mouse posseduto e eventualmente consiglio acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: mouse posseduto e eventualmente consiglio acquisto

Cambio titolo
  1. #1

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094

    mouse posseduto e eventualmente consiglio acquisto

    come da titolo, da un po' di tempo a questa parte il mio mouse ha volontà propria. sostanzialmente senza preavviso e senza apparente causa scatenante, il sensore della rotellina rivela il movimento di essa, quando invece non la sto toccando, e come risultato mentre navigo su internet le pagine fanno su e giù da sole. come ho detto non ci sono motivi per cui inizi a fare così, o forse semplicemente non capisco, boh. ma sta di fatto che dal nulla, sia quando il mouse è fermo sia mentre lo sto effettivamente utilizzando, inizia a fare questo scherzetto rendendo la navigazione decisamente fastidiosa.
    non solo mentre navigo comunque, anche mentre sto vedendo qualcosa il volume si alza e abbassa da solo, e ovviamente succede anche mentre gioco.

    il mouse è un logitech g500 fuori garanzia con ormai 3 anni sulle spalle. 3 anni di inteso utilizzo. la mia domanda è, c'è qualcosa che io posso fare per provare a sistemarlo? ad esempio, aprirlo per dare una pulitina potrebbe effettivamente servire a qualcosa? oppure posso mettermi l'anima in pace che di questo passo non farà altro che peggiorare?

    e su quest'ultimo punto, nel caso mi servirebbe un consiglio su un nuovo mouse. sono anche tentato di prenderne un altro uguale, sia perché mi sono trovato benissimo sia per il budget non proprio sostanzioso (massimo 50€). ammetto però di non essere minimamente informato in ambito mouse, e chessò magari ci sono modelli leggeremente più recenti che potrebbero andare anche meglio. in ogni caso non ho grandi richieste per quanto riguarda le caratteristiche, è vero che lo userei per giocare ma non sono un tipo hardcore che vuole mille settaggi e mille pulsanti programmabili. come ho detto, il g500 mi ha sempre soddisfatto

  2. #2

  3. #3

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    senza troppi giri di parole eh dici che è meglio questo che non riacquistare il g500? mi sembrano molto simili comunque

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    maaa...la rotella la tieni fissa o la tieni libera??

    fossi in te comunque ne prenderei uno uguale... hai gia il profiler settato e ci hai gia preso la mano per 3 anni...

  5. #5

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    temo che aprire questo topic mi abbia portato sfortuna, la situazione è peggiorata nel senso che ho usato il pc senza problemi da questa mattina, e ora dal nulla sono risbucati questi problemi, ma la situazione è pure peggiore rispetto a ieri. se prima questo problema delle pagine che vanno su e giù era lieve e sporadico, ora è diventato ben più grave e ho avuto problemi pure a cliccare correttamente il link della discussione... sembra di essere in una candid camera. la rotellina comunque l'ho sempre tenuta fissa, da quando ha iniziato a darmi problemi ho fatto delle prove e ho visto che questo succede indipendentemente che la rotellina sia fissa o libera

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    senza troppi giri di parole eh dici che è meglio questo che non riacquistare il g500? mi sembrano molto simili comunque
    proprio perchè sono abbastanza simili, punta assolutamente al g400s che monta un sensore ottico eccezionale, velocissimo e senza bug...nulla a che vedere col sensore laser del g500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •