consiglio nuova tastiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: consiglio nuova tastiera

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    consiglio nuova tastiera

    bene ragazzi, io uso una g11 che rubai al gamestop nell'ormai lontanissimo 2009 al folle prezzo di 19.90€ nuova.

    purtroppo però l'ho usata SEMPRE, DI CONTINUO, over9000 ore sempre con la retroilluminazione accesa e tutto il resto insomma, uso intensivo. dopo tutti questi anni la luce funziona fiocamente solo più su metà tastiera, la rotella del volume prende un tick si e 5 no, alcune lettere sono sbiadite... insomma, vorrei cambiarla, ma non è una cosa urgente.
    partiamo con le cose fondamentali:

    BUDGET: 80\90 euro. posso salire ancora di pochissimo, ma solo in casi di offerte strafiche, se spendo meno preferirei di gran lunga. preferirei siti normali: amazon, e-key, drako...

    marche: no problem. sono un fedele fan logitech (3 mouse, 2 tastiere, volante) ma non avrei problemi a cambiare, se la cosa merita. eviterei solo la roccat, a meno che non mi troviate una buona tastiera con un feedback positivo al mille per cento ho sempre letto di un mare di problemi sul loro hardware.

    necessità: layout italiano, qualche tasto macro, retroilluminazione, controlli volume + muto, altezza massima 7cm coi piedini alzati.

    membrana o meccanica? non lo so proprio, continuo a leggere che consigliate delle meccaniche, ma ho paura che facciano troppo rumore. convincetemi

    idee:
    http://q-cyber.com/en/catalog-en/gam...d/rubus-gk-001 questa non mi pare affatto male come tastiera, ma pare che non esista al di fuori della russia. manco con google trovo rivenditori in europa, su ebay e su amazon non esiste.

    http://www.amazon.it/Logitech-Gaming...&keywords=g105 g105, che però non ha nessun controllo per il volume.

    http://www.amazon.it/Logitech-G110-G...&keywords=g110 g110, ha tutto quel che voglio ma per qualche euro di troppo. se su altri siti famosi si trova a meno, dite pure

    http://www.amazon.it/LOGITECH-Gaming...keywords=g510s questa purtroppo è la versione non S, la precedente. che ne dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io ci ho fatto uso intensivo con una ibm color crema e cemento: la tastiera ha 15 anni suonati e non c'è neanche una lettera cancellata. Ma come le fanno le tastiere oggi

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Meka G1 dovresti essere in budget

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Le meccaniche non sono tutte uguali, quindi non fanno tutte rumore allo stesso modo.

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Meka G1 dovresti essere in budget
    fuori budget e senza NULLA di quello che voglio usual floop. l'unica roba che più o meno ha sono i tasti multimediali... da usare con un tasto funzione. ma che oh, mica voglio questi "piaceri" da computer portatile

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Le meccaniche non sono tutte uguali, quindi non fanno tutte rumore allo stesso modo.
    lo so, infatti per questo non le escludo del tutto. per esempio conosco dei modelli di tastiere razer meccaniche ma silenziose. peccato che debba fare qualche notte in tangenziale per permettermene una

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio


    lo so, infatti per questo non le escludo del tutto. per esempio conosco dei modelli di tastiere razer meccaniche ma silenziose. peccato che debba fare qualche notte in tangenziale per permettermene una
    Mmm non so a che prezzi ti riferisci ma con un centinaio di euro ti puoi già portare a casa una tastiera ottima. A meno di 100 mi pare ci sia la quickfire della coolermaster, io volevo stare su quella cifra ma poi ho deciso di aggiungerci quei 20 euro e mi son preso la trigger z, e sinceramente non so come ho fatto a stare senza una meccanica per tutti questi anni

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    una buona e vecchia g19 usata? le trovi a quella cifra su hwu sono stato possessore ed era una bestia di tastiera

    infatti ora col portatile uso la g13 , sennò quando gioco al posto della mano sinistra avrei una braciola.

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Mmm non so a che prezzi ti riferisci ma con un centinaio di euro ti puoi già portare a casa una tastiera ottima. A meno di 100 mi pare ci sia la quickfire della coolermaster, io volevo stare su quella cifra ma poi ho deciso di aggiungerci quei 20 euro e mi son preso la trigger z, e sinceramente non so come ho fatto a stare senza una meccanica per tutti questi anni
    niente male ma i controlli audio con tasto funzione mi vanno proprio di traverso di quickfire vedo un miliardo di versioni sul sito coolermaster ma nessuna coi controlli multimediali immediati.

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    una buona e vecchia g19 usata? le trovi a quella cifra su hwu sono stato possessore ed era una bestia di tastiera

    infatti ora col portatile uso la g13 , sennò quando gioco al posto della mano sinistra avrei una braciola.
    non mi fido troppo dell'usato su subito.it ne trovo solo di distantissime, e solo un paio a prezzi accettabili (70\80 euro). il problema della g19 è che sarebbe un po' overkill, non me ne faccio nulla dello schermo, anzi, sicuramente rende troppo alta la tastiera per passare nel ripiano sotto la scrivania

    ho provato per un periodo un razer nostromo, ma non mi ci sono proprio trovato non ho molto spazio e ho faticato a piazzare la tastiera sulla scrivania, e sulla fine mi trovavo addirittura limitato nei tasti che avevo a disposizione. il mini joypad era una tortura da usare, ci ho rinunciato e sono riuscito a rivenderlo rimettendoci pochi euro

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    niente male ma i controlli audio con tasto funzione mi vanno proprio di traverso di quickfire vedo un miliardo di versioni sul sito coolermaster ma nessuna coi controlli multimediali immediati.



    non mi fido troppo dell'usato su subito.it ne trovo solo di distantissime, e solo un paio a prezzi accettabili (70\80 euro). il problema della g19 è che sarebbe un po' overkill, non me ne faccio nulla dello schermo, anzi, sicuramente rende troppo alta la tastiera per passare nel ripiano sotto la scrivania

    ho provato per un periodo un razer nostromo, ma non mi ci sono proprio trovato non ho molto spazio e ho faticato a piazzare la tastiera sulla scrivania, e sulla fine mi trovavo addirittura limitato nei tasti che avevo a disposizione. il mini joypad era una tortura da usare, ci ho rinunciato e sono riuscito a rivenderlo rimettendoci pochi euro

    su subito.it io non prenderei nulla di usato se non roba "meccanica o da montare"

    appunto parlavo di hwu, cmq non è alta piu di 7cm penso che nessuna tastiera al mondo sia cosi alta

    il razer nostromo lo avevo io ma lo ho dato via dalla disperazione, non si adattava alla mia mano, il g13 invece è perfetto ( poi col monitor )


  10. #10
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Se ti è piaciuta la g11 vai di g110, è la stessa con qualche modifica e nome diverso. Io avevo lag11 e mio fratello la g110, sono identitche come feeling


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    su subito.it io non prenderei nulla di usato se non roba "meccanica o da montare"

    appunto parlavo di hwu, cmq non è alta piu di 7cm penso che nessuna tastiera al mondo sia cosi alta

    il razer nostromo lo avevo io ma lo ho dato via dalla disperazione, non si adattava alla mia mano, il g13 invece è perfetto ( poi col monitor )

    su subito infatti cercavo per uno scambio a mano non scrivo su hwu, eviterei di comprarla lì.

    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Se ti è piaciuta la g11 vai di g110, è la stessa con qualche modifica e nome diverso. Io avevo lag11 e mio fratello la g110, sono identitche come feeling
    la 110 non è della stessa serie dalla 510? piuttosto prendo quest'ultima e risparmio 40 euro

  12. #12
    Bix91
    Ospite
    http://www.eprice.it/tastiere-COOLER...paign=Tastiere

    Sforeresti di una ventina di euro il budget, ma ti ritroveresti con una signora tastiera con tutte le caratteristiche che ti servono

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    http://www.eprice.it/tastiere-COOLER...paign=Tastiere

    Sforeresti di una ventina di euro il budget, ma ti ritroveresti con una signora tastiera con tutte le caratteristiche che ti servono
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    niente male ma i controlli audio con tasto funzione mi vanno proprio di traverso di quickfire vedo un miliardo di versioni sul sito coolermaster ma nessuna coi controlli multimediali immediati.


    comunque, grazie per avermi fatto riscoprire eprice, cavolo lo tenevo spesso d'occhio anni fa ma me ne ero completamente dimenticato. hanno pure la g510 a 60 euro puliti...

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio


    comunque, grazie per avermi fatto riscoprire eprice, cavolo lo tenevo spesso d'occhio anni fa ma me ne ero completamente dimenticato. hanno pure la g510 a 60 euro puliti...
    Mi era sfuggito il post

    Comunque ci si abitua subito, eh. Lo dico perché la tastiera che avevo prima aveva i tasti multimediali

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Trigger Z= il meglio a cui puoi ambire, restando sui max 100€

    occhio però agli switch Brown che monta; sono ottimi sia per giocare che per scrivere, ma non sono proprio silenziosi eh

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •