Colonscopia, qualcuno di voi l'ha fatta? :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: Colonscopia, qualcuno di voi l'ha fatta? :(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208

    Colonscopia, qualcuno di voi l'ha fatta? :(

    Sera ragazzi, ho problemi intestinali da anni e purtroppo era solo questione di tempo prima che qualche medico mi dicesse di fare una colonscopia Da qualche giorno seguo una dieta molto ristretta e domani non dovrò più mangiare per quasi tutto il giorno, e verso le 3 comincerò a bere quella specie di medicina che mi farà stare in bagno per delle ore

    Che mi dite, com'è? (sempre se qualcuno l'ha fatta) Poso stare tranquillo? Ed è sicuro che verrò addormentato completamente? Ditemi un po' voi, perché io mi sto un po' preoccupando

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Perché dovrebbero farti un' anestesia totale per una colonscopia ? Cioè, ci son dei casi iper speciali in cui si fa, ma di solito non dan giusto qualche antidolorifico ?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbero farti un' anestesia totale per una colonscopia ? Cioè, ci son dei casi iper speciali in cui si fa, ma di solito non dan giusto qualche antidolorifico ?
    Boh, a me all'ospedale hanno detto che di solito si viene addormentati completamente, ma in effetti anche io avevo qualche perplessità, però loro ne sanno più di me, quindi non ci ho pensato più di tanto

  4. #4
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    Anch'io sapevo che la fanno da svegli
    comunque ho il terrore anche di pronunciare quella parola.
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  5. #5
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Si fa da svegli, ma a quanto mi hanno detto ti anestetizzano in modo quasi completo, non dovresti sentire niente.

    La parte orrenda è bere la medicina il giorno prima. È inbevibile, eppure ne devi ingerire diversi litri distribuiti durante il giorno. So tutto questo perché entrambi i miei genitori l'hanno fatta di recente.

  6. #6
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.766
    beh, che dire! buon divertimento!

    un 10 anni fa un ragazzo che conoscevo mi raccontò della colonscopia.
    credo gliene abbiano fatte un paio.
    In sostanza non mi sembrava mica molto felice della cosa. Ne dal punto di vista psicologico ne dal punto di vista fisico.

  7. #7
    True Love Waits
    Ospite
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Sera ragazzi, ho problemi intestinali da anni e purtroppo era solo questione di tempo prima che qualche medico mi dicesse di fare una colonscopia Da qualche giorno seguo una dieta molto ristretta e domani non dovrò più mangiare per quasi tutto il giorno, e verso le 3 comincerò a bere quella specie di medicina che mi farà stare in bagno per delle ore

    Che mi dite, com'è? (sempre se qualcuno l'ha fatta) Poso stare tranquillo? Ed è sicuro che verrò addormentato completamente? Ditemi un po' voi, perché io mi sto un po' preoccupando
    se ti addormentano completamente dovresti aver fatto la visita anestesiologica.

    comunque da addormentati è una passeggiata: non senti niente di niente. l'unica cosa che può darti fastidio è che dopo l'esame avrai un po' di aria nell'intestino, che dovrai espellere ovviamente.

    a me la cosa che mi ammazza è la preparazione. Il fatto di non poter mangiare per un giorno e andare al bagno ogni secondo mi debilita parecchio. Ah, quel tipo di lassativi fanno generalmente schifo al cazzo, sappilo (almeno che non prendi il picoprep, che pare che sia l'unico con un buon sapore)

    però ripeto, se sei addormenta stai tranquillo (comunque da quel che so neanche da sveglio è una sciagura, però qui vado per racconti)

    ne ho fatte due, se non si fosse capito.
    Ultima modifica di True Love Waits; 16-07-2014 alle 20:05:07

  8. #8
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Sera ragazzi, ho problemi intestinali da anni e purtroppo era solo questione di tempo prima che qualche medico mi dicesse di fare una colonscopia Da qualche giorno seguo una dieta molto ristretta e domani non dovrò più mangiare per quasi tutto il giorno, e verso le 3 comincerò a bere quella specie di medicina che mi farà stare in bagno per delle ore

    Che mi dite, com'è? (sempre se qualcuno l'ha fatta) Poso stare tranquillo? Ed è sicuro che verrò addormentato completamente? Ditemi un po' voi, perché io mi sto un po' preoccupando
    Puoi farla da sveglio o da addormentato. Fatti mettere KO, cosi non senti nulla.

    Per la roba da bere, nulla, starai qualche ora al bagno in pratica.

    Esame fastidioso per la preparazione, ma c'è di peggio insomma

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk 4

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.858
    eccomi.
    l'ho fatta in clinica, essendo pietrificata dal terrore.
    il medico mi ha dato una versione "depurativa" più soft di quella ospedaliera, che prevede 3 gg evitando svariati cibi e una serie di purghe e clisteri.
    io ho iniziato 2 gg prima con una dieta esclusivamente proteica, una cosa orrenda ma non insuperabile.
    formaggio a colazione per dire
    la sera prima a digiuno.
    naturalmente ho bevuto quella roba lassativa e ho fatto quello che dovevo, compreso un clisma finale, nemmeno enorme, diciamo un bicchiere praticamente.
    ho preteso di non sentire niente e niente ho sentito.
    altri che l'hanno fatta senza sedazione hanno patito un po' (diciamo alcuni un po', fino ad arrivare a "tragedia"; ho intervistato un mucchio di gente).

  10. #10
    True Love Waits
    Ospite
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    eccomi.
    l'ho fatta in clinica, essendo pietrificata dal terrore.
    il medico mi ha dato una versione "depurativa" più soft di quella ospedaliera, che prevede 3 gg evitando svariati cibi e una serie di purghe e clisteri.
    io ho iniziato 2 gg prima con una dieta esclusivamente proteica, una cosa orrenda ma non insuperabile.
    formaggio a colazione per dire
    la sera prima a digiuno.
    naturalmente ho bevuto quella roba lassativa e ho fatto quello che dovevo, compreso un clisma finale, nemmeno enorme, diciamo un bicchiere praticamente.
    ho preteso di non sentire niente e niente ho sentito.
    altri che l'hanno fatta senza sedazione hanno patito un po' (diciamo alcuni un po', fino ad arrivare a "tragedia"; ho intervistato un mucchio di gente).
    ma in realtà con i protocolli fanno un po' tutti come gli pare. A me per esempio per la seconda colonscopia mi hanno fatto fare una preparazione di cinque giorni (ospedale pubblico), mentre per la prima solo di due (ospedale privato). Le diete poi erano differenti, anche se i principi cardine sulle cose da mangiare e non mangiare erano gli stessi.
    Ultima modifica di True Love Waits; 16-07-2014 alle 20:14:29

  11. #11
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    La parte peggiore è la prepararazione, anche se a me ha dato fastidio l'espulsione dell'aria ad esame finito. Le preparazioni cambiano da ospedale ad ospedale, e generalmente l'esame si fa da svegli, in modo che poco tempo dopo puoi andare a casa, mentre con l'anestesia totale bisognerebbe fare almeno un day hospital, e il costo x il SSN è diverso
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  12. #12
    FaghErMejo
    Ospite
    A leggere il titolo mi sono venuti i brividi, auguri. Spero di non doverla fare mai

  13. #13
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    sei sveglio, un poco male ti fa ma niente di esagerato, senti solo un fastidio per l'ovvio corpo esterno, magari ci provi gusto ahhhha si scherza, vai tranquillo non è niente di esagerato, ho avuto più fastidio con la gastroscopia; l'ho fatta da sveglio due anni fa a causa dell'IBS, il bello è che poi non venne fuori nulla ...mi ruppe un pò i coglioni stare con la diarrea esplosiva il giorno prima e mangiare il brodino, ma di nuovo niente di esagerato.
    Ultima modifica di squall92; 16-07-2014 alle 20:41:30
    Dal 08 in memorabilia. 1

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Il massimo che fanno è dare un sedativo, qualcosa che ti rilassi nel caso ti salga l'agitazione. L'hanno fatto ad un mio amico.

    Ma assolutamente si fa da coscienti la colonscopia.

  15. #15
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Sento i brividi solo a pensarci.
    Siamo con te.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •