Un nuovo inizio....in confusione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Un nuovo inizio....in confusione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8

    Un nuovo inizio....in confusione

    Oramai sono vecchietto
    Dopo un po' di tempo su console e Imac, mi e' venuta voglia di ri-iniziare e rifarmi un bel PC.
    Ovviamente non sono per niente aggiornato su tecnologia,prezzi,ect.ect.
    Chiederei prima di tutto dei consigli generici, poi in seguito studiero' cosa prendere.
    Avrei qualche domanda per chi abbia voglia e tempo di aiutarmi :

    - Utilizzo al 75% gaming, un 15% visione di bluray region 1 e dvd con closed caption , restante 10% foto/musica.
    - Non ho praticamente niente, quindi iente monitor-tastiera-casse ect.ect.
    - sicuramente non faccio OC, non ho capacita' e tempo per starci dietro.
    - Budget orientativo intorno ai 1000.(ma volendo posso sforare)
    - Probabile durata investimento 3/4 anni (poi so' gia' che andro' dietro ai 4k)

    Leggendo un po' mi son fatto 2 idee su i5 e i7 e qualcosa sulle schede grafiche.
    Non ho idea di quali siano i case piu' belli, che scheda madre montarci (affidabile,non da OC)
    Se la memoria e'ok 8gb (2x4gb) oppure e' consigliabile 16gb
    Se e' consigliabile un bel hd ssd interno e gli altri esterni
    In piu' mi servirebbe sapere le caratteristiche e le migliori soluzioni per l'alimentazione.
    E.....mi fermo qui', mi sembro gia' abbastanza confuso.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Leggendo un po' mi son fatto 2 idee su i5 e i7 e qualcosa sulle schede grafiche.
    Che vuoi sapere?
    Non ho idea di quali siano i case piu' belli, che scheda madre montarci (affidabile,non da OC)
    Di case ce ne sono tantissimi, dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti. Per quanto riguarda la scheda madre, dipende dal processore che monterai.
    Se la memoria e'ok 8gb (2x4gb) oppure e' consigliabile 16gb
    Per il momento 8 giga sono più che sufficienti.
    Se e' consigliabile un bel hd ssd interno e gli altri esterni
    Assolutamente ssd + hdd
    In piu' mi servirebbe sapere le caratteristiche e le migliori soluzioni per l'alimentazione.
    Basta che sia un alimentatore di marca e quindi affidabile. Per i watt dipende tutto dalla configurazione che andrai a fare.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Totale circa 1295€


    Per mouse e tastiera, aspetta altri consigli.

    Se non puoi sforare, dobbiamo sacrificare Intel in favore di AMD e mettendo una 280x al posto della 290
    Case vedi se ti piace, Corsair è ottima
    Ram 8gb bastano per anni
    SSD sicuramente sopratutto ora che costano relativamente poco. HDD ecco si può mettere con 45€ uno da 1TB
    Alimentazione ho messo un buon alimentatore potente ed efficiente

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Totale circa 1295€


    Per mouse e tastiera, aspetta altri consigli.

    Se non puoi sforare, dobbiamo sacrificare Intel in favore di AMD e mettendo una 280x al posto della 290
    Case vedi se ti piace, Corsair è ottima
    Ram 8gb bastano per anni
    SSD sicuramente sopratutto ora che costano relativamente poco. HDD ecco si può mettere con 45€ uno da 1TB
    Alimentazione ho messo un buon alimentatore potente ed efficiente
    good
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Totale circa 1295€


    Per mouse e tastiera, aspetta altri consigli.

    Se non puoi sforare, dobbiamo sacrificare Intel in favore di AMD e mettendo una 280x al posto della 290
    Case vedi se ti piace, Corsair è ottima
    Ram 8gb bastano per anni
    SSD sicuramente sopratutto ora che costano relativamente poco. HDD ecco si può mettere con 45€ uno da 1TB
    Alimentazione ho messo un buon alimentatore potente ed efficiente
    grazie Floop ottima base di partenza, nella quale almeno so' per certo essere ok la compatibilita' e la necessaria alimentazione.
    Probabilmente optero' per togliere la parte audio (vediamo se mi invento qualcosa) e mi studiero' un monitor 27/28 (insomma della stessa taglia dell'imac, che passa a mia figlia).
    Domani mi studio meglio il tutto e entro domenica vedo di prendere le prime decisioni.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Bè le casse servono, poi se hai spazio 5.1 è il massimo

    Per il monitor, ho messo un ottimo modello IPS da 23" 1080p roba da 27" c'è l'Asus MX279 a 289€

    Metti come vga http://e-key.it/prod-vga-sapphire-tr...i-dp-51431.htm
    La trix va meglio della XFX
    Ultima modifica di floop; 24-07-2014 alle 22:47:14

  7. #7
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    dal folle preventivo di floop (1300 euro senza mouse e tastiera quando ne voleva 1000 max ) cambia la scheda video con una 280x, togli praticamente 150 euro che puoi sfruttare per prendere dei buoni mouse e tastiera, e pure un paio di cuffie. non pensare di poter giocare (online, specialmente) sulle casse

    se vuoi puoi lesinare altri 30 euro dall'SSD, 40 euro allegri dal case (sopra i 40 euro i case sono tutta fuffa da e-penis) e altri 70\80 euro tranquilli dal monitor.

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    dal folle preventivo di floop (1300 euro senza mouse e tastiera quando ne voleva 1000 max ) cambia la scheda video con una 280x, togli praticamente 150 euro che puoi sfruttare per prendere dei buoni mouse e tastiera, e pure un paio di cuffie. non pensare di poter giocare (online, specialmente) sulle casse

    se vuoi puoi lesinare altri 30 euro dall'SSD, 40 euro allegri dal case (sopra i 40 euro i case sono tutta fuffa da e-penis) e altri 70\80 euro tranquilli dal monitor.
    IMHO sopra i 40€ cominciano a diventare fuffa tutti i kit audio Logitech, Creative, ecc non certo i case

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    dal folle preventivo di floop (1300 euro senza mouse e tastiera quando ne voleva 1000 max ) cambia la scheda video con una 280x, togli praticamente 150 euro che puoi sfruttare per prendere dei buoni mouse e tastiera, e pure un paio di cuffie. non pensare di poter giocare (online, specialmente) sulle casse

    se vuoi puoi lesinare altri 30 euro dall'SSD, 40 euro allegri dal case (sopra i 40 euro i case sono tutta fuffa da e-penis) e altri 70\80 euro tranquilli dal monitor.
    quoto tutto, tranne la parte su ssd e case: M500 è perfetto, mentre sul case sì, può risparmiare qualcosina mettendo un 200R, ma sotto quello non scenderei per un pc da 1000€

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    dal folle preventivo di floop (1300 euro senza mouse e tastiera quando ne voleva 1000 max ) cambia la scheda video con una 280x, togli praticamente 150 euro che puoi sfruttare per prendere dei buoni mouse e tastiera, e pure un paio di cuffie. non pensare di poter giocare (online, specialmente) sulle casse

    se vuoi puoi lesinare altri 30 euro dall'SSD, 40 euro allegri dal case (sopra i 40 euro i case sono tutta fuffa da e-penis) e altri 70\80 euro tranquilli dal monitor.
    stai scherzando, vero?

    40€

    Spoiler:


    90€

    Spoiler:
    Ultima modifica di Tiabhal; 25-07-2014 alle 03:05:48

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    8
    Mmm. Non sono convinto di lesinare troppo sul case.
    sul lato audio . Ho il 5.1 in sala e il 5.1 nella saletta dove andra questo pc. In piu' potrei scambiare un valido 2.1 che ho dato a mia figlia in cambio dell'imac cosa non si fa per i figli.
    il monitor preferisco spenderci qualcosa di piu'. Lo vorrei da 27 e buono. Mi risparmio la vista e i mal di testa.
    x la scheda video ci passa tanto dalla 280 alla 290 o siamo a piccole % di migloramento ?

  12. #12


    +

    http://www.amazon.it/gp/product/B00F...A11IL2PNWYJU7H

    = circa 1000 €.

    Poi devi aggiungerci mouse, tastiera e schermo, ma se vuoi uno schermo da 27" e mouse e tastiera decenti secondo me devi spendere altri 500 €.

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    IMHO sopra i 40€ cominciano a diventare fuffa tutti i kit audio Logitech, Creative, ecc non certo i case
    io di audio so meno di zero, quindi non ho detto nulla in merito

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    stai scherzando, vero?

    40€

    Spoiler:


    90€

    Spoiler:
    stessi filtri, ventole, montaggio rapido per hdd e lettori ottici, passaggio a destra per i cavi... IDENTICI.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ha detto che vuole i5 e può sforare quindi...

    Case col cazzo che sono identici e vale la pena spendere un pò di più

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ha detto che vuole i5 e può sforare quindi...

    Case col cazzo che sono identici e vale la pena spendere un pò di più
    sforare un po' non vuol dire UN TERZO DEL BUDGET hai una ditta di ristrutturazione per caso?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •