Nuovo PC NO Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo PC NO Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093

    Nuovo PC NO Gaming

    Salve, desidero effettuare l'acquisto di un nuovo pc che utilizzerò per internet e non per gioco. Dal pc desidero però massima reattività e per tale motivo preferisco un SSD (120 o 240 gb) e non ho bisogno di HDD storage in quanto faccio tutto in streaming per musica, film etc o al massimo vado di cloud. Il pc monterà Linux (Kubuntu probabilmente). Pensavo di base ad un Socket FM2 con grafica integrata ed inoltre ad un monitor IPS 24" Full HD. Volevo sapere se a partire dal Sk Fm2 era possibile ampliare in teoria con GPU Discreta.
    Il mio budget è 600-650 euro.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  2. #2
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Come mai No gaming? Con quel budget ti esce una discreta config anche per quella.

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Diciamo che sono uno che videogioca ma ho preferito fare una scelta di questo tipo perché voglio una buona qualità visiva a livello monitor e ho pensato ad un un IPS (che costa già di più). Comunque mi piacerebbe vedere anche una config uso gaming con quel budget.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Come mai No gaming? Con quel budget ti esce una discreta config anche per quella.
    Ma che discorso è, se videogiocare non gli interessa non lo fa e bon

    @JackTorn@ Solo per internet e navigazione il budget potrebbe essere effettivamente elevato, per costruirsi un pc su misura ogni dettaglio è importante. Per esempio, ti interesserebbe mai lavorare con le immagini ad alta risoluzione? Poterle manipolare con photoshop? Creare degli effetti? Fare editing video? Encoding? Qualsiasi cosa che vada un po' oltre al semplice navigare nel web?

  5. #5
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è, se videogiocare non gli interessa non lo fa e bon

    @JackTorn@ Solo per internet e navigazione il budget potrebbe essere effettivamente elevato, per costruirsi un pc su misura ogni dettaglio è importante. Per esempio, ti interesserebbe mai lavorare con le immagini ad alta risoluzione? Poterle manipolare con photoshop? Creare degli effetti? Fare editing video? Encoding? Qualsiasi cosa che vada un po' oltre al semplice navigare nel web?
    @Black-Dragon@ Posseggo un B&B e mi capita quindi di dover stare delle ore in reception. Adesso ho un notebook ma ha i suoi 5 anni e passa e voglio cambiare. L'utilizzo del pc è quindi quello classico, non mi interessa lavorare con le immagini né fare editing video. M'interessa la migliore qualità e velocità possibile per l'utilizzo, quindi per me sono fondamentali in particolare SSD di 3° generazione e Monitor Full Hd IPS (purtroppo i 2560x1440 IPS hanno prezzi da 450 euro in sù). Se poi ci posso giocare con il pc (cosa che faccio e farei) tanto meglio, ma non voglio rinunciare ad SSD e Monitor IPS quindi credo che a quel punto non ci starei con il budget. Per fare un pc gaming infatti devo recuperare i soldi per la GPU 40-50 euro dal Monitor (prenderlo con pannello TN), circa 50-60 come differenza di prezzo fra HDD e SSD da 120GB ed infine altri 40 eurozzi prendendo Un 6-core Amd piuttosto che l'FM2. A quel punto avrei una GPU discreta sui 150 euro. Se però avete altre soluzioni, ben vengano.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    TOTALE IVA COMPRESA : 768,70 €


    NO gaming,


    TOTALE IVA COMPRESA : 659,70 €

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •