li aspettavo e non ne avevo di nuovi per sostituirli.

    E' stato fantasticamente fresco per 6 mesi, complice anche l'inverno suppongo, ma ora è tornato un maledetto forno. Solo che mi fa strano risostituire la pasta termica dopo soli 8 mesi . V'è mai capitato di doverlo fare?/E' la norma per portatili-tostapane?

    edit: oltre ad essere troppo caldo quello che mi spinge a riaprirlo è che sono tornato ad avere fps drop quando si scalda, cosa che avevo scordato negli scorsi mesi. Dovrei procurarmi magari nuovi pad termici? Usare la pasta al posto del pad che effetto avrebbe?
    che bruceresti tutto, perchè i pad sono messi anche per far appoggiare il dissipatore a contatto con loro, se dopo non ci sono piu rischi che non faccia bene contatto ( non è che puoi stringerlo finche vuoi ma hanno un limite ) quindi bruci tutto.

    bhe cè da dire che i portatili essendo chiusi quindi sempre soggetti a sbalzi di calore molto elevati penso sia normale

    tanto per quello che costa una mx-4 non ti rovini



    ps: ho visto che sei di rovigo, ci sono negozi "non ladri" li?

  3. #3
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    che bruceresti tutto, perchè i pad sono messi anche per far appoggiare il dissipatore a contatto con loro, se dopo non ci sono piu rischi che non faccia bene contatto ( non è che puoi stringerlo finche vuoi ma hanno un limite ) quindi bruci tutto.

    bhe cè da dire che i portatili essendo chiusi quindi sempre soggetti a sbalzi di calore molto elevati penso sia normale

    tanto per quello che costa una mx-4 non ti rovini



    ps: ho visto che sei di rovigo, ci sono negozi "non ladri" li?
    capito. Tra l'altro o sulla cpu o sul northbridge c'era una sostanza sospetta quando l'ho sostituita con la pasta termica. Aveva una consistenza più...farinosa . Spero fosse pasta termica distrutta altrimenti ho cannato.

    Sui negozi da me non so. Non ci vado da anni e l'MX-4 l'ho presa in uno a caso a 9€ :/ . E' stato un momento di impazienza, non volevo aspettare un ordine online.

    edit: farei bene a cambiare pure il pad, già che ci sono?


  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    capito. Tra l'altro o sulla cpu o sul northbridge c'era una sostanza sospetta quando l'ho sostituita con la pasta termica. Aveva una consistenza più...farinosa . Spero fosse pasta termica distrutta altrimenti ho cannato.

    Sui negozi da me non so. Non ci vado da anni e l'MX-4 l'ho presa in uno a caso a 9€ :/ . E' stato un momento di impazienza, non volevo aspettare un ordine online.

    edit: farei bene a cambiare pure il pad, già che ci sono?
    si se sono "secchi" e non morbidosi

  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    ahia allora quel coso secco che non pareva pasta termica mi sa che era un pad termico.


  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    fossi in te sventrerei il portatile e lo lascerei aperto con una ventola sopra

    in pratica non lo userei come un portatile

    P.S. comunque imposta il risparmio energetico in modo da scaldare meno....tipo metti la cpu al 90% e cose del genere

  7. #7
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    tristemente deve continuare ad essere un finto portatile all'occorrenza (ha la batteria bruciata da 3 anni ormai) e in quanto mio unico pc deve anche provvedere ai miei svaghi videoludici, però quando posso vedo di usare il risparmio energetico, grazie del consiglio!


  8. #8
    Io devo togliere la polvere ogni 6 mesi circa, ma la pasta termica è su da più di un anno e togliendo la polvere le temperature tornano nella norma.

  9. #9
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Io devo togliere la polvere ogni 6 mesi circa, ma la pasta termica è su da più di un anno e togliendo la polvere le temperature tornano nella norma.
    Ho tolto la polvere proprio ora . Niente cambio pasta termica perché oggi non ne ho proprio voglia, vedrò come va ... ieri sera mi stavo bruciando i polsi da quanto scaldava.


  10. #10
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    che bruceresti tutto, perchè i pad sono messi anche per far appoggiare il dissipatore a contatto con loro, se dopo non ci sono piu rischi che non faccia bene contatto ( non è che puoi stringerlo finche vuoi ma hanno un limite ) quindi bruci tutto.
    Io ci ho messo semplicemente più pasta e va tutto bene... Sulla GPU, fresca come una rosa.
    (sempre AS5)
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Io ci ho messo semplicemente più pasta e va tutto bene... Sulla GPU, fresca come una rosa.
    (sempre AS5)
    Si ma te sai quello che fai... Persone che lo fanno per la prima volta non credo che riescano a fare un buon lavoro..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  12. #12
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Si ma te sai quello che fai... Persone che lo fanno per la prima volta non credo che riescano a fare un buon lavoro..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    Ah beh, ecco. Ma comunque l'informazione va data, soprattutto perché parliamo di qualcosa che è già complicato di suo da fare, aprire un notebook e cambiare il pad e la pasta termica... Va detto, secondo me.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  13. #13
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    eviterò di rischiare comprando dei pad termici . La temperatura dopo la pulizia è migliorata solo in parte, temo di doverlo riaprire e giocarmi la carta del cambio pasta e pad.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •