Grandezza case vs Dimensioni nuovo dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Grandezza case vs Dimensioni nuovo dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024

    Grandezza case vs Dimensioni nuovo dissipatore

    Salve a tutti.

    Mi appresto a cambiare il dissipatore stock del mio FX6300 sia per questioni di temperature che di rumore.

    Ho fatto un giro e per quello che può servire a me il Cooler Master 412S sembra essere la scelta migliore per rapporto qualità prezzo.

    Però mi è venuto un dubbio riguardo alla grandezza. Da specifiche il 412S è grande 9,9 x 13,2 x 16 cm, e la scheda tecnica del mio case, un Cooler Master K280, dice "Maximum Compatibility CPU cooler height: 162mm" quindi in linea teorica andrebbe bene ma non vorrei andasse a sbattere sulla ventola che sta nella paratia laterale.

    Altrimenti mi è stato consigliato il Seidon 120V che essendo a liquido non mi darebbe questo problema, ma mi è parso di capire, leggendo qualcosa su internet, che sia più rumoroso del 412S. Inoltre mi preoccuperebbe occupare la zona retro, dove per ora ho una ventola che butta fuori l'aria calda del case.

    Consigli?

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Mi appresto a cambiare il dissipatore stock del mio FX6300 sia per questioni di temperature che di rumore.

    Ho fatto un giro e per quello che può servire a me il Cooler Master 412S sembra essere la scelta migliore per rapporto qualità prezzo.

    Però mi è venuto un dubbio riguardo alla grandezza. Da specifiche il 412S è grande 9,9 x 13,2 x 16 cm, e la scheda tecnica del mio case, un Cooler Master K280, dice "Maximum Compatibility CPU cooler height: 162mm" quindi in linea teorica andrebbe bene ma non vorrei andasse a sbattere sulla ventola che sta nella paratia laterale.

    Altrimenti mi è stato consigliato il Seidon 120V che essendo a liquido non mi darebbe questo problema, ma mi è parso di capire, leggendo qualcosa su internet, che sia più rumoroso del 412S. Inoltre mi preoccuperebbe occupare la zona retro, dove per ora ho una ventola che butta fuori l'aria calda del case.

    Consigli?
    Lascia perdere quel Seidon e lanciati sul 412S, con le misure ci stai tranquillamente (la ventola laterale se tocca la togli)...
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Lascia perdere quel Seidon e lanciati sul 412S, con le misure ci stai tranquillamente (la ventola laterale se tocca la togli)...
    Eh ma quella ventola mi serve parecchio, rinfresca la vga che è un piacere, non posso rinunciarvi <3

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    pensa ad un Corsair H60 o H80i non a quella merdaccia del Seidon XD
    Ultima modifica di floop; 25-07-2014 alle 22:01:56

  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Il 412s si può posizionare in tutte e 4 le direzioni su socket AMD?

  6. #6
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    pensa ad un Corsair H60 o H80i non a quella merdaccia del Seidon XD
    Eh ma passiamo da 39 a 65 euro, mica niente. Considera che l'oc lo farò più in là. Vale davvero la pena?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bè è un acquisto che di solito si fa una volta e basta quindi meglio spendere di più e tenerlo a vita IMHO

  8. #8
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bè è un acquisto che di solito si fa una volta e basta quindi meglio spendere di più e tenerlo a vita IMHO
    I sistemi a liquido hanno bisogno però di manutenzione negli anni?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    da quanto so è pari a zero... cioè solo pulizia ventola e magari più in là negli anni cambi la ventola con una più "giovane" o farlo da subito se vuoi maggiori prestazioni.

  10. #10
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    da quanto so è pari a zero... cioè solo pulizia ventola e magari più in là negli anni cambi la ventola con una più "giovane" o farlo da subito se vuoi maggiori prestazioni.
    Grazie mille. Ora guardo un po' di specifiche per capire se può essere montato senza problemi.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Questi a liquido sicuramente!!!
    Basta che attacchi ventola/radiatore ad uno slot 120mm di una ventola, se non lo hai devi cacciare quella posteriore che probabilmente hai e magari la metti sopra in estrazione.


  12. #12
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Io però la griglia sopra non ce l'ho :/

    Mi sa che alla fine vado di 412S, per quello che devo fare io alla fine i due dissipatori darebbero temperature simili. Ho preso il righello e ho visto che non mi darà problemi alla ventola della paratia.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    o questo che è più basso,

    ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2


  14. #14
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    o questo che è più basso,

    ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
    Quei 160W mi possono creare problemi con un ali da 550 considerando che ho una 7950 leggermente occata e che in futuro potrei occare un po' il processore per rimandarne l'upgrade?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eeeh?

    160W probabilmente intende TDP del processore mica del consumo del dissipatore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •